New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector

qualche traduzione please? mi sono arrugginito con il francese anche se intuisco da tutti quei punti esclamativi ancora buone notizie...

Su pc professionale di Gennaio c'è il prezzo ufficiale del jvc dla-hd10k, non so se sia lo stesso modello. Cmq il prezzo e altissimo 17.988 euro anche se leggendo l'articolo la nuova tecnologia dla che usa lo renderebbe superiore sia agli lcd che dlp.

coser ha detto:
Su pc professionale di Gennaio c'è il prezzo ufficiale del jvc dla-hd10k, non so se sia lo stesso modello. Cmq il prezzo e altissimo 17.988 euro anche se leggendo l'articolo la nuova tecnologia dla che usa lo renderebbe superiore sia agli lcd che dlp.

Assolutamente NO.
Se prendi il nuovo DigitalHome Video ,si parla di un prezzo di circa €7000 (o meno)

Posto semplicemente una traduzione di alcuni parti del resoconto delle impressioni della demo e una sintesi delle considerazioni dell'autore.

"Bene, queste sono le prime impressioni, niente di più.
La sala è piccola, lo schermo di circa due metri e 25, si è seduti a 3 metri".

"Prima dimostrazione HD con questo buon vecchio digital VHS. un concerto classico...
Cio che salta direttamente agli occhi è il naturale dei neri.
Il Ruby è anch'esso buono, ma ho sempre trovato che aveva un look artificiale. Certe scene scure, questa luce bianca del proiettore mi disturbava anche un po'.
Con l'HD1 niente di tutto questo!
Gli smoking neri dei musicisti sono veramente di un nero perfetto, i contrasti pure.
Poi una dimostrazione HD video di un varietà asiatico. Buon ( pique? ), ancora questo contrasto favoloso e questo effetto naturale. Non dimentichiamo che io non sono che a meno di tre metri dallo schermo".

Segue la proezione del film in HD Batman il ritorno, dove l'autore riscontra gli stessi neri naturali e profondi e un'ottima resa delle scene molto contrastate.
Nei dvd l'impressione è che i difetti siano più visibili, e che lo scaling del Ruby sia più "amabile".
Seguono alcune considerazioni in cui l'autore accosta il JVC più a un tubo catodico e metterebbe il suo Ruby in testa agli lcd.
Secondo l'autore il JVC ha l'aria di essere regolato alla perfezione mentre il suo Ruby non lo è.
Infine il commento del rivenditore che trova che il grande vantaggio del JVC sia che è molto più facile da calibrare rispetto al Ruby.
Segue una serie di osservazioni in cui l'autore in sostanza si chiede cosa comprerebbe oggi e se si disferebbe del suo Ruby a favore del JVC e conclude che lo farebbe, ma con esitazione, dopo una serie di confronti diretti e dopo averlo regolato alla perfezione, (il Ruby), infine l'autore conclude che comunque che le scene scure siano migliori sul JVC non ha alcun dubbio.

coser ha detto:

No, l'HD10k è un'altro modello, molto più caro ma con caratteristiche inferiori, (contrasto 2000:1) probabilmente appartiene ancora alla "vecchia" serie...
Se guardi su Projectorcentral ce ne sono diverse versioni, con prezzi da 17k a 22k, a seconda del processore video abbinato.

P.S.: Ho capito che mi devo rassegnare a sborsare sti benedetti 6k e rotti...
Ho finito adesso di parlare con un esperto, e ho capito che i VPR con Iris dinamico non sono adatti per il mio utilizzo... :(

Spero almeno che non tardi ad uscire, è dura attendere al buio, sopratutto ora che sono in ferie e mi sto frantumanti i OO! :cry:

Ultima modifica:
Visto che la prova di Phelps non arriverà, dato che su AVS sono riusciti a fargli perdere la pazienza con le loro insistenze, posto una traduzione della prova (8° post) dell'HD1 del recensore di HC.

"Ho appena finito la prova, e i risultati sono:
ottengo quasi 700 lumen e 13000:1 di rapporto di contrasto, mai visto!

E' il resto è in proporzione: colorimetria perfetta (delta E<5 su uno dei modelli di fabbrica), zoom 2X con doppia lente shift, rumore di funzionamento molto discreto), trattamento video Del Gennum VXP impeccabile.

Io cerco i difetti per tenerlo sotto torchio per i modelli seguenti, ma sarà dura.

Mi domando quale prodotto presentato al CES potrà fargli concorrenza...questo lo si vedrà la prossima settimana.

in aggiunta: (4° post)

- per il rumore, è una specie di ronzio sordo e grave, che non è percettibile se non si presta attenzione.
Totalmente inudibile durante un film.

-La luminosità varia da 450 a 700 lumen secondo le modalità dell'immagine e le modalità della lampada, (eco o normale). Il contrasto fra 10000:1, (D 65 a delta<5 sul modo cinema e temperatura colore media) e 13000:1, e senza forzare le regolazioni.

-Non sono state fatte delle prove con uno scaler, attendo di avere il VP50 per quello.

-Si può rimproverargli una focale un pelo troppo lunga, (ma lo zoom 2x rimedia bene).
Tanto più che si può addossarlo al muro dietro, avendo l'uscita anteriore dell'aria.
Zoom, messa appunto e lens shift (che avrebbe potuto essere meccanicamente più rigoroso) sono manuali.

-2 HDMI, (testate O.K. in 1080p 50 e 60, a priori OK anche in 24p), ma una sola entrata component è poco.

-Le regolazioni di guadagno RGB non agiscono che in negativo, ma abbiamo infine delle regolazioni di convergenza in x, y.

-Per il prezzo è €6490.

francis ha detto:
Si può rimproverargli una focale un pelo troppo lunga, (ma lo zoom 2x rimedia bene).
Tanto più che si può addossarlo al muro dietro, avendo l'uscita anteriore dell'aria.

Purtroppo però ha i connettori sul retro, quindi non si potrà comunque addossare al muro.
Contando le dimensioni non indifferenti, in stanze piccole come la mia potrebbe essere un problema.
E' un peccato avere un VPR che regge 200'', e doversi poi limitare ad un centinaio... :(

Non capisco perchè non li facciano con i connettori laterali, che sarebbero molto più pratici.

Ultima modifica:
ma sull'HD1 manca il trigger 12 volt?

Ho notato che sul retro dell'HD1 manca il connettore 12 volt per lo schermo motorizzato, quindi come si fa per far azionare il telo in automatico con l'accensione del vpr?
Su alcune immagini dellì hd1 le regolazioni dello shift si trovano vicino all'obiettivo su altre immagini mancano, quindi lo shift è manuale o no?

Brabus ha detto:
No, l'HD10k è un'altro modello, molto più caro ma con caratteristiche inferiori, (contrasto 2000:1) probabilmente appartiene ancora alla "vecchia" serie...
Se guardi su Projectorcentral ce ne sono diverse versioni, con prezzi da 17k a 22k, a seconda del processore video abbinato.

P.S.: Ho capito che mi devo rassegnare a sborsare sti benedetti 6k e rotti...
Ho finito adesso di parlare con un esperto, e ho capito che i VPR con Iris dinamico non sono adatti per il mio utilizzo... :(

Spero almeno che non tardi ad uscire, è dura attendere al buio, sopratutto ora che sono in ferie e mi sto frantumanti i OO! :cry:

Ti posso confermare che uscira' x circa meta' febbtaio (parlato con il rappresentante).
Sembra che il mio megoziante avra' un anteprima x circa fine gennaio
Gia' prenotato
;)

jedi ha detto:
Gia' prenotato
;)

ti sei buttato senza nemmeno leggere qualche recensione o aspetare il ces della settimana prosssima... complimenti! sei uno tosto!
sicuramente sul forum si organizzerà un co-buy molto affollato... fossi in te aspettrei un pò....

FuoriTempo ha detto:
ti sei buttato senza nemmeno leggere qualche recensione o aspetare il ces della settimana prosssima... complimenti! sei uno tosto!
sicuramente sul forum si organizzerà un co-buy molto affollato... fossi in te aspettrei un pò....

Il problema (se si puo' chiamare) e' che il mio negoziante mi ha ritirato il Mitsu allo stesso prezzo che l'ho pagato,e pertanto sono "obbligato "a prenderlo da lui.
E' chiari stu fatto!
Mandy
:p

jedi

secondo me non te ne pentirai proprio stavolta..

io devo aspettare per forza l'uscita della ps3 per comprarlo ( spero), perchè è un peccato collegare un gioiello del genere in 720.... qui ci vuole 1080 a gogo!!!!

davidewatt ha detto:
jedi

secondo me non te ne pentirai proprio stavolta..

io devo aspettare per forza l'uscita della ps3 per comprarlo ( spero), perchè è un peccato collegare un gioiello del genere in 720.... qui ci vuole 1080 a gogo!!!!

Certo con il mio blu -ray Sansung va sicuramente a mille
Ciao

jedi ha detto:
uscira' x circa meta' febbtaio (parlato con il rappresentante). Sembra che il mio megoziante avra' un anteprima x circa fine gennaio
Gia' prenotato

Marco, la butto lì, ma secondo te avrebbe senso organizzare un co-buy? Considerato che siamo non dico in tanti ma insomma... tutti interessati allo stesso vpr... Magari uno sconticino ulteriore lo riusciamo a spuntare, o no?

PS
Hai un MP

Ciao!
Marco

poe_ope ha detto:
Marco, la butto lì, ma secondo te avrebbe senso organizzare un co-buy? Considerato che siamo non dico in tanti ma insomma... tutti interessati allo stesso vpr... Magari uno sconticino ulteriore lo riusciamo a spuntare, o no?

Diciamo che questo JVC mi interessa sempre più... quindi... potrei essere interessato ad un eventuale co-buy. Anche se adesso sono ancora molto incerto..

Il Pre-Order price di un retailer in Inghilterra per l'HD1, (in accordo con la JVC UK) è di £3800.
All'ultimo cambio sono €5640.

P.s.
Considerando che in Inghilterra i prezzi sono mediamenti più alti che nell'Europa continentale è stato spuntato un buon prezzo.

Acc metà febbraio è un po tanto... non ci resisto al buio un mese e mezzo!! :cry: :cry:

Dannata lampada, non poteva resistere ancora un pochino?? :mad:

FuoriTempo ha detto:
ti sei buttato senza nemmeno leggere qualche recensione

Anche io l'ho Pre-pre-ordinato, nel senso che mi sono dichiarato seriamente interessato all'acquisto...sicuramente lo andrò a vedere appena possibile...vuol dire che magari farò da Beta-tester, anche se devo metterci qualche euro in piu' non riesco ad aspettare:D
Ciao