NEW! - Philips OLED 65 - 803 873 973 - dove, quando e quale prendere

Ciao a tutti sto ancora smanettando con la tv, in attesa delle mie impressioni che presto posterò, una curiosità: come si fa a vedere le informazioni su netflix di bitrate velocità connessione ecc? Proprio non ci riesco

Buonasera a tutti,

Sapete dirmi perché se su SkyQ imposto il 4K HDR, mi dice che il televisore non lo supporta?

Ho il Philips 65OLED873 e da quello che ho letto dovrebbe essere HDR-HLG

Grazie mille!

Si il TV supporta HDR ovviamente ed è probabilissimo che il decoder di Sky dia di matto -_-
Ad ogni modo controlla di aver attivato nelle impostazioni le HDMI 2.0 con HDCP 2.1 (o 2.2, non ricordo...) perché mi pare ci sia un’impostazione del genere e ricorda che quelle abilitate sono solo la 1 e la 2 (cioè le laterali).

È uscito un nuovo aggiornamento. Nessuna novità di rilievo...

003.000.246.005 – Date: 2018/06/18

Improvements for AL Hue
Improvements for Ethernet connection loss
Improvements for order SmartTV apps
Improvements in on screen messages
Improvements in country selection channel installation
Improvements in Txt for Turkish language
Introduction “Follow flag” in AL style

oggi su amz sta a 2199 porca vacca! ma perchè non fanno il 55?! il pos9002 che è 55" non è proprio uguale vero? questo sta a 1249..

Oggi Amazon prime day... Non so se prendere il philips 55 9002 oppure il 873 da 65 pollici.. Il primo è a 1249 euro e il secondo oggi a 2199 euro... Ci sono quasi 900 euro di differenza per soli 10 pollici di grandezza in più...
È da tantissimo che seguo i vostri forum e test... Avevo in mente un oled Panasonic ma a questi prezzi entro domani direi che prendo un philips..
Valgono la spesa!?

Da quel che so l'873 e il 9002 sono della stessa linea, cambiano solo i pollici. E' inutile aspettare l'eventuale prossima uscita, sicuramente ci sarà ma secondo me apparterrà ad una nuova linea.

I prezzi sono ottimi, per decidere cosa prendere dovete solo capire il budget, lo spazio dove inserire il tv e la lontananza alla quale lo vedrete. La differenza tra 65 e 55 c'è ma se avete il divano a un paio di metri per me anche col 55 si va bene, poi dipende dall'utilizzo e dai gusti di ciascuno.

Il mio è solo un modesto parere, non sono esperto ma se vi interessa l'ambilight e aspettavate l'offerta questo è il momento di procedere.

Grazie per la risposta, è perché sto cercando di decidere.. Ne provengo da un "vecchio" LG LED da 55 pollici full HD.. Che uso da ormai 6 anni..
E mi sono stufato di vedere le scene buie dei film con quella "patina grigia" XD
Distanza tra occhi e parete tv di 3,10 metri.. Stanza dedicata e hometeatre .. Prevalentemente utilizzo per film la sera in streaming Netflix ecc e bluray..
Durante il giorno poca tv digitale terrestre..
La mia compagna mi chiede spesso se un 65 pollici non sia troppo grande, perché ha sempre detto che già il nostro 55 le è sempre sembrato già ampio.
Budget sotto i 2500 euro. In teoria meno spendo meglio è :D
Vorrei capire meglio se dal 55 al 65 valgono davvero i quasi 1000 euro di differenza.. Il modo di vedere i film cambierà radicalmente tra i due formati?
Ero partito per prendere il Panasonic ez950.. Per via del miglior controllo nelle ombre.. Ma questi prezzi mi fanno propendere per l acquisto di uno di questi 2 philips entro domani pomeriggio

Ultima modifica:
E’ uscito il firmware che supporta hdr10+ per ora solo per OLED903 55″/65″
OLED803 55″/65″, a questo punto però penso a breve uscirà anche per l’873.

Come è l’upscaling di sorgenti non 4k sull’873? Lo userei innanzitutto per vedermi la collezione di film, in larga parte BD e qualcosa in DVD.

Direi molto buono. Solo con sorgenti di bassa qualità (tipo Boing) è veramente un disastro ma anche lì attivando l’impostaizone ultra Resolution la situazione migliora notevolmente.

Direi molto buono. Solo con sorgenti di bassa qualità (tipo Boing) è veramente un disastro ma anche lì attivando l’impostaizone ultra Resolution la situazione migliora notevolmente.

Perfetto, grazie per la risposta. Per quello che riguarda i settaggi dell'immagine, immagino possano essere configurati individualmente per ciascuna fonte, giusto? O i vari profili, per dire 'cinema', sono unici e si applicano allo stesso modo su tutte le sorgenti?

Ho un quesito amletico per voi, ho un evidente problema di banding, mi si aprono due scelte, farmi sostituire la Tv con lo stesso modello o prendere un C8 con aggiunta di 400 euro.

Voi cosa fareste ?

Grazie.