New Infocus SP8602

macchè....sarà pure possibile e l'ho anche fatto...impostandole su nero (su bianco perderei la vista tant'è la luminosità con cui appaiono) ma nisba....azzurro:cool:

NOVITA' :D

Ho un'interessante notizia di prima mano : Verso Maggio o comunque prima dell'estate , l'InFocus SP8602 riceverà un importante aggiornamento che lo renderà compatibile al 3D di imminente introduzione.

Quindi se tanto mi dà tanto , i tanto bistrattati chip da 0,65"sono prontissimi per il 3D , anche se credo che pure quelli da 0,95" forse lo siano , dipenderà magari dall'ASIC e dall'elettronica di "contorno" del proiettore. Pertanto ce ne sono già in giro altri che aspettano solo un aggiornamento firmware.

Inoltre , prima di quest'aggiornamento , ne riceverà un altro atto a risolvere un piccolo problema col 24p che ignoro completamente.

:D

Ultima modifica:
allora che si fa....ti tieni l'infocus?scherzo...so che hai già scelto....chissà per quali altri vpr lo implementeranno..

Non saprei , mi viene da pensare ai DLP più recenti con dmd da 0,65" come il BenQ W6000.

Chissà perchè , non si sapeva ancora nulla.... :what:

Scusa Rosario ma dove hai letto o sentito questa news(3D)?
Se fosse vero l'avrebbero quantomenmo annunciato a caratteri CUBITALI nel sito ufficiale non credi? :)

Ho chiesto ad Art se aveva delle informazioni relativamente al firmware che dovrebbe far diventare 3D ready l'Infocus ; A quanto pare ne è a conoscenza ma è pure abbastanza dubbioso.
Ha detto che andrà in fondo alla questione.

Per quanto riguarda la mia informazione , vi ripeto che è di prima mano e non viene da uno sprovveduto.

Non ci resta che aspettare per avere ulteriori conferme. :)

Ma'......io ripeto che non dirlo/scriverlo non ha nessun senso da parte di Infocus....cmq son pronto ad esser smentito....ma' :)

Nelle prossime settimane , sonderò il terreno tornando alla fonte per cercare di fare chiarezza.

Per il momento non mi sbilancio nemmeno in ipotesi... :D

Ho rivisto l'Infocus di recente e francamente ho notato certe cose che in definitiva mi lasciano preferire il mio 5000 soprattutto con l'ultimo firmware.

Il nero dell'Epson è migliore così come l'Interpolazione di frame e addirittura mi pare più definito.

All'inizio guardando l'Infocus , quel microcontrasto tipico dei DLP , dà la sensazione di un'immagine pù tagliente , ma in realtà (sempre IMHO) non è così.

Purtroppo il DMD da 0,65" è il principale colpevole :rolleyes:
I pixel , anche da molto vicino , non sono netti e distinti come ci si aspetterebbe , addirittura lo sono molto meno del mio Epson che ha pure un allineamento delle tre matrici più che buono.
Ho notato sull'SP8602 delle aberrazioni cromatiche ben visibili e che sul 5000 non ci sono affatto.

A questo punto , per avere un DLP al di sopra di ogni sospetto , ci si deve spingere su prodotti più blasonati e con prezzo di listino più alto. :rolleyes:

IMHO la scelta di Texas Instruments del DMD da 0,65" è un vero e proprio autogol a favore delle tecnologie concorrenti.
E se i DILA continueranno a DLPizzarsi come spero , la vedo ancora più dura.

In effetti la prima volta che lo vidi , non ci avevo fatto caso alle aberrazioni. E poi ero pure in crisi d'astinenza da videoproiezione.... :p
Il nero del 5000 è migliore , poi se consideriamo che è pure trasmissivo...

E devo dire che , nonostante usi lo zoom in wide quasi a fondo corsa , non ci sono aberrazioni cromatiche come quelle viste sull'Infocus.

Rosario ha detto:

Non mi esprimo perchè non ho visto l'Infocus , posso concordare che il dmd da 0.65 è un downgrade se non abbinato a ottiche più prestazionali.

Per il resto ognuno si tenga la sua opinione, ci mancherebbe.... e senza faccine " :D "

Cordialmente Daniel.