• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Netgear NTV550] Nuovo streamer

@fermolino
Alimentatore originale Netgear
NETGEAR
P/N: 332-10202-01
Model: P030WE120B 11200-2LF
Input: 100-240V - 50/60 Hz 1.0A
Output: 12V - 2,5A


...piu preciso di cosi, non si può. :p
 
Ci provo a farmelo dare: da ieri pomeriggio non risponde al telefono. Credo di dover aprire una contestazione.

Mah...sarà perchè prediligo le soluzioni pratiche, ma nei tuoi panni, tenendo conto di aver fatto un affare pagando il NeoTV solo 40 euro, non perderei tempo e andrei alla GBC sotto casa a comprarmi un altro alimentatore. :rolleyes:

Saluti
 
Sono d'accordo con te. Tuttavia vivendo in Germania sono entrato molto nella loro mentalità - e mi piace: si tratta quindi di una quesitone di principio ;).

In ogni caso mi ha risposto; ha trovato l'alimentatore originale a casa e me lo spedisce per posta oggi. Sarebbe quindi tutto risolto!
 
...è anche vero che nel tuo caso la situazione è più facile, in quanto i "crucchi" notoriamente sono piu seri di quelli "nostrani". :D

Tutto è bene quel che finisce bene...
 
...è anche vero che nel tuo caso la situazione è più facile, in quanto i "crucchi" notoriamente sono piu seri di quelli "nostrani". :D

Tutto è bene quel che finisce bene...

.. uno dei motivi che infatti mi ha spinto a fuggire dall'Italia "pizza-mandolino-e Berlusconi"..

Grazie ancora.

(Il lettore comunque è fantastico..)

Buona giornata.
 
Mmm....gli unici due problemi li ho avuti con un tedesco e con uno svizzero.

Che dici, sarebbe troppo scontata la frase "l'eccezione che conferma la regola" ? Mi sa di si...:D
Però non credo di esagerare nel dire che le furbizie degli italiani hanno fatto scuola in tutto il mondo. ;)
 
ragazzi ma vi rendete conto cosa sarebbe questo thread se non ci fosse il grande mitico unico Badtoys? è un colosso e una persona disponibilissima ed eccezionale.

saluti da un "terremotato" semi sfollato che da solo 2 giorni ha ripreso a vedersi qualcosina sul netgear......:cool:

ps: bad.... con la speranza di vederci un giorno ....
 
...la cosa comica è che all'inizio sono stato uno dei piu critici nei riguardi di questo media player (non nascondo che in certi momenti avrei voluto gettarlo dal 3° piano)...ma poi nel giro di 1 anno la Netgear ha sistemato un bel po di bachi e ora si puo dire che lo utilizzo quasi esclusivamente.
...a dire il vero ne ho 4 sparsi tra casa e laboratorio. :D

p.s. Max non temere, appena ho un po di tempo devo andare a trovare i miei parenti di Mirandola e sicuramente faccio una capatina anche da te. Non è una promessa, bensì una minaccia. :p
 
Qualcuno che mi spiega come faccio a leggere file in DTS attraverso l'uscita ottica? Come devo configurare il player?

Ho provato le varie impostazioni ma non va stranamente..

Se vado nella sezione audio posso scegliere l'uscita audio secondo 4 opzioni diverse, cosa devo selezionare?
 
Ultima modifica:
Se hai un amplificatore multicanale devi impostare in corrispondenza della codifica audio "S/PDIF passthrough (bitstream up to 5.1)
invece
se hai un amplificatore Stereo devi impostare "Decode to PCM" in modo da farlo decodificare al NeoTV e mandarlo in downmix Stereo all'amplificatore. ;)
 
Vale l'impostazione che ti ha detto badtoys per l'amplificatore multicanale.

Risolto: S/PDIF passthrough (bitstream up to 5.1)

Anche se la luce che indica il DTS non si accende e non capisco come mai. Il Dolby Digital invece lo rileva. Ho provato un Master Audio DTS e il suono sembra essere molto buono.
La stessa cosa mi succede col lettore Blu-Ray.. che sia rotta la luce? Sarebbe molto strano..
 
Risolto: S/PDIF passthrough (bitstream up to 5.1)

Ho provato un Master Audio DTS e il suono sembra essere molto buono.
La stessa cosa mi succede col lettore Blu-Ray.. che sia rotta la luce? Sarebbe molto strano..

Vorrei rammentarti che attraverso il collegamento digitale ottico, non è possibile riprodurre le codifiche audio HD...o meglio, per essere piu precisi: non completamente.
Purtroppo per limiti hardware di questo tipo di collegamento (sia ottico che coassiale), è possibile riprodurre solo il core 5.1 (la parte compressa) delle rispettive codifiche Dolby Digital TrueHD e DTS-HD MA.

Solo il collegamento HDMI ti garantisce la riproduzione completa...ovviamente collegandolo ad un amplificatore digitale che supporti le sudette codifiche audio HD. ;)
 
Vorrei rammentarti che attraverso il collegamento digitale ottico, non è possibile riprodurre le codifiche audio HD...o meglio, per essere piu precisi: non completamente.
Purtroppo per limiti hardware di questo tipo di collegamento (sia ottico che coassiale), è possibile riprodurre solo il core 5.1 (la parte compressa) delle rispettive codifiche D..........[CUT]

Vale a dire? Sono ignorante in questo campo..

Le cuffie sono predisposte per il DTS. Come ottengo questo segnale se non tramite il cavo ottico?
 
...vale a dire che in presenza di tracce audio codificate in DTS-HD MA con quelle cuffie potrai sentire solo la parte compressa 5.1 ossia solo il DTS.
Stessa cosa in presenza di tracce audio codificate in Dolby Digital TrueHD, in questo caso sentiresti solo il core Dolby Digital 5.1.
Quindi decisamente diverso dal 7.1

l'ho scritto diverse volte, ma forse nel post #943 di QUESTA discussione è piu comprensibile il limite fisico di questo tipo di collegamento.

ciao
 
Top