Network player migliore di oppo 105

Ok quindi collegando il 105 in analogico ad un pre, avrò il bit perfect ;)
E quindi la risoluzione sará pari a quella del file sorgente ;)
Questo mi interessa, non sfrutterò le uscite digitali...

Il bit perfect serve e riguarda solo il trasporto digitale fino al dac.
Con l'analogico il dac è già passato ;) e non ha senso parlare di bit perfect.
L'oppo ha l'uscita digitale alla risoluzione originale fino a 192, volendo si può limitare da apposita voce di menù.
Per quanto riguarda l'utilizzo del dac interno mi pare di aver letto, ma non ricordo dove, che effettui sempre l'upsampling per far lavorare il sabre alla massima risoluzione.

Esatto, proprio cosi'.

Ma al di la dei soliti ed in pratica inutili "fissazioni" audiofile, io non mi preoccuperei, visto quanto il Sabre upsampla bene.

Saluti
Marco

Tornando alla domanda iniziale di Stefanik, quello che cerchi, entro i 700 euro e superiore come qualità al 105, lo trovi solo nell'usato.

@stefanik, in ogni caso, visto che la tua scelta ricadrebbe sul 103, ti basterebbe affiancargli solo un buon dac, perché tutte le funzioni multimediali potresti comunque svolgerle con il 103, compresa l'app per smartphone.

Ciao Trick :)
Veramente la mia scelta era direttamente il 105 senza aggiungere altro ;)

A questo punto però la domanda sorge spontanea: se prendessi il 103, avrei 700 euro da destinare ad un dac esterno. Andando sul nuovo ce ne è qualcuno che a quel prezzo possa svolge un lavoro con differenze apprezzabili degne di nota rispetto a quello dell'oppo 105?
Ho detto apprezzabili perchè a paritá di prestazioni, per ora, preferisco avere una macchina unica ;)

P.s. considero anche l'opportinitá di far modifcare, in un secondo momento, il 105 dalla stessa labtek (ho letto sul sito che cambiano un po' di componenti tra cui l'alimentazione e mettono le valvole...comunque il discorso lo approfodirò nell'apposito topic).

Se avessi la possibilitá di rientrare nel budget (caso che si verificherebbe esclusivamente con questo dac) ci sarebbero differenze degne di nota?

105 in arrivo :D

Credo che per iniziare (si fa per dire visto il prezzo), sia un'acquisto più che valido.
Alla fine non avendo una sorgente avrò comunque sensibili miglioramenti sia a livello audio che video (come ho giá potuto notare tramite una prova direttamente a casa mia).
Oltretutto, da smartphone, lo potrò sia comandare che fargli riprodurre files audio tramite apposite applicazioni ;)
Integra un dac non certo entry level, ha un media player ecc. Ecc.

Senza contare poi che, qualora volessi di più, questi oppo sono più modificabili di una f1 :D

Ultima modifica:
Vorrei riportare le interessanti osservazioni sulla progettazione del BDP-105 che fece KTM15 nel novembre scorso in occasione dell'uscita del lettore:
Ho saputo però una notizia non bella per questo 105, anzi due per la precisione... La proma è che il chip Sabre si divide per lavorare sull'uscita cuffie e sulle uscite bilanciate, cioè lavorano quattro canali per l'uscita cuffie, (un orrore) e quattro canali per l'uscita analogica stereo bilanciata, questo è tecnicamente un downgrade rispetto agli Oppo precedenti... L'altra scelta molto discutibile è quella di accoppiare in AC l'uscita, i precedento 95 e 83SE erano accoppiati in DC, se consideri pure che c'è un condensatore elettrolitico in uscita ti lascio immaginare... Il condensatore in uscita è un Elna Silmic ma è sempre un elettrolitico...[CUT]
e ancora:
I quattro canali usati per le uscite bilanciate sono due per il canale sinistro e due per il canale destro, quindi per i segnali sbilanciati vengono utilizzati solo due canali di questi. Di fatto tecnicamente la prestazione analogica dei due canali sbilanciati equivalgono quelli del multicanale sulla carta...[CUT] Quindi la limitazione è anche per le uscite sbilanciate....[CUT]
La mia domanda è rivolta a coloro che in questi dieci mesi hanno avuto modo di ascoltare il BDP-105: quanto queste scelte di progettazione hanno trovato riscontro in fase di ascolto?
E riformulo la domanda iniziale di questo post: strettamente sotto l'aspetto ascolto sereo, esistono lettori universali migliori (Marantz, Cambridge, altri...)?

Ultima modifica:
...segnalo articolo di AR di questo mese con mini confronto con file Dsd tra il 105 ed il Marantz Na11 (oggetto di prova completa) .....

Ultima modifica: