New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector

Guido310 ha detto:
Visto stamani!:D
Con zoomplayer, codec nvidia, ffdshow unsharp 20, deniose 3d HQ, resize lanczos 4, ....IMPRESSIONANTE!
Se lo scrivevi in turco capivo meglio,non c'e' un'altro poveraccio come me che lo usa con lettori stand-alone?:D Comunque l'attesa sta per finire,martedi' lo installano...
 
Ciao a tutti,
scusate in anticipo per la domanda forse un po' OT:
sto' aspettando l'arrivo del Cineversum BlackWing II con il VP50,
ora visto che il vpj e' praticamente "gemello" al JVC, insieme al Dreamvision, volevo chiedervi:
usando il Pioneer dv-490v come lettore dvd sd, e la PS3 per i blue ray, e' possibile mappare 1:1 il vpj?

come impostare il tutto, per non far attivare lo scaler interno al vpj, facendo lavorare cosi' il vp50?

Ciao e Grazie
 
Salmon ha detto:
usando il Pioneer dv-490v come lettore dvd sd, e la PS3 per i blue ray come impostare il tutto, per non far attivare lo scaler interno al vpj, facendo lavorare cosi' il vp50?
PS3= Entri a 1080i nel VP50.
Pio 490= Entri a 576i nel VP50.
VP50= Esci sempre e comunque a 1080p 50/60hz...fai un pò di prove su quale sia la frequenza + adatta, fino a quando (VP50) non venga aggiornato all'uscita a 24 p.

p.s. fortunato, x quanto riguarda il Pio 490, che è uno dei pochi che esce a 576i.....però cavolo!! (9500€ tra VPR e Procio) E' come mettere uno stereo Majestic su una Pontiac...... :D
 
Grazie per la risposta, in questo modo riesco anche a mappare 1:1 il vpj?

fabio2678 ha detto:
p.s. fortunato, x quanto riguarda il Pio 490, che è uno dei pochi che esce a 576i.....però cavolo!! (9500€ tra VPR e Procio) E' come mettere uno stereo Majestic su una Pontiac...... :D

gia' hai proprio ragione, ma al momento credimi e' il massimo che posso fare, anche perche' mi devo sposare a breve (o forse no dopo questa spesuccia :cry: ) e devo pensare anche hai mobili, anche se per me l'arredamento sarebbe solo la sala home theater (e il letto) :D
 
JVC HD1 vs Dream Bee

Salve,avete mai confrontato il JVC HD1 Con il Dream Vision Dream Bee...io ho visto solo il Dream Bee,macchina che lascia a bocca aperta però mi piacerebbe sapere le differenze sostanziali tra queste 2 macchine...una credo sia la potenza della lampada che è di 1000 ansi lumen nel dream bee e 700 del JVC...cosa che non guasta.....fatemi sapere
 
manuel74 ha detto:
Dipende da cosa usi come sorgente.
Con HTPC il processore esterno e' completamente inutile (per questo si prende l'HTPC ;) ).
Con altre sorgenti dipende. Se la sorgente esce già a 1080p / 1080i / 720p il Gennum del JVC fa un ottimo lavoro.

Se invece la sorgente e' 480 / 576 bisogna analizzare la situazione piu' in dettaglio, perche' nel firmware attuale del JVC ci sono dei bug che non consentono di far lavorare bene il Gennum interno.
Quindi in questo caso, fino a quando non usciranno i fix, sicuramente il Cristalio 2 rappresenta una buona scelta (l'ottima scelta è rappresentata dai processori che riescono a gestire il 1080 a 24 hz, non so se il cristalio lo consente).

bye
Emanuele
grazie per le delucidazioni e scusami per il ritardo:D .comunque ancora sto aspettando che mi arrivi linarrivabile jvc:cry: .speriamo che non diventi obsoleto.......bye
 
@ Eliseoscire

Cosa più importante, non rispondere ad un messaggio in cui ti si avverte di non quotare i messaggi per intero quotando interamente il messaggio stesso, si potrebber pensare che sia una presa in giro.

Grazie e ciao.
 
Penso non ci sia niente da dire sulla prova e sulla macchina (oltre quello già detto), queste sono solo conferme. Basti pensare che amici che avevano vpr CRT come Marquee 8500 e simili hanno questo gioiello, la dice tutto...:D
Ma a te è arrivata la belva?:D
Hai avuto modo di vedere il Blackwing2?
 
Ultima modifica:
Salve,qualcuno di voi a trovato dei problemi con L'htpc,mi spiego meglio,quando accendo il jvc devo impostare ogni volta la risoluzzione,non mi salva l'impostazzione a 1920 x 1080,non riesco a capire :mad: qualcuno può aiutarmi ?;)
grazie
 
maury74 ha detto:
Salve,qualcuno di voi a trovato dei problemi con L'htpc,mi spiego meglio,quando accendo il jvc devo impostare ogni volta la risoluzzione,non mi salva l'impostazzione a 1920 x 1080,non riesco a capire :mad: qualcuno può aiutarmi ?;)
grazie

Ciao
Anche a me capita la stessa cosa, (quando parte mi va' sulla risoluzione piu' bassa) ma ma se hai lo screen saver(fai circa 1 minuto) e ci clicchi su in automatico ritorna alla risoluzione cercata e salvata.
spero di essermi spiegato
Mabdy
 
ciao,io devo andare prima in risoluzioni dello schermo,poi devo andare in scheda elenco modalità e impostare la frquenza a 60 hz altrimenti mi rimane a 30 hz,non riesco a capire di preciso come fai tu,screen saver...mi sono perso:confused: potresti spiegarmi meglio i vari passi che devo fare?
ciao e grazie;)
 
La nuova esperienza col JVC D-ILa...

reduce da una splendida giornata molisana domenica scorsa, ribadendo quanto di buono si dice su questo eccellente VPR, avrei una domanda da porre a tutti i felici possessori di questo vpr: quello di Guido aveva un fuoco scadentuccio:boh:

Nel senso che i caratteri del desktop non si mettevano per nulla a fuoco con una aberrazione di due pixel sbordati sopra ed a destra.

Ripeto, nella visione si è notato poco, tanto che in un intero film ho semplicemente goduto come un matto, ma il fuoco di questa macchina, se è questo, ha davvero poco da invidiare il mio Mitsubishi!!:Perfido: :read: :)

walk on
sasadf
 
Top