[Netgear NTV550] Nuovo streamer

badtoys ha detto:
@rogerlamb
...definisci meglio il concetto dei "significativi passi in avanti"...quali sono gli aspetti di questo player che ti preoccupano ?
Cosi è piu facile darti una risposta. ;)

Mi son letto il topic tutto d'un fiato e ho visto che parlavi di problemi audio in HDMI (che sarebbe il mio caso) e del fatto che hai downgradato il firmware (oltre alla mancanza fisica del dissipatore, che trovo sia una gran lacuna).
Per questo chiedevo se col nuovo firmware fossero stati fatti ulteriori passi in avanti, visto che sto sfogliando la margherita per scegliere tra questo o il mede8er X2. :D
Aggiungo che non sono assolutamente un esperto, ma che mi sto interessando molto alla cosa da un mesetto. E i tuoi post sono la manna dal cielo per un nabbo come me. :ave:
 
Ultima modifica:
rogerlamb ha detto:
E i tuoi post sono la manna dal cielo per un nabbo come me. :ave:
Grazie...forse perchè non mi riempio la bocca di paroloni incomprensibili ai piu. :D

Purtroppo ti confermo che la Netgear continua a produrre il NeoTV senza dissipatore ed io continuo a ritenerla una scelta scellerata.
I problemi audio su HDMI sono stati risolti gia con la versione Beta 3.2.12, ma è con l'ultima 3.2.14 che secondo me hanno fatto un ulteriore passo avanti.
Nel senso che ora il player ha acquisito una maggiore stabilità e velocità, la qualità audio sembra (è una mia impressione) ulteriormente migliorata e l'auto FPS fa meno cilecca di prima.
Hanno introdotto 2 belle funzioni:
1- La possibilità di leggere e scrivere attraverso la Lan, sulle periferiche di massa collegate al NeoTV;
2- La possibilità di correggere al volo la desincronia audio video dei filmati, anticipando o posticipando l'audio da -3 a +3 secondi. ;)
Purtroppo continuano a permanere dei problemini sui sottotitoli (caratteri accentati).

Se a tutto questo aggiungiamo il fatto che ormai lo si trova in vendita a poco piu di 100 euro....credo che valga la pena provarlo. :D



p.s. attendo pareri e conferme anche dagli altri utenti, su l'ultima beta 3.2.14.
 
badtoys ha detto:
Hanno introdotto 2 belle funzioni:
1- La possibilità di leggere e scrivere attraverso la Lan, sulle periferiche di massa collegate al NeoTV;
2- La possibilità di correggere al volo la desincronia audio video dei filmati, anticipando o posticipando l'audio da -3 a +3 secondi. ;)
Se a tutto questo aggiungiamo il fatto che ormai lo si trova in vendita a poco piu di 100 euro....credo che valga la pena provarlo. :D

Grazie mille Bad. Devo dire che le due funzioni introdotte sono molto interessanti. Effettivamente il NeoTv costa molto poco per quello che offre. E anche con l'aggiunta del dissipatore preso a parte, direi che siamo sempre sotto al Mede8er come prezzo.
Tra l'altro mi pare che escano aggiornamenti con una certa costanza, il che è molto positivo. ;)
 
Ultima modifica:
badtoys ha detto:
2- La possibilità di correggere al volo la desincronia audio video dei filmati, anticipando o posticipando l'audio da -3 a +3 secondi. ;)
Lo si può fare durante la riproduzione, senza dover entrare nelle impostazioni? In caso affermativo, con quali pulsanti?
 
@rogerlamb
...ti consiglio di rieditare il messaggio che hai appena scritto, perchè su questo forum (come da regolamento), non sono tollerati i quote integrali.:eek:

...max 4 righe. ;)

Tornando a noi...resta il problema dei sottotitoli, che da quello che leggo nell'altro thread, tu usi molto.
Questo è uno di quei problemi che si trascinano da quando il NeoTV è uscito...e se non sono ancora riusciti ad eliminarlo, dubito che ci riusciranno (esperienze passate). :rolleyes:
Quindi, sei pronto a conviverci ?
 
@DMJ

eh eh eh....e tu quanto mi dai ? :Perfido:

EDIT

Va bene...oggi sono buono.
Basta pigiare 2 volte il tasto "Audio" del telecomando...la prima pigiata serve per scegliere la traccia audio, ma la seconda pressione sul tasto, vi fa apparire il cursore del Synch Delay (secondi) che è possibile regolare con i tasti di navigazione sinistro e destro.

E ditemi GRAZIE. ;)
 
Ultima modifica:
badtoys ha detto:
@rogerlamb
...ti consiglio di rieditare il messaggio che hai appena scritto, perchè su questo forum non sono tollerati i quote integrali.:eek:

Ops, sorry! Corretto al volo tnx. :D

badtoys ha detto:
resta il problema dei sottotitoli, che da quello che leggo nell'altro thread, tu usi molto.

Cavoli, questo è davvero un peccato. Non so se riuscirei a conviverci. :(
Il Mede8er li gestisce meglio?
 
mi sapete dire che cos'ha in meno in confronto al med500x2? si possono leggere i contenuti degli hard disk collegati da un'altro lettore messo in rete?
 
...ora come ora, con l'ultima beta 3.2.14 direi in via generale che forse è piuttosto il contrario. :)
Alla tua seconda domanda, la risposta è SI, è possibile.;)
 
...da una lettura alle caratteristiche dei 2 prodotti, direi che salta subito agli occhi la capacità del NeoTV di leggere le copie 1:1 dei BD con tutti i menu, anche nel profilo 2.0.
E visto che stai cercando le radio internet...qui ce ne sono molte di piu. ;)
 
Skins alternative per il NeoTV

Stanchi di vedere il solito tema "Plasma" sul vostro NeoTV ?
Da oggi è possibile finalmente cambiargli pelle, con dei temi gia pronti oppure se siete dei tipi creativi, potete farveli da soli. :D

Basta seguire la guida (inglese) che potete scaricarvi qui:

http://www.downloads.netgear.com/files/NTV550/NTV550_alternate_skins_and_How-To_guides.zip

Oltre alla guida, dentro al file zippato, troverete un pack di temi gia pronti all'uso.;)

Nota

Per poter installare le nuove skins, come prerequisito è indispensabile avere installato la versione beta 3.2.12 o successive.

Spacchettate il file zip e mettete le cartelle che trovate dentro alla root di una SD Card o di una pendrive, poi andate nel menu del NeoTV--> Settings--> User interface--> Skin selection-->Custom skin (scegliete il tema)...e il gioco è fatto. :D
 
Dopo meno di 1 anno dalla sua uscita possiamo dire che questo mediaplayer ha un rapporto qualità/prezzo di tutto rilievo (per le necessità piu comuni del suo utilizzo).
Per quello che mi riguarda rimane un solo grande difetto nella compatibilità con reti (switch) gigabit.
Ho provato 2 switch gigabit con scarsi risultati poichè vuole apparati che abbiamo il controllo di flusso e che non sono proprio economici per una rete casalinga.
 
...concordo. ;)

Invece per quanto riguarda gli switch...la Netgear ne produce uno per l'ambiente casalingo ad un prezzo irrisorio (35 euro).
Si tratta del GS605AV che ho testato personalmente e funziona bene, perchè ha il supporto jumbo frame.
L'unico difetto...per cosi dire è la priorità differenziata del traffico sulle 5 porte, ma basta collegare il NeoTV sulla porta n.5 per dargli il massimo della priorità. ;)

gs605av_network_diag.jpg


http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=GS605AV
 
Nuovo aggiornamento firmware Beta 3.2.16

Nuovo aggiornamento firmware beta 3.2.16 del 12 Agosto 2011

3.2.16 Release Notes

- Fixed YouTube crashing when playing non HQ videos
- Custom skin fixes
.Fixed intermittent freeze installing custom skins
.Fixed skin selector drop down (with support for multiple custom skins)

Note: If you have already installed a custom skin it will not show up in the drop down, you will need to reinstall the custom skin

Download
 
Da quello che ho letto (e anche testato) , lo switch gigabit deve supportare il controllo di flusso (flow control).
Questo 'dovrebbe' rendersi necessario quando si è in presenza di reti miste 100-1000 Mbit/s per fare il down-switch a 100Mb/s sui dispositivi che non supportano tali velocità.
Ho testato il Netegar GS108E , un Dlink e un TPlink e nessuno di questi possiede il controllo di flusso.
A quanto ho potuto leggere in rete uno switch utilizzato con successo da molti su reti miste 100-1000Mb/s, è il Netgear GS108T-v2 (o GS108T-200PES per la commercializzazione europea 100 euro circa).
Appena possibile lo ordino poichè non mi va di essere costretto ad andare a 100 avendo NAS e PC che sono gigabit nativi.
 
Top