New Faser Theater

mammabella ha detto:
ABBASSA IL VOLUME, non riesco a sentire il film a casa mia :cool:
Vedo che hai intrapreso una strada molto.........hi-end;) Non vedo l'ora di vedere e sentire il tutto dal vivo.
Stefano

Stefano, sarai il primo!

Potranno pur suonare benone, ma non hai un fronte omogeneo...urge risistemazione lato casse...:boh:

Troppo eterogenea nella scelta dei componenti...:nono:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Potranno pur suonare benone, ma non hai un fronte omogeneo...urge risistemazione lato casse...
Troppo eterogenea nella scelta dei componenti...:

:rolleyes: :confused: :read: :nonsifa:

Credo mi sia sfuggito di dirti che ho cambiato il centrale : in effetti quel centralone autocostruito era poco adatto alle due torri Polk ... ma questo lo avevo già scritto da qualche parte ;
Ora ho questo:

Fabrizio

OTTIMO!!:)

Me ne rallegro, ma se mi era sfuggito, certamente son stato infine tratto in inganno dalle foto inserite come vetrina...

CAro Fabri, ti esorto a fare una bella risistematina alla tua vetrina di ingresso. Sei un utente molto attivo della comunità e le frequenti visite di nuovi visitatori del tuo thread di presentazione del Faser Theater, posson rimanere interdetti alquanto( :mbe: ), prima dalla visione della (seppur splendida) villetta, con annessi cani e piscinette, eppoi dalla confusa e raffazzonata, e temporalmente ormai incoerente esposizione fotografica del tutto!!:boh:

E' il momento di fare una presentazione del tuo Theater alla "Sasadf":O

Un consiglio, che sarebbe anche un piacere a me molto gradito: usa la Gallery del mio sasadf World come piattaforma di prova per la Nuova esposizione.....^_^

ORA SI che il fronte anteriore va benino(:fagiano: Siam sicuri che sia la stessa serie di POLK?!? :stordita: )

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
E' il momento di fare una presentazione del tuo Theater alla "Sasadf":O
Sasà, come già scritto sopra, ho tutto l'ambaradam smontato in attesa della sistemazione "DEFINITIVA" : Ho infatti individuato un locale (in pratica si tratta del secondo garage di casa) di dimensione maggiore (4,3 x 5,6 se ben ricordo), staccato dal corpo della casa per il quale ho carta bianca da parte della mia signora.
Sto quindi progettando ex-novo quel locale da adibire a HT.
I lavori dovrebbero iniziare a novembre per ultimarsi spero a primavera, periodo in cui vorrei organizzare un bel raduno tutto salentino (magari con la collaborazione di mammabella).

sasadf ha detto:
Un consiglio, che sarebbe anche un piacere a me molto gradito: usa la Gallery del mio sasadf World come piattaforma di prova per la Nuova esposizione.....^_^
Sarà un vero piacere :D

sasadf ha detto:
ORA SI che il fronte anteriore va benino( Siam sicuri che sia la stessa serie di POLK?!?
Il cs400i non più in produzione è stato sostituito dal cs5i di qualità imho inferiore.
Ho preferito il primo a quello nuovo

Fab

belfiore ha detto:
...spero a primavera, periodo in cui vorrei organizzare un bel raduno tutto salentino (magari con la collaborazione di mammabella).

Raduno? Raduno? Ho sentito parlare di raduno? :D

Ci si può organizzare, sapete... ;) :)

belfiore ha detto:
...
I lavori dovrebbero iniziare a novembre per ultimarsi spero a primavera, periodo in cui vorrei organizzare un bel raduno tutto salentino (magari con la collaborazione di mammabella).

Fab

Ottima idea, dobbiamo metterci al lavoro :D e andare a provare un pò di ristoranti ;)

Stefano

non mi passa...

Non mi sta passando questo virus di upgradite

Sabato si parte di buon ora per Napoli, zona Vomero, dove arrivo verso le 10 in compagnia del mio fido compagno di avventure (sopratutto sciatorie) : mio cognato Donato...
Uscito a Via Cilea come da accordi chiamo il mio contatto, un certo Paolo il quale arriva nel giro di 5 minuti e ci accompagna a casa sua, in un bellissimo residence con vista panoramica sulla baia di Napoli :eek: .
Entrati in casa ci accompagna in un enorme soggiorno disseminato di attrezzatura più o meno hi-end ; Amplificatori valvolavi, valvole, filtri, lettori cd, giradischi, casse acustiche elettrostatiche di cui non ricordo la marca ecc..
Eppoi c'è lui, l'oggetto della trattativa durata 20 giorni : il pre/decoder Parasound AVC-2500 :
Una mezz'oretta di svariate prove, pagamento "in contanti" e si rimonta in macchina... approvvigionamento di mozzarelle di bufala....sosta x il pranzo a San Vittore, e via in direzione Venafro dove posso finalmente vedere, ascoltare e "toccare" il MDL theater :eek: : non era come me l'aspettavo.......è decisamente MOLTO meglio...insomma....il VERO cinema in casa. Complimenti sinceri mimmo!!!
Un breve saluto alla simpatica famiglia di Mimmo, accompagnato di un buon caffè e pasticcini abbruzzesi e si riparte x il Salento con arrivo in serata.
Insomma...da sabato c'è un accrocco in più un casa :

Pre/decoder PARASOUND AVC-2500

Qui con il suo secondo coperchio in plexiglass :

Qui invece una veduta d'insieme : Il Pre con il suo coperchio originale, telecomando, microfono x l'autocalibrazione, Demodulatore RF x l'AC3 dei Laserdisc e modulo opzionale x il 6.1 :

...
Prossimi passi : Terzo finale stereo Parasound e subwoofer

Fabrizio

Beh, i miei complimentoni!!:mano:

Spiace non aver potuto presenziare alla visita da Mimmo, saresti tornato a casa con un bottino in più (che provvederò a spedire in settimana!;) ).

Non vedo l'ora di vedere in un unico rack, professionale, la pila di elettroniche Parasound...

Adesso hai quasi tutto pronto per un super impianto...

QUando ti decidi a metterti sotto coi lavori!??! :)

Ovviamente attendo con molta curiosità anche le tue prime impressioni sul Pre parasound: credo sia l'unico ad avere questo modello...

walk on
sasadf

Complimenti per il nuovo acquisto. Mi raccomando alle impressioni di ascolto, sono curioso di sapere come va il Para;)

Ciao
Mimmo

belfiore ha detto:
La mia compagna mi ha "gentilmente" concesso l'uso esclusivo di una stanza da adibire a Home Theater.

.

Solo per questo direi che .......e' da sposare DUE VOLTE!!! :eek: :D :D

...ora vo' di fretta.. piu tardi leggo tutto per ora a prima vista non posso che farti i complimenti......

ciao.

Ultima modifica:
Siamo in dirittura d'arrivo...

... per il completamento del New Faser Theater :
Entrerà (dovrebbe :sperem: ) a far parte della mia "batteria" questo signorino :

Parasound HALO A23

a23frontjw0.jpg

a23fontalesn8.jpg

a23rearef7.jpg

Me lo ha preso un amico negli States, 18 mesi di vita circa, ad un prezzo...da urlo . Ora sto cercando la soluzione migliore e più economica x importarlo :rolleyes:

Tra poco.....inizio con la ristrutturazione ;)

Fabrizio

confermo: anche il mio arrivato dagli USA ha lo switching per funzionare....

Anche a me piacerebbe averne tre per fare un super impianto: ma anche usati non si trovano a meno di 5/600 euro :boh:

Complimentissimi: peccato per gli spernacchioni di diffusori che hai...se trovi delle JBL TIK fiondati!!:read:

Unico problemino: l'HAlo A23 ha una timbrica molto diversa dagli HCA....:boh:

Ma tanto tu hai CAIO davanti , Sempronio al centro e TIzio dietro :doh: :asd: :Prrr: :rolleyes: :nono: