New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector

Da tritubista "attendista" dico:

Vi immaginate le prossime generazioni, sia DILA che DLP a che livello arriveranno ?

Magari ( leggasi quasi sicuramente ) a prezzi ancora piu' competitivi ?

Saluti
Marco
 
PaoloGarbati ha detto:
@ THE-SIMO :

ciao, domando a te perche' sembri essere l'unico ad abbinare il Jvc ad un videoprocessore esterno. Hai valutato l'effettiva accettazione della 1920x1080 a 50Hz "1:1" via HDMI?
Avendo acquistato il mio sharp full-hd un po' "al buio" spero di non aver sbagliato su questo fronte! :rolleyes:

Ciao Paolo:)

Ma finchè non arriva il JVC non posso dirti con certezza la effettiva accettazione 1:1 via HDMI, ma credo propio di si,non penso che abbia problemi.. Sicuramente ci sono alcuni vpr e soprattutto tv (plasmon/lcd:D )che non lo permettono ,ma penso che sia il jvc che lo sharp non abbiano problemi.
Vai tranquillo comunque con lo scaler,hai comprato un'ottimo anzi grande vpr;) ..lo reputo sicuramente uno dei migliori dlp in circolazione,lo stavo per prendere anche io poi ho scelto il jvc perchè mi piace quel tipo di immagine che genera la tecnologia d-ila. comunque se prendi uno scaler non sbaglierai di sicuro,anche perchè uno dei pochi difetti del 21000 e propio il suo scaler interno non propio allo stesso livello del resto della macchina,infatti ci sono già altri utenti che stanno usando l'accoppiata scaler/21000 con eccellenti risultati...se fai una ricerca sulla discussione dello sharp 21000 puoi chiedere a loro che sicuramente ti sapranno rispondere meglio.....e anche perchè quì stiamo andando decisamente in OT:D ;)
Spero di esserti stato utile;)

Simone:)
 
THE-SIMO ha detto:
Ma personalmente di miracoli non ma ne aspettavo,d'altra parte neanche un cine 9 senza un buon scaler e settato a puntino non può fare i miracoli neppure lui
Simone:)
quoto in toto quanto scritto: le condizioni di visione da Spinelli non erano sicuramente al top. Personalmente se dovessi giudicare il cine9 visto al TOP AV di Milano, lo boccerei, in quanto l'ultimo cine 8 visto , tarato com'era, surclassava il fratello maggiore........ ma chiaramente era questione di taratura e, per ragioni "fisiche", un 8" non può andare meglio di un "9.
E' come voler affermare che un woofer da 47 cm ha meno bassi del 16 cm che ho montato in macchina....!
L'importante è riuscire a capire le potenzialità del "giocattolo" ......
 
THE-SIMO ha detto:
ed e stato la prima volta che ho visto un'immagine digitale che mi piacesse che non fosse di un dlp,e adirittura molto analogica...finalmente qualcosa di nuovo..insomma il D-ILA.
QUOTE]

Idem con patate!:D
Posso anche aggiungere che vedendo il meridian Mf 2 (dal costo di 13K euro) "out of the box"+ crystalio II sono rimasto così:mad: per come si vedeva male...
Poi sono stati cambiati due e dico DUE valori di timing e sono rimasto così:sbavvv: per quanto si vedeva bene!
I settaggi sono fondamentali, ma qui non dico nulla di nuovo...:D
Ciao
 
manuel74 ha detto:
...Comandi !!! PaoloUD, agli ordini ;)

Questa affermazione lede la professionalità e la buona fede del centro vendita dove è stata effettuata la prova di visione.

Dopo tutto l'hype sollevato (non solo qui ...), pensi davvero che sia un atteggiamento che premia qualche aspetto commerciale a discapito di altri prodotti ?

Non so con chi sei abituato tu a trattare o con che tipo di persone, ma mi pare un'accusa molto (poco) esplicita ed al contempo molto (tanto) grave da muovere a Spinelli e soci. A meno che tu non abbia prove concrete di quello che sostieni ed affermi, ovviamente.

Mandi !

Alberto :cool:
 
Ultima modifica:
visto!

Ciao, riporto anche la mia esperienza. Sono stato oggi da Spinelli (molto gentili) a vedere il JVC. Ho visionato in sequenza un BlueRay di un concerto, un altro di un film (SWAT) e un CD (StarWars III) dal lettore Denon.
Ho avuto la possibilita' di utilizzare i telecomandi del proiettore e dei lettori.
Il proiettore era regolato con quasi tutti i valori di default. Ho visto che e' una macchina molto sensibile alle regolazioni. Bastava scendere di un punto con la luminosita' o il contrasto e cambiava molto. Quindi mi immagino che un buon settaggio possa contribuire moltissimo alla resa finale (banalita'...).
Le mie impressioni sono molto positive. in generale la macchina mi ha davvero colpito. Ho avuto LCD (Sanyo Z3) e tritubi fino a 7 pollici (Electrohome 4100) ma un'immagine cosi' me la sognavo.
Su tutto emergeva il senso da cinema e i dettagli, sui primi piani ma anche e soprattutto sugli sfondi (bisogna quasi farci l'abitudine...si viene "catturati" dal dettaglio e il cervello...il mio...perde la fluidita' del film). Non ho notato nessun problema di convergenza. Impressionante non vedere zanzariere o finti neri.
L'unica cosa strana era che forse affondavano dei dettagli nel nero ma non conoscevo il software e quindi non saprei dire se e' un problema del proj. o voluto dai registi.
La cosa che mi e' piaciuta di piu' e' stato vedere il DVD di Star Wars 3.
Uscendo dal Denon in definizione standard e upscalato dal JVC si vedeva abbastanza bene (il difetto piu' grave erano le righe diagonali, decisamente troppo scalettate), molto meglio quando usciva in 1080p dal Denon, un risultato che non mi aspettavo, bellissimo.
Ho visionato il proj sempre senza audio (per non farmi distrarre!), e sentivo il rumore delle ventole senza che mi dessero pero' alcun fastidio.
Le miei conclusioni sono che e' un proiettore eccezionale se abbinato a uno scaler, mentre senza, non rende come potrebbe e dunque non vale forse i soldi spesi in piu' rispetto alla concorrenza. Nel mio caso, avendo un processore esterno, trovo che sia un acquisto favoloso a un prezzo giusto. Mi sento quindi di consigliarlo vivamente a chi ha SKY HD o un processore video o un lettore HD.
 
THE-SIMO ha detto:
No Marcelo non fraintendermi,il mio non voleva essera un'accusa...figurati ci mancherebbe, no volevo solo dire che non so se è stato giusto perchè il venditore in questione magari potrebbe avere da ridire

Non ti preoccupare non mi offendo assolutamente, anzi hai espresso correttamente un parere, su questo tipo di situazione, ripeto io ho comunicato il prezzo semplicemente per fare un pò d'informazione per chi fosse realmente interessato alla macchine e poi anche perchè sentendo un pochettino altri amici forumiani che erano stati da Spinelli a vederlo, la quotazione della macchina fatta a me coincideva anche su quello fatto a loro, quindi non si parla di un trattamento riservato a qualche utente o meno, ma semplicemente del prezzo "finale" a cui la macchina viene piazzata sul mercato ;) ;)

THE-SIMO ha detto:
Per quanto riguarda il discorso Sony vs JVC...be come ti ho detto sono completamente in totale disaccordo con te:D ;) ...:)

di questo me ne dispiace indubbiamente ma non posso che accettarlo con serenità come hai riportato sotto non siamo tutti uguali, ed è giusto che ci siano opinioni e punti di vista diversi, comunque concordo (avendoli visti entrambi) con te sul fatto che il JVC abbia qualcosa in più rispetto al Sony, gl'occhi per vedere e giudicare un prodotto e soprattutto per valutarne le potenzialità una volta installato e tarato a dovere, lì ho e di esperienza nè ho da vendere, perciò non posso essere indifferente di fronte all'evidenza, soltanto per me la sottile differenza di resa e prestazioni tra queste due macchine non giustifica i 1500 Euro che ci sono tra i due, però ripeto un miglioramento se pur minimo per un appassionato può essere tutto per un altro invece no !!!!!
Io poi ragiono così anche perchè dopo aver cambiato una decina di CRT di ogni tipo e misura e tre macchine digitali e non sò quanti amplificatori e finali e HTPC e media Center e lettori e chi più nè ha più ne metta, mi sono stufato di sperperare i miei denari per inseguire l'ultima novità, quando poi dopo poco tempo non lo diventa più .....che me nè faccio ???? semplice lo rimetto in vendita sul mercatino del forum al 50 se non 70 %%% in meno di quello che l'ho pagato....lò sò è così la tecnologia cambia a velocità supersonica, ma in qualche modo devo "tutelare" il mio portafogli altrimenti mi sà che presto o tardi mi buttano fuori di casa !!!!!!!!!!!
Perciò mi sono ripromesso di dare sempre una giustificazione massima a ciò che spendo ed in questo caso ripeto pur essendoci una sottile differenza per me non è tale da giustificarne la differenza economica...!!;)


THE-SIMO ha detto:
ho potuto vedere il Sony 50 circa un mese fa,con un lettore pioneer(868?) e quindi solo in sd(ma questo e relativo in quanto sono sicuro che in hd andrà bene),sicuramente e una buon vpr...ma personalmente la tecnologia sony come ho già detto non mi ha mai convinto/entusiasmato molto,e la resa in sd nan mi piaceva per niente,quindi io reputo le 1500 euro in più stragiustificate...

su questo non posso che quotarti, anche se (spero che AlbertoPN non mi corregga, ma sè sbaglio è giusto che lo faccia ci mancherebbe non sono mica un tecnico !!!!) le due tecnologie D-ILA e SXRD per quello che nè sò io sono entrambe riflessive e perciò mooolto simili, è chiaro che comunque alla base le due macchine restano differenti nelle caratteristiche !!!!! Comunque alla fin fine credo sia sempre bello e costruttivo potersi confrontare senza creare inutili polemiche e fraintendimenti perciò THE-SIMO non posso che farti i complimenti per i toni corretti e pacati che hai utilizzato nel thread !!!! Alla fine ripeto non possiamo tutti pensarla nello stesso modo altrimenti di cosa discutiamo ?????:p :p

Marçelo
 
Ultima modifica:
AlbertoPN ha detto:
Questa affermazione lede la professionalità e la buona fede del centro vendita dove è stata effettuata la prova di visione.

Dopo tutto l'hype sollevato (non solo qui ...), pensi davvero che sia un atteggiamento che premia qualche aspetto commerciale a discapito di altri prodotti ?

Non so con chi sei abituato tu a trattare o con che tipo di persone, ma mi pare un'accusa molto (poco) esplicita ed al contempo molto (tanto) grave da muovere a Spinelli e soci. A meno che tu non abbia prove concrete di quello che sostieni ed affermi, ovviamente.

Mandi !

Alberto :cool:

Alberto, mi spiace che non si possano azzardare ipotesi o considerazioni.
La mia non voleva essere di certo un'accusa, e non credo di essere in un tribunale e dover portare prove o capi di accusa. :eek:

Converrai con me che e' quantomeno strano che un negoziante non elenchi i punti forti o tessa le lodi di un prodotto che vuole vendere, ma lo sminuisca oltremodo.
Questo è quanto e' stato riportato da diverse persone, anche sul forum.

A questo punto, visto che non si possono azzardare ipotesi, pena il rischio di "citazioni in giudizio", ognuno tragga le proprie conclusioni da solo. ;)

bye
Emanuele

PS : ho modificato il messaggio precendente per evitare "problemi".
 
Ultima modifica:
manuel74 ha detto:
Converrai con me che e' quantomeno strano che un negoziante non elenchi i punti forti o tessa le lodi di un prodotto che vuole vendere, ma lo sminuisca oltremodo.
Magari, è uno "dei pochi", che parla con obbiettività e cognizione di causa! :nonio:
 
manuel74 ha detto:
A questo punto, visto che non si possono azzardare ipotesi, pena il rischio di "citazioni in giudizio",
e non sarebbe la prima volta. Questo non è un bar dove le chiacchiere tra amici possono dispedersi nell'etere. Qui le parole restano visibili ed è già capitato che qualcuno abbia dovuto renderne conto.
PS : ho modificato il messaggio precendente per evitare "problemi".
E' bene, quindi, che chi ha quotato il testo editi il post di conseguenza.

Paolo
 
THE-SIMO ha detto:
...Ma finchè non arriva il JVC non posso dirti con certezza la effettiva accettazione 1:1 via HDMI,...


Grazie per le rassicuranti info THE-SIMO! Vedo pero' che anche tu sei andato un po' all'avventura sul fronte "mappature".

Io mi sto muovendo in fretta per il processore, martedi' visionero' il VP50 e spero per il fine settimana di vedere il Crystalio2 3800 in prova proprio sul mio Sharp :)

Il tutto tasche permettendo! Ciao, Paolo
 
manuel74 ha detto:
... Da noi lo vendono a 4200 euro. Direi che il ricarico sul panasonic e' notevole o no ?
Credo proprio che quella di amazon sia un'operazione sottocosto in stile "volantino" di mediaworld e compagnia.

Il prezzo medio del PT-AE1000 in UK è decisamente più elevato.
 
Volevamo aggiungere che al nostro shoot-out l'obiettivo sarà quello di tarare tutte le macchine con bianco D65 (6500° kelvin e coordinate 0.313x e 0.329y) e con gamma 2.2.

Vi ricordo inoltre che, oltre al JVC, ci saranno il Sony VW50, Panasonic PT-AE1000, Mitsubichi HC5000, Sharp XV-Z21000 e BenQ W10000
 
AV Magazine' Staff ha detto:
Vi ricordo inoltre che, oltre al JVC, ci saranno il Sony VW50, Panasonic PT-AE1000, Mitsubichi HC5000, Sharp XV-Z21000 e BenQ W10000

Ciao,sarebbe molto interessante sapere tutti i spezzettoni di trailer che verranno mostrati cosi potremo visionarli prima con i nostri proiettori e fare un paragone più a curato durante la sessione.
Ciao
 
AV Magazine' Staff ha detto:
.............Vi ricordo inoltre che, oltre al JVC, ci saranno il Sony VW50, Panasonic PT-AE1000, Mitsubichi HC5000, Sharp XV-Z21000 e BenQ W10000

...cosa mi sono perso? ...datemi un link per il tread...non ne sapevo nulla!!!

-dove, quando, aperto a tutti? Vi prego fatemi sapere!!! Bisogna prenotarsi?
 
Top