• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Netgear NTV550] Nuovo streamer

Un saluto tutti i frequentatori di questo 3d da un "neo" :asd: possessore del "neo" 550.

Ho acquistato questo mediaplayer dopo aver letto con attenzione tutte (credo) le 67 pagine, principalmente perchè gestisce tutte le codifiche audio (almeno in passthrough) e perchè pare che abbia un chipset di buona qualità ai fini del processamento dell'audio e del video. Lo utilizzerò come lettore standalone, anche se pare che esprima tutte le sue potenzialità con le funzionalità di rete, e mi auguro per questo di non aver trascurato altri prodotti più adatti allo scopo o più convenienti a parità di caratteristiche.

Ho subito aggiornato all'ultimo firmware e mi accingo a riorganizzare i miei media per sfruttare le funzionalità relative all'uso delle cover e dei metadata.

Ho alcune domande (queste sono solo le prime) scusandomi se l'argomento è stato già trattato:

1) Ogni file deve essere posizionato in una cartella dedicata?
2) per calibrare il tv ho provato a mandare in riproduzione i file del set di avshd e spesso, anzichè visualizzare il video con le barre per la regolazione del contrasto o della luminosità, mi appare ad intermittenza il messaggio del tv "nessun segnale video" controllare gli ingressi etc. Credo che l'intermittenza sia in un certo modo collegata all'intermittenza delle barre utilizzate per regolare i vari parametri. Per risolvere devo premere il tasto stop e quindi il tv riceve nuovamente il segnale video. E' già successo a qualcuno?
 
buccia ha detto:
Prima di tutto un saluto a tutti i possessori del Netgear ed un "GRZAIE" infinite per i consigli e le info che mi ha dato badtoys;)
Io sono nelle medesima situazione, non sò se sia o no un'anormalita, però quando spengo e quindi led arancio e ho collegato un HD autoalimentato al NeoTV questo ha sempre la lucina accesa.:confused:
Per caso capita anche a chi ha la lucina rossa che il led dell'HD rimanga acceso?
Grazie
a me rimane accesa solo la scheda di rete del neo e se voglio trasferire qualcosa devo per forza accenderlo, non è che mi dispiace visto che non ho sempre gli hard disk accesi però è strano! poi visto la velocità di trasferimento che ho:rolleyes:
 
semmy 74 ha detto:
.......non è che mi dispiace visto che non ho sempre gli hard disk accesi però è strano! poi visto la velocità di trasferimento che ho:rolleyes:

Hai letto qualche post prima di badtoys dove dice di mettere in power of in power management?
Forse se tu in power management metti (se non lo e già) in stanbay forse riesci a fare quello che poi anche un'altro utente nenny1978 chiedeva sempre a badtoys.
O forse non ho capito il tuo problema e la mia spiegazione è troppo cervellotica:cool:
Chiedi al guru e vedrai che ti trova una soluzione, chiaramente parlo di badtoys:D
Ciao
 
buccia ha detto:
Forse se tu in power management metti (se non lo e già) in stanbay forse riesci a fare quello che poi anche un'altro utente nenny1978 chiedeva sempre a badtoys.
Ciao
il fatto è che quello che ho detto mi succede in standby!
PS io ho un hub usb a 4 porte della belkin senza alimentazione con due hard disk da 3.5 collegati e funziona perfettamente
 
semmy 74 ha detto:
il fatto è che quello che ho detto mi succede in standby!

Non hai una pendrive usb ? :p
Inseriscila in una delle 2 porte usb e metti il NeoTV in stand-by...la stessa cosa la puoi provare inserendo una Memory Card nel lettore SDCard.
Se funziona...e fidati che funziona...allora è l'hub usb a dare problemi. ;)
 
@semmy 74
...non so che dirti. :boh:
A me funziona, a buccia funziona...aspettiamo la conferma di qualche altro che avrà voglia di provare.
Non vorrei insistere, ma secondo me, tu hai impostato il power management su power off invece di stand-by. :D
 
Ho provato in tutti e due i modi ma non rimangono alimentate le porte però per me meglio così, a limite lo accendono se debbo trasferire qualcosa il problema lo avrei se avessi un'altro media player in rete
 
semmy 74 ha detto:
Ho provato in tutti e due i modi ma non rimangono alimentate le porte.....

Non vorrei dire una fesseria (@badtoys correggimi e puniscimi se sbaglio:D ) ma il NeoTV è collegato ad una ciabatta o direttamente alla rete?
E se è collegato direttamente prova a girare sottosopra l'alimentatore invertendo così i poli, badtoys me lo ha fatto fare ma non mi ricordo per quale motivo.
Ripeto se ho detto una fesseria lascia stare, però tentar non cuoce:p
 
Comprato... riepilogo stato attuale aggiornamenti fw

Ho appena acquistato il NetGear 550. Impressioni ottime, specialmente con la gestione del Thumbgen come spiegato dal mitico Tony.

1 - Ho aggiornato il FW. Tutto ok.
2 - Ho testato un po' di film.
3 - Ora mia moglie mi ha sequestato il giocattolo fino a Natale. Rigorosa come sempre per le festività natalizie, quindi dovrò attendere per dare delle info maggiori. :cry:
Sono riuscito (prima del sequestro) a registrare il prodotto nel sito NetGear e quindi anche nel forum di supporto. Ora sto cercando di ambientarmi per capire le news e le prossime modifiche lato fw (attualmente molti stanno testando fw beta.. come sempre e il solo Tony) cmq la cosa positiva che ho trovato è la seguente :

Votazione prossimi aggiornamenti :
Come segnalato sempre da tony nei post precedenti, c'è un bellissimo link (che rende la NetGear un'ottima società e seria che continua a sviluppare sul 550) che ti permette di utilizzare 10 voti per i prossimi aggiornamenti richiesti e "proposti" dalla comunità. Ecco il link ve lo ripropongo : http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=65786
Mi raccomando registratevi... bisogna farsi sentire e incentivare la NetGear ad aggiornare questo prodotto, per renderlo leggendario come il WDliveTV che ancora vende anche se vecchiotto. VOTATE (potete mettere max 3 voti su singola richiesta)!!!

Tra le varie richieste... vedo che la NetGear ha accettato per il Fw prossimi questi :
a) Improve TrueHD bitstreaming from M2TS containers
b) Improve support for USB Wifi
Tra le cose che ho votato io ci sono le seguenti :
a) Allow playback of Blu-Ray, DVD and CD discs from an optical drive attached by eSata/USB
b) Add the Ability of a FLASH WEB BROWSER
c) Add a Skype application
d) Internet browser (like MED500X2 has)... MAGARI!!!!
e) add an other Fanart View
f) IPTV
io ho aggiunto questa... non serve a niente in quanto il menu è veloce, semplice ed intuibile ma mi fa inca**are da italiano... ci vorranno minimo 10 minuti implementare una nuova lingua.
h) A small and mini update request: Please enter the Italian language

Ovviamente prima ci sono i "bug" da risolve... cmq andate a votare è importante.

Ciao e grazie.
 
Ultima modifica:
buccia ha detto:
Non vorrei dire una fesseria (@badtoys correggimi e puniscimi se sbaglio:D ) ma il NeoTV è collegato ad una ciabatta o direttamente alla rete?
E se è collegato direttamente prova a girare sottosopra l'alimentatore invertendo così i poli, badtoys me lo ha fatto fare ma non mi ricordo per quale motivo.
Ripeto se ho detto una fesseria lascia stare, però tentar non cuoce:p

Non mi sembra molto sensato.
 
Enrydgl ha detto:
......sensato.

Come scritto sopra non ho detto che facendo così si otteneva qualcosa, ho semplicemente riportato quello che mi ha fatto fare e ripeto non mi ricordo più per quale motivo badtoys, se non ci credi chiedilo a lui,
Poi che non sia sensato per quanto riguarda il problema dell'utente questo è probabilissimo.
Di sicuro io ho provato anche se sbagliando ad aiutarlo, mentre il tuo commento anche se lecito non aiuta nessuno.;)
 
Non era sicuramente una critica nei tuoi confronti. Intendevo solo dire che non capisco il senso del girare il contatore, se hai una ciabatta o l'attacco diretto al muro. A meno che nel caso tuo, c'era un problema legato al filo dell'alimentatore che nella posizione che avevi messo te poteva lesionarsi (o qualcosa di simile).
Per il problema hub USB, potrebbe essere un problema legato all'alimentatore che magari per qualche difetto non riesce a dare abbastanza potenza in uscita alla porta USB, anche se dubito visto che gli Hd esterni da 2.5" li regge tranquillamente. Mistero!

L'unica cosa che vi posso raccontare è che ho un netgear wi-fi router che un giorno ha iniziato a darmi la lucetta rossa sull'alimentazione. Ho messo un altro alimentatore della stessa marca/modello nuovo e niente dava sempre lucetta rossa. Alla fine ho provato un alimentatore di quelli customizzabili, dove imposti il voltaggio... magia ... lucetta verde!!! :confused:

Il problema segnalato da Semmy non è sicuramente questo. Mi sa più di problema di impostazione. Forse un reset del software potrebbe fare al caso suo.

Chiediamo lumi a Tony. Ciao.
 
Enrydgl ha detto:
Intendevo solo dire che non capisco il senso del girare il contatore, se hai una ciabatta o l'attacco diretto al muro.

Premetto che io non ho mai consigliato di "girare il contatore". :eek:
Mi ricordo però di aver consigliato a buccia di invertire la fase dell'alimentatore, perchè notava dei piccoli flash del led di stato del NeoTV. :cool:

Buona serata.;)
 
buccia ha detto:
Si scusate forse ho fatto un pò di confusione:D parlavo del trasformatore del nettv550.

"Contatore" :eek: ho scritto una fesseria!!! Scusate.. ci mancherebbe che uno consiglia di girare il contatore!!! :D
Purtroppo nel mio lavoro la parola "giro contatore" (bollette del GAS) la uso molte volte... quindi mi è venuto in automatico scrivere questa parola.

Buccia te hai scritto correttamente, sono io che ho detto una ca**ta... Riguardo a "Non mi sembra molto sensato." non c'era nulla di offensivo nei tuo confronti... ma non capivo il senso del tuo test! Ci mancherebbe che mi metto ad offendere la gente di questo forum.

Ciao.
 
Top