New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector

Sicuramente, le differenze devono essere minime, altrimenti non va mica bene! Spero che anche il prezzo non sia eccessivo per le macchine "tarate", sinceramente però apprezzerei di più anche la possibilità di fare queste regolazioni per contro proprio, ergo che il software permetta queste regolazioni.

Ciao
A
 
Abbiamo scritto assieme.

Beh, no dai il trasporto può benissimo introdurre qualche imperfezione. E magari una luminosità perfetta al 95% può andare bene per tutti tranne che per noi.

IMHO però la differenza deve essere limitata, e anche il prezzo. Sennò se ne deve dedurre davvero che JVC venda proiettori difettosi al mercato consumer!

Cia
A
 
A questo punto mi sorge un dubbio !!!!!!!

Quello che ho visto io, era consumer o professional ??!!!

Che confusione.
 
Micio ha detto:
A questo punto mi sorge un dubbio !!!!!!!

Quello che ho visto io, era consumer o professional ??!!!

Che confusione.

Se fosse cosi' (dubito fortissimamente) ,basterebbe mettere "select"
Visto che vengo "cacciato" di destabilizzatore di informazioni ,andate a vedere un prodotto "consumer"
 
Tony359 ha detto:
L'esempio delle CPU non è calzante.
Invece a mio avviso lo è e non ho parlato di prodotti difettosi, ma solo di prodotti che non raggiungono le specifiche massime possibile con quella tecnologia produttiva.

Parlando più terra terra, potrei dire che è la stessa cosa che accade con le mele: l'albero è lo stesso, la terra è la stessa, idem per concime e fertilizzanti, eppure sullo stesso albero crescono frutti di grandezze diverse. Quelle di calibro più grosso sono vendute come di "1° scelta", le altre di 2°, ecc….
Lo stesso per i prosciutti di Parma. Se dopo un identico iter lavorativo non passano la prova degli assaggiatori del consorzio, non vengono marchiati ma messi ugualmente sul mercato come normali prosciutti a prezzo inferiore.
Il Brunello di Montalcino: se la vendemmia non è altezza del disciplinare che lo regola diventa un ottimo Rosso di Montalcino.

Mele piccole, prosciutti no-name, Rosso di Montalcino, CPU a 2,6 Ghz. Tutti ottimi prodotti che hanno una loro precisa collocazione sul mercato, ma che in realtà nascono per occuparne ben altri settori.

Il discorso sulle lampade che non sempre sono centrate al 100%, fatto da Simone Berti, non è molto diverso dagli esempi che ho fatto.

… il modello PSA sarà semplicemente una garanzia che sia tutto a posto, con il modello normale... si potrà incorrere in qualche lieve imperfezione.
Il discorso che fai tu è sbagliato, commercialmente, perché la JVC non può dire: "il pj XYZ ha queste caratteristiche, che però potrebbero essere non proprio così. O almeno non in tutti i pezzi. Quindi, buona fortuna."

Il problema poi è che la genta ha la pessima abitudine di irritarsi leggermente se in cambio di una serie di banconote, tutte perfettamente funzionati, gli viene dato qualcosa che presenta qualche lieve "imperfezione".
Quando capita così a me, pago con banconate da € 49. :p

Mentre, la stessa gente, può essere disposta a pagare qualcosa in più se sa di ricevere qualcosa in più, che sia un vite o un servizio online 24/24.

Però, quello che ancora non ho capito bene, e che sarebbe il caso HCS chiarisse, è se questa ottimizzazione (la scelta delle lampade e la taratura dei pannellli) viene fatta da JVC o da loro.

In questo secondo caso vorrei sapere il prezzo della versione PSA, che dovrà essere diverso dai € 6.550 Ivati annunciati.
Basta pensare alle ore di un tecnico altamente specializzato ed al materiale impiegato. Sappiamo tutti quanto costa una lampada e ad ogni lampada sostituita dovrebbe corrispondere una lampada "non all'altezza" buttata via. Senza contare che dubito fortemente che si possa vedere ad occhio se una lampada presenta un bulbo non perfettamente centrato nel fuoco della parabola o immune da deflessioni del fascio luminoso.

L'unica è prendere una lampada per volta e provarla per alcune ore in tutte le zone, finchè non si trova quella giusta.
Quindi ore e ore di tempo e molte lampade che potevano essere vendute come ricambi non più vendibili.

Per questo credo che la differenza di prezzo fra le due versioni, se fatta da HCS, non può certo essere piccola.

Diverso sarebbe il discorso se il lavoro fosse fatto direttamente in JVC.
Ma allora torniamo alle mele grosse e piccole, al Brunello e al Rosso, alle CPU…



Ciao.
 
Secondo me non è così "tragica"... in fondo è come se, acquistando un pannello LCD, questo venga offerto in due "versioni": un "pro" con garanzia di zero dead pixel, ed un'altra versione "consumer" in cui gli eventuali dead pixel rientrano comunque nelle specifiche.
Ovviamente nel caso del JVC, immagino ci siano più verifiche da fare... finchè si parla di calibrazione "software" ci si può arrangiare (magari "affittando" un esperto), ma se la "non perfezione" riguarda l'hardware, questa sarà sempre tale da non incidere più di tanto sulla qualità di visione.
Non credo siano pochi (in proporzione, ovviamente) quelli che si compreranno una macchina della classe del JVC (e superiore) senza essere "esperti" ed abbastanza "smaliziati" da trovare le "non prefezioni" che causano le differenze fra versioni pro e consumer... qui siamo in un forum tecnico di esigenti appassionati... ma là fuori c'è un mondo di ignoranti (nel senso stretto del termine).
 
Magari le versioni pro saranno più che altro calibrate una ad una.

Questo ovviamente le renderebbe superiori a quelle non calibrate
senza che la qualità iniziale dell'oggetto debba necessariamente essere
diversa.
 
Zaphod Beeblebrox ha detto:
Magari le versioni pro saranno più che altro calibrate una ad una.

Questo ovviamente le renderebbe superiori a quelle non calibrate
senza che la qualità iniziale dell'oggetto debba necessariamente essere
diversa.

In effetti è quello che credo pur io, cmq aspettiamo che Simone ci dica qualcosa di più preciso , altrimenti creiamo dei castelli erranti ;)
 
Girmi

Secondo me è il discorso del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. L'esempio delle CPU non lo trovo calzante perché se mandi un 2.6Ghz a 3 Ghz si pianta. L'idea del JVC è che se mandi l'HD1 a 1080p è comunque in grado di rendere bene senza enormi difetti.

Ovviamente le nostre sono chiacchiere finché non sappiamo come stanno le cose ma io vedrei un discorso di questo tipo: la versione consumer avrà una piccola tolleranza di prestazioni (qualche piccola imperfezione sulla scala di grigi, qualche lampada con luminosità leggermente meno uniforme), la versione pro garantirà un'accuratezza maggiore.

Entrambe fanno quello per cui sono vendute in maniera egregia. Ma l'appassionato esigente potrà scegliere di spendere qualcosa di più per un prodotto garantito esente da difetti.

Ciao
A
 
Parlando sempre di processori, secondo me calza meglio l'esempio se parliamo di overclock e moltiplicatorri sbloccati, alcuni processori vengono selezionati in quanto più "robusti" e venduti proprio allo scopo di essere overcloccati e costano di più, le specifiche sono le stesse dei fratelli, entrambi vanno bene e fanno quello che è stato promesso, però da quelli selezionati si può avere di più e nessuno si lamenta, lo stesso potrebbe essere per questi JVC. Per i processori la scelta è fatta dalla casa produttrice (JVC) mentre capita più spesso nei processori grafici che questo venga fatto dai distributori (HCS) che li selezionano ad hoc per essere overcloccati e garantiti per fare ciò. Certo però in tutti i casi c'è qualche lettera o sigla aggiunta nel nome (non nel numero di serie stampato sul processore) che li fa riconoscere. Così ad un distributore JVC basterebbe scrivere sul proiettore HD1-psv (non mi ricordo il nome del software :p comunque avete capito). Questo è il mio parere


P.s.: poi se il prezzo di quelli super fosse 6550 sarebbe mooolto bello :D
la speranza è l'ultima a morire
 
Ultima modifica:
Mi ripeto certamente ma vorrei far capire che non è possibile che in fase di fine assemblaggio si provi ogni prodotto, test a caso sicuramente ma ogni prodotto assolutamente no!
Non stiamo mica parlando di prosciutti da punzecchiare o da cpu che "ricordo" vengono testate a "lotto" dal fabbricante stesso,come d'altronde farà sicuramente pure il fornitore di lampade, matrici ecc,ecc...
Figurarsi se al giorno d'oggi con il costo di manodopera specializzata si possa prima dell'imballaggio controllare minuziosamente ogni vpr per testarne luminosità,taratura, deflessioni, eventuali dead pixells e quant'altro per deciderne poi la vendita in un dato mercato!
 
Io credo che i due canali di distribuzione siano diversi, ma le macchine
siano le stesse identiche.
Poi HCS ci mette del suo con una calibrazione più fine
garantita magari da un accesso ai service settings (permesso dalla Jvc)
e da una garanzia di 0 dead pixel.

Ciao
 
Nicot ha detto:
Io credo che i due canali di distribuzione siano diversi, ma le macchine
siano le stesse identiche.
Poi HCS ci mette del suo

esatto, è l'unico modo per differenziare in maniera corretta il prodotto. taro e metto a punto io (HCS) ed io fornisco le ulteriori garanzie
 
jedi ha detto:
...Visto che vengo "cacciato" di destabilizzatore di informazioni ,andate a vedere un prodotto "consumer"

Caro jedi, vorrei ricordarti quello che hai scritto a commento di una nostra notizia. Prima di tutto nella notizia abbiamo detto che Homecinemasolution ha firmato un contratto con JVC Professional per la distribuzione in Italia del nuovo videoproiettore JVC DLA-HD1, con tecnologia D-ILA e piena risoluzione HD.

Il tuo commento, in due messaggi è stato il seguente:

jedi ha detto:
...Tra l'altro sara' distribuito da Jvc consuner (e non professional)
Mi sembra che certe notizio siano fuorvianti...

jedi ha detto:
... il vpr sara distribuito da Jvc consumer.
Diffidate di certe informazioni...

Orbene, visto che hai scritto che noi abbiamo pubblicato notizie fuorvianti e che i nostri lettori debbono diffidare delle informazioni che pubblichiamo ho cercato di chiarire la situazione.

Io ho verificato la fonte, ho chiamato JVC Professional e posso quindi confermare che quanto scritto è assolutamente vero e non fuorviante.

Aggiungo anche che il videoproiettore è in catalogo attualmente anche in JVC Consumer ma ancora non riesco a parlare con il mio riferimento in tale azienda per avere ulteriori informazioni su eventuali differenze di prezzo o di caratteristiche rispetto al prodotto distribuito da HCS.

Concludo con una certezza: il prodotto distribuito da HCS sarà molto diverso poiché avrà una calibrazione ottimizzata ai massimi livelli, grazie ad una modifica con il software PSA operato grazie all'esperienza di persone del calibro di Andrea Manuti e Simone Berti.

Detto questo diffido il member che si firma come jedi a rettificare quanto scritto nei due post indicati e a fare pubblica ammenda nel più breve tempo possibile, riservandoci di tutelare la nostra immagine ed onorabilità nelle sedi opportune.

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
 
Fino ad ora l'unico PSA di cui mi preoccupavo era quello della mia prostata....ancora a buoni livelli per fortuna!:D
A parte gli scherzi, avevo già deciso che al mio prossimo proiettore, CRT o digitale, avrei "regalato" una taratura professionale...
Ora se questa viene data in "bundle", tanto meglio!
Ciao
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Concludo con una certezza: il prodotto distribuito da HCS sarà molto diverso poiché avrà una calibrazione ottimizzata ai massimi livelli, grazie ad una modifica con il software PSA operato grazie all'esperienza di persone del calibro di Andrea Manuti e Simone Berti.
A questo punto credo che sarebbe molto oppurtuno che HCS, Simone Berti, intervenisse per chiarire definitivamente gli aspetti, a mio avviso, più importanti legati a questa cosa:
1) se per "calibrazione ottimizzata" si intenda fatta on-site, cioè dal cliente (non vedo come potrebbe definirsi "ottimizzata i massimi livelli" altrimenti) o in HCS e se così in quali condizioni ambientali.
2) nel caso fosse on-site, se il costo dell'intervento è lo stesso per tutta Italia
3) il costo di questa operazione, che vista l'alta caratura delle persone menzionate non può essere basso
4) se il prezzo di listino annunciato, € 6550, comprende già questo servizio aggiuntivo (nel qualcaso io mi aspetterei almeno un migliaio di euri in meno per la versione "consumer") o se invece al prezzo di listino va aggiunto il costo dell'ottimizzazione.
5) se tale servizio è coperto da qualche forma di certificazione e/o garanzia

Ciao.
 
Top