New JVC DLA RS2

francis ha detto:
Mah...questo/i nuovi vpr non sembrano destinati a costare la stessa cifra dei modelli precedenti, ma costeranno probabilmente di più.

non lo so. se i vecchi vengono mantenuti a catalogo, sicuramente sarà così. ma se di fatto li sostituiranno non è detto che debbano costare necessariamente di più. anzi ultimamente si è assistito al contrario (vedi mitsubishi per citarne uso).

aldilà della corsa frenetica al miglioramento (chi non ne è affetto mi dia la cura) mi sembra che una versione nuova ogni 8/12 mesi non sia sopportabile anche da chi viva la passione in modo compulsivo :rolleyes:
 
Stazza,cambiare un proiettore di questo calibro ogni 8-10 mesi,per me,al di la' del fatto di poterselo o meno permettere,trasforma la passione in ossessione.Deve esserci un limite a tutto,senno' non vivi piu' l'oggi pensando soltanto al domani.E' lo stesso errore che commette chi aspetta in eterno,tanto qualcosa di nuovo e' sempre dietro l'angolo.
 
stazzatleta ha detto:
mi sembra che una versione nuova ogni 8/12 mesi non sia sopportabile anche da chi viva la passione in modo compulsivo :rolleyes:
non ci piove.... io ho adottato la sostituzione per obsolescenza ed ancora ho il vecchio TW200... ma soffro come una bestia e soprattutto non riesco a capire il momento giusto per buttarsi....:rolleyes:
 
Mah... in linea generale (per quanto valgano i discorsi in linea generale) saremmo ancora nella fase più tumultuosa dell'alta definizione.

Quella del suo inizio e del suo affermarsi.

Quella cioè dove i progressi si succedono più rapidamente e i miglioramenti delle macchine da una generazione all'altra sono evidenti e significativi, difficili da ignorare per un appassionato, accompagnati inoltre da consistenti e continui ribassi.

Credo che a partire dalla terza generazione di Vpr 1080 potremo vedere la curva del progresso tecnologico di queste macchine diventare meno ripida e accennare a un assestamento, così come veder finalmente i prezzi scendere dalle montagne russe.

Chi comprerà un proiettore della prossima generazione dei 1080 è assai poco probabile debba assistere all'arrivo di un proiettore significativamente superiore al suo e magari pure nettamente meno caro in proporzione.

Ma visto che siamo ancora alla seconda generazione di Vpr 1080 credo che nessuno tra quelli di noi che ancora non si sono mossi abbia intenzione di durare tanto, anche perchè non ne varrebbe la pena secondo me.

Ciao

P.S.
E comunque rimarrebbe sempre il possibile progresso dei DLP a tre chip in termini di riduzione dei prezzi a mandare all'aria certe strategie attendiste, in quanto questi ultimi sono obbligati a una difficile, lunga e continua discesa dei prezzi che si protrarrà probabilmente per diversi anni.
 
Ultima modifica:
Già, concordo con francis
Per me chi ha già un vpr HD fa bene a tenerselo stretto e goderselo a meno che non sia palesemente inadatto per la propria installazione (es troppo poco luminoso per essere proiettato su un 200"), nel qual caso probabilmente si è trattat di un acquisto infelice a cui capisco abbia senso tentare di correre ai ripari al più presto
Fare un miglioramento dopo qualche anno ha senso, dopo pochi mesi molto meno per come la vedo io. E comunque anche dopo qualche anno ci si auspicherebbe un netto miglioramento con una spesa magari inferiore a quella sostenuta per il precedente vpr. Se così non è... si può aspettare.
Altro dicorso per chi deve acquistare il suo primo vpr o per chi deve ancora fare il balzo nell'alta definizione. Penso che comprare oggi sia ancora prematuro, comprare dopo questa nuova ondata di macchine inizia forse ad essere un buon momento se ci si possono permettere le cifre richieste, altrimenti aspettare le generazione successiva può essere ancora una scelta buona. Oltre la terza generazione non aspetterei, evitando appunto il rischio di attendere in eterno.
Piccolo discorso a parte è... e dopo, a parte i miglioramenti vari (di contrasto, luminosità, dettaglio ecc) che di certo non mancheranno, che diavolo si inventeranno? Non so voi, ma io di altissima definizione (4K o come diavolo si chiama) non sento la bencheminima esigenza.
 
so di per certo che non passerò dal VPL-VW50 al 60 o al HD-100 a meno di non trovarmi di fronte ad una occasione irrinunciabile (così mi sono già trovato la scusa :D)
ho un ottimo proiettore che mi regala delle piacevoli serate. piuttosto mi piacerebbe tararlo al meglio per sfruttarne pienamente le proprietà ;)

@ Francis. è vero che l'alta definizone è agli albori, ma se mi parli di passaggio tra HD ready ed HD oppure di tempo di risposta dei cristalli ti posso dar ragione, se invece parliamo di ottica, lens shift, rumorosità ed altro sono tutte cose che già si padroneggiano da anni ;)
 
Eppure anche l'ottica sarebbe chiamata a fare un bel salto in avanti rispetto a quella degli half HD.

Sembra chiaro che le varie ottiche dei vari proiettori 1080 non DLP fin qui usciti, non siano sostanzialmente adeguate nel risolvere al meglio l'immagine 1080 senza generare aberrazioni o a sopportarne senza conseguenza lo shift o l'interessamento di una maggiore area della lente nella proiezione ravvicinata.

Voglio dire che anche qui è benvenuto un deciso miglioramento di quest'ultime.

Cosa secondo me più difficile a realizzarsi in quanto nella realizzazione di un ottica contanto moltissimo anche i materiali e le lavorazioni che li interessano, qui personalmente la vedo lunga.

Ciao
 
Io noto che la corsa frenetica la facciamo noi, con le nostre illazioni, in attesa di comunicati ufficiali da parte delle case costruttrici.

Con la nostra impazienza vogliamo costruire dei mostri o dei miti anzi tempo.

Secondo me l'uscita degli LCD (Epson) fullHD con apparecchi a costi abbordabili, ha spinto la concorrenza ad anticipare i tempi, cosi Sony ha 'alleggerito' il 'ruby' divenuto 'pearl', e JVC ha anticipato al massimo quella ch'e' l'innovazione tecnologica nel settore. Tale mossa ha fatto modificare al ribasso i listini dei VPR fullHD col sistema DLP.

Oggi, piu' che a vere e proprie novita', assistiamo all'assestamento per decantare i difetti riscontrati, cosi la Sony presenta il VPL VW 60 che, secondo me, sostituira' in toto il 50, e JVC presenta l'HD100 proprio con quelle caratteristiche aggiuntive che avevano fatto dichiarare agli esperti addetti ai lavori :"Ah, se avesse questo....(shift motorizzato) ed anche questo (HDMI 1.3), e.... sarebbe il TOP il massimo" e sembra che almeno in parte JVC li abbia accontentati.

Se rimarranno entrambi e in 3 o in 4 versioni nel listino, non lo so, ma non tarderemo a scoprirlo insieme.
 
Ok, però gli esperti avrebbero potuto porre più attenzione nel sottolineare i difetti d'immagine piuttosto che gli "accessori" mancanti
hdmi 1.3... si... bella eh... ma tanto il deep color hai voglia prima di vederlo nel software. Comunque questa ancora ci sta
shift motorizzato... si... carino... ma non direi vitale per nessuno
piccolo particolare: sono entrambe cose che alzano il prezzo della macchina

fare invece una calibrazione migliore dei primari, metterci un CMS fatto bene, sono cose che incidono poco sul costo di una macchina (ok, richiedono ricerca, ma sono costi fissi sostenibilissimi) e migliorerebbe molto le cose
sfruttare meglio il processore video che già si utilizza anche quello ha costi molto bassi e darebbe una miglioria tangibile fin da subito
migliorare l'ottica... quello già costa di più, ma ne vale la pena sicuramente più di uno shift motorizzato
Ora... se tutte o almeno la maggior parte di queste (ed altre) migliorie sulla qualità d'immagine ci sono allora ci può anche stare che vogliano per forza di cose venderci assieme anche gli accessori come hdmi 1.3 e lo shift motorizzato, finiremo per pagare qualcosa di più, ma avremo davvero una bella macchina
Se invece ci vogliono vendere SOLO gli accessori in più ed i problemi (di cui io non ho esperienza non possedendo l'RS1, ma se molta gente li evidenzia suppongo ci siano) persistono, allora c'è qualcosa che non va
 
Vabbe...Jason si è volatilizzato dopo aver annunciato l'avvento di un messia che in realtà non c'era.

Probabilmente sarà anche impegnato a cominciare a negoziare i termini del cobuy su AVS per l'RS2, che sicuramente avverrà come al solito a un prezzo di acquisto che noi ci potremo solamente sognare.

E questa volta sarà dura riuscire a sapere il prezzo del cobuy, dato che non hanno intenzione di lasciarlo scoprire come diversamente è accaduto l'anno scorso.

Ciao
 
ragazzi sono rimasto indietro.....il modello di punta jvc sarò questo?se si quando è prevista l'uscita? in autunno vendo il tw 1000 e pensavo ad un upgrade in casa jvc....:D
ci sono i presupposti per organizzare un co-buy?
 
se ci fossero (i presupposti..) mi aggrego anche io al co-buy:)
se non ci saranno..beh..lo comprerò comunque perchè il mio futuro è la videoproiezione!!(e tanti saluti ai kuro!)
 
io gli agganci giusti in jvc gli ho....;)
però vedo di muovermi solo se ci sono i numeri da co-buy...poichè organizzarne uno è abbastanza faticoso...

alelamore videoproiezione tutta la vita!!!:D
 
Auran ha detto:
.....il modello di punta jvc sarò questo?se si quando è prevista l'uscita? in autunno vendo il tw 1000 e pensavo ad un upgrade in casa jvc....:D
ci sono i presupposti per organizzare un co-buy?

A meno di sorprese L'HD100/RS2 dovrebbero essere i modelli di punta di JVC, la cui uscita è prevista (salvo ritardi) più che altro su dicembre.

Per il cobuy non credo mancheranno gli aspiranti, data la validità di questo nuovo proiettore.

Per quanto mi riguarda avrei potuto anche fare lo sforzo di acquistare un HD100, anche se non subito, (dato il suo probabile elevato costo).

Ma questo che è uscito non è il proiettore per cui personalmente sarei disposto a spendere una cifra che potrebbe rivelarsi molto vicina agli €8000.

(e quello che mi delude è che quelli della JVC ci avrebbero anche messo poco ad accontentare tutti quanti con i nuovi modelli)

Ciao

Per intanto questi sono i risultati del sondaggio di AVS sull'eventualità di un upgrade per l'RS2 da parte dei possessori di RS1.
 
Neppure io effettuero' l'upgrade,non per una questione di prezzo ma perche' sono soddisfattissimo dell'HD-1,che peraltro possiedo da appena 6 mesi.
 
capito....sicuramente sarà un ottimo upgrade per molte altre persone, io ad esempio vengo da un epson tw1000...purtroppo ho visto un jvc all'opera e il risultato è stato....:sbav:
con questo non voglio sminuire il tw1000 che rimane un ottimo prodotto nella sua fascia di prezzo...
non mi è chiaro quale sia il modello più performante...mi sono avvicinato a questo 3d da poco...;) :confused:
 
Top