New JVC DLA RS2

No...a differenza di quanto precedentemente fatto intendere e anticipato da Jason, l'HD100 e l'RS2 sarebbero identici.

L'RS2 verrà venduto dalla rete professionale di JVC mentre l'HD100 sarà commercializzato preferibilmente a livello consumer.

E' qualcosa che già si è presentato per i modelli precedenti, perlomeno inizialmente.

Ciao

(almeno per adesso, questo è quello che è stato lasciato intendere)
 
francis grazie mille....chissà, magari i margini di sconto saranno differenti in funzione del canale di distribuzione...;)
se le macchine saranno realmente uguali sarà solo un questione di prezzo..giusto?
 
Si è cosi.

In America sembra che i margini del settore professionale siano assai inferiori a quelli del settore consumer, (che per altro deve sostenere normalmente ben altri costi, come esposizioni dei modelli, sale di dimostrazione, personale ecc)

Inizialmente in America il modello del circuito professionale, (l'RS1) lo si poteva trovare, se lo si trovava, a un costo inferiore rispetto all'HD1.

Poi dopo pochi mesi la situazione si è livellata, adesso non so esattamente quale sia la situazione.

Mi pare che ci sia in questo forum chi se lo è comprato direttamente dall'America o ha comunque un modello americano e dovrebbe essere informato su come stanno le cose e su tutte le varie differenze di costo e di politica commerciale.

Ciao
 
francis ha detto:
Mi pare che ci sia in questo forum chi se lo è comprato direttamente dall'America o ha comunque un modello americano e dovrebbe essere informato su come stanno le cose .......
Ciao
;)
Le quotazioni hanno seguito la reperibilità del bene.
Ora sostanzialmente hanno la medesima quotazione.

In merito all'RS2:
Sapevo dell'uscita di questo modello e delle sue features, che per me ho trovato di poco interesse, visti i $1500-$2000 che costerà in più dei modelli attuali.
Facile pensare che nella migliore delle ipotesi questo da noi si traduca in un 1500-2000 Euro in più sul listino :rolleyes:
Qui la news:
http://www.jvc.com/press/index.jsp?item=605&pageID=1

Del resto su Avs hanno aperto un sondaggio per i possessori e ci sono pareri interessanti e in linea con il mio pensiero
;)
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=904544

Imho, un D-ila al prezzo/prestazioni dell'RS1 ce lo scorderemo .....

Marcia indietro ?... bha...
 
Auran ha detto:
.....sarà solo un questione di prezzo..giusto?
Prendo spunto dalla tua voglia di jvc :D per indurre una riflessione:

Ragazzi .. ma veramente spendereste 7000-7500 Euro scontati (perchè quello sarà) per un contrasto di 30000:1 che in certi ambienti e in certe condizioni ..... bha, per lo strech verticale per l'anamorfica, per un hdmi 1.3 che sen non gli mettono i connettori di tipo B sarà inutile, per zoom focus e lens shift motorizzati... che non si fanno mai regolazioni precise dovute al ritardo IR di trasmissione del telecomando e all'inerzia dei motori ???
Bha...
A fronte di una machina già stupenda da 4k in Usa o 5.5k da noi ??

Francamente, investo la difference in uno Scaler con le 00 che mi risolve sia lo strech per l'anam. se mi servisse; ma soprattutto mi risolve il problema del fine Color adjustments e delle sorgenti povere SD ;)

Io pur avendo preso l'RS1 pochi giorni fa e al corrente della notizia e diff di prezzo, NON HO AVUTO DUBBI :cool:
 
Highlander ha detto:
Ragazzi .. ma veramente spendereste 7000-7500 Euro scontati (perchè quello sarà) per [...]

Mmmm.... no, anche perché non li ho e non li avrò certo a breve. Se dovessi comprare un vpr ora (e mi sa che comunque rimanderò a quando cambierò casa l'anno prossimo) penso che valuterei soluzioni più economiche. Potrei fare un sforzo per arrivare alle cifre dell'HD2 se fosse più convincente sugli aspetti dove l'HD1, dicono, è carente. Stando su soluzioni più economiche valuterei attentamente
- Epson TW2000 (se è vero che ha superato notevolmente i limiti classici degli lcd), prezzo validissimo fuori UE
- JVC HD1 (perché no usato se ne trovo uno)
- Sony VW60
- boh... non conosco tutti i vpr recenti :D
e andrei in economia senza prendere un processore video, troppo cari per le mie tasche, tenterei piutosto la strada dell'HTPC perché ho già un pc molto potente. E niente lente anamorfica, anche quella fuori dal mio budget e non credo ne sentirei tropo la mancanza
se poi proprio non mi va già l'impostazione dei colori inizio a risparmiare anche per il processore
D'accordissimo che HDMI, zoom e focus morotizzati e stretch verticale non mi servirebbero
Abbastanza d'accordo anche sul CR migliorato, anche se tuto dipende da dove andrei ad instalare il vpr, di certo senza una stanza opportunamente oscurata renderà ben poco...
 
Lagoon, cerca di fare in modo di non privarti della gioia, profondità e tridimensionalità dell'Rs1 o dell'Hd1 ;)
E' un altro pianeta ! E' una via di non ritorno :cool:
Poi, col tempo, gli affianchi un processore video serio e ci gestisci tutte le altre sorgenti migliorando anche in HD le già ottime prestazioni che può darti liscio ;)
Una volta tarato non sentirai bisogno + di altro ;)
Per chi ha o segue questa strada, l'RS2 è persino ridondante imho.... ;)




Edit: ho dovuto editare per i tanti errori ortografici che mi escono quando posto dal PDA :D
 
Ultima modifica:
Grazie, terrò sicuramente presente il consiglio visto che le tue parole sembrano molto... equilibrate, di chi si gode un bel prodotto nonostante qualche peccato veniale a cui però sa dare il giusto peso
Purtroppo però al momento "casa" mia è praticamente una stanza di una dozzina di metri quadri dove già la casse (stereo) sono entrate a fatica, figuriamoci un proiettore... farò il grande passo spero l'anno prossimo ed a quel momento magari ci sarà anche altro tra cui scegliere, vedremo... Oppure chiwssà, qualcunoi si disferà dell'HD1 e ne approfitterò
 
Io sto ancora alla finestra a guardare ma leggere le specifiche tecniche dell'RS2 mi fa veramente sbavare... Devo mettere sotto chiave il libretto degli assegni...

Qual'è il discorso del connettore di tipo B?

Che si sa della luminosità, "punto debole" dell'RS1?

Ciao
A
 
wow... questa notizia del RS2 mi è proprio nuova.. e capita proprio nel momento giusto...
tra una settimana resterò senza VPR.... :cry: che tristezza.. inizia il periodo autunnale e la mia saletta sarà orfana...
comunque aspettavo questo da diverso tempo... la voglia di full hd era troppa! e ho sempre pensato al JVC HD1.... pensavo addirittura di prendermelo il mese prossimo.. ma forse a questo punto mi conviene aspettare??? anche se non dovessi prendere RS2.. (dipende dal costo) pensate possa scendere di prezzo il fratellino minore?? non so che fare... da una parte attendere fino a natale forse è la cosa migliore da fare.. ma non poter rintanarmi a vedere film fino a tale periodo mi spaventa!!!!
dite la vostra
grazie
Andrea
 
Ciao anch'io sono nella tua stessa situazione.Bisognerebbe che qualche gurù facesse il punto dell situazione e dire chiaramente se conviene aspettare e spendere più soldi o va bene o forse meglio prendere l'hd1 che costa meno e magari con i soldi che rimangono prendere il Crystalio2.
 
io ho fatto cosi e credimi non sento bisogno di upgrade, almeno per la prossima generazione, magari tra un paio di anni ci si tornera a pensare.
 
Non ho capito una cosa, perchè si continua a parlare del nuovo RS2 quando non è per l'Italia mentre per l'Italia sarà a febb/Mar l'HD100 ?? così dice JVC Pro Italia intervistata ieri al TAV.....
 
Dagomonte ha detto:
Non ho capito una cosa, perchè si continua a parlare del nuovo RS2 quando non è per l'Italia mentre per l'Italia sarà a febb/Mar l'HD100 ?? così dice JVC Pro Italia intervistata ieri al TAV.....

Innanzi tutto sembra che le due sigle identifichino il medesimo apparecchio, uno venduto dai soliti canali di vendita ed uno, venduto in USA, solo dagli installatori, appunto dovrebbe essere l' RS2.

Tuttavia molti forummisti non si interessano solo ai VPR messi in vendita in Italia dagli importatori nazionali ed acquistano all'estero quanto di loro interesse, per cui ne parlano nel forum, si scambiano opinioni ed esperienze.
 
Da ProjectorCentral:

JVC DLA-RS2 (a.k.a., HD100)
The second generation of the popular 1080p resolution DLA-RS1, the RS2 is basically an RS1 with contrast improved from 15,000:1 to 30,000:1.
 
GIANGI67 ha detto:
Questo potrebbe voler dire che e' una gran macchina,ma l'upgrade dall'RS1 e' superfluo.
Beh superfluo mi pare un giudizio un pò avventato.....

Se veramente raddoppia il contrasto ed è dotato della HDMI 1.3 non mi sembra poco ...anzi.....
 
Si',Esorciccio,intendevo dire che chi ha acquistato l'HD-1 da appena 4-5 mesi e lo utilizza con grande soddisfazione,probabilmente non ha gia' bisogno di angosciarsi con questo upgrade.Insomma,il salto in avanti non e' cosi' epocale da rimettere subito tutto in discussione,via.;)
 
GIANGI67 ha detto:
Si',Esorciccio,intendevo dire che chi ha acquistato l'HD-1 da appena 4-5 mesi e lo utilizza con grande soddisfazione,probabilmente non ha gia' bisogno di angosciarsi con questo upgrade.Insomma,il salto in avanti non e' cosi' epocale da rimettere subito tutto in discussione,via.;)
Quoto in toto
 
Top