[Netgear NTV550] Nuovo streamer

Ciaoo e grazie davvero per avermi risposto...ora agiorno immediatamente il firmware.
Per quanto riguarda la scheda sd la riconosce perfettamente ma credo ci cambiarla poi perche mi sembra sprecata da 8 gb lasciata li dentro:)
Perdonami davvero se insisto ma visto che tu conosci questo 550 meglio che i progettisti della netgear vorrei farti delle domande dirette per avere dei chiarimenti.
1: la scheda che ho messo per fare da cache serve anche per la visione normalde dei bd o solo per le versioni bd live?
2: il problema che ho delle schermate nere e' risaputo e lo si risolve in qualche modo o potrebbero essere le mie iso bacate?

Grazie per disponibilita.

Ciao

@paglioz
...non esageriamo...diciamo che la materia mi appassiona. :D
Io credo che i problemi che stai incontrando, siano tutti riconducibili ai software e al modus operandi che stai utilizzando per le tue copie di backup BD.
Io per creare l'immagine ISO utilizzo ImgBurn e tranne qualche rara eccezione (vedi Avatar), non ho mai avuto strane sorprese.

Per quanto riguarda l'uso della pendrive...teoricamente servirebbe solo per la cash del BDLive, ma su questo player ho notato che in qualche modo viene sfruttata anche per velocizzare l'esecuzione della ISO o della cartella BD. ;)

Davvero molto gentilke grazie della risposta.
Anche io uso imgburn creando iso udf 2.5 ... probabilmente qualche passaggio va storto nella realizzazione e allora vedro di porre rimedio.
Ad esempil i pirati II funziona tuto perfettamente cosi come toy story 2.
Ma ora la domanda che ti faccio e' un po vergognosa....
non sono riuscito a fare l aggiornamento firmware e credimi che sono uno smanettone numero uno ma niente da fare....non ci sono riuscito...
Scarico i lfw che mi hai detto lo scompatto prendo i due files all interno e li metto in una pennina usb lancio update e mi dice trovato un fw nuovo...mi viene una specie di finestrina a scorrimento con scritto la vers. del fw. ci vado sopra premo Ok ma NULLA...non succede nulla....ho premuto tutti i pulsanti immaginabili del telecomando ma non riesco a farlo partire...
Dove sbaglio???? aiutto!!! eheheh
Ultimissima cosa...ho visto che non avete piu parlato del problema del dissipatore...mi conviene aprire il mio e vedere se magari ora e' presente o no?
Grazie della diposnibilita
Ciao

La presenza o meno del dissipatore dovresti vederla dalle fessure, non serve aprirlo.
Perché non provi a fare l'aggiornamento online?

Grazie della risposta,
ora sono al lavoro quando vado a casa controllo dalle fessure...
ma nel caso non ci fosse devo andare in paranoia per il rischio freeze?
Ieri sera ho visto 3 ore di film quasi e tutto liscio..ma mai dire mai....
Per l' aggiornamento io ho ilnetgear molto distante dal router e poi non sapevo che mi avrebbe messo lo stesso fw...quando vado a casoo lo sposto dove i lrouter e semmai allora provo cosi..pero' strano che non mi fa nell altro modo...perche secondo voi? dove sbaglio?
Ciao

paglioz ha detto:
Ma ora la domanda che ti faccio e' un po vergognosa....
non sono riuscito a fare l aggiornamento firmware e credimi che sono uno smanettone numero uno ma niente da fare....

Ti consiglio di installare il firmware nella modalità recovery, come descritto qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2970925&postcount=387
personalmente, l'aggiornamento da internet lo sconsiglio sempre...sai magari il tuo gestore telefonico decide proprio in quel momento di non erogarti piu il servizio. :tie:

Inoltre...nella pendrive devi mettere solo il file con estensione .img, quello con estensione .md5 lascialo perdere.
Un altro problema potrebbe dipendere da una cattiva formattazione della pendrive, che come ho detto diverse volte si risolve con questa utility:
HP USB Disk Storage Format Tool 2.2.3
;)

Ultima modifica:
Ricordo male o qualche firmware fa il Neotv era in grado di leggere i file audio senza alcuna pausa tra loro? Ad esempio ascoltando compilation o concerti non c'era alcuna interruzione nel passaggio da una traccia alla successiva. Ora invece c'è una leggera interruzione.

badtoys ha detto:
personalmente, l'aggiornamento da internet lo sconsiglio sempre...sai magari il tuo gestore telefonico decide proprio in quel momento di non erogarti piu il servizio. :tie:
Beh ma non ci sarebbe alcun problema, il file viene scaricato completamente prima di essere flashato, quindi se il download non va a buon fine, l'aggiornamento non procede.

Votate o proponete un miglioramento/bugfix del NeoTV-550: http://neotv550.uservoice.com/

Di seguito il messaggio del team Netgear.

---
Hi all,

We have started a Uservoice site for the NeoTV 550. This tool will help us manage the suggestions, get meaningful feedback in a shorter amount of time, and streamline / prioritize future bug fixes and improvements for this product.

Please add your feature/fix requests on the site below and we will have the community vote on the prioritization. Here is the link:

http://neotv550.uservoice.com

Thanks,
NETGEAR NeoTV Team

---

Io ho votato per:
- Possibilità di selezionare lo spazio colore (Stop Color Space and Chroma Sampling Conversions)
- Aggiunta di un web browser (Add the Ability of a FLASH WEB BROWSER)
- Miglioramento del fast forward (Improve rewind and fast forward in MKV and TS files)
- Miglioramento supporto FLAC 24bit 96KHz (FLAC 24 bit 96 kHz audio files do not consistently play)
- Possibilità di copia file attraverso la rete sulle periferiche connesse al NeoTV (Allow Copy Over Network To NeoTV Attached Drive)

...se guardi il post #459 di questa discussione, avevo gia fatto la segnalazione il 12 maggio. :cool:
Non so quanta importanza ci darà il team di sviluppo a quelle segnalazioni...ma tentar non nuoce. ;)

Porca miseria, non so come ma me l'ero perso! :eek: Va be', repetita juvant. :D

Io penso che gli diano importanza perché credo che l'abbiano creato loro stessi. Inoltre segnalano le richieste prese in considerazione (under review) e quelle pianificate (planned), quindi stanno effettivamente seguendo le richieste.

Vi prego, votate per il color space e per il browser! :nonio:

Nuovo firmware beta 3.0.335EU

Nuovo firmware beta 3.0.335EU del 17 giugno 2011

Release Notes

-Subtitle improvements
Added auto subtitle encoding detection (for external subtitles)
More code page encodings added (see subtitle dialog)
Fixed first few subtitles not showing after start video
Fixed subtitles not showing when subtitle start time is the same as ending time of previous subtitle
Enabled support for SMI subtitles

-New audio synchronization option
Access the Audio dialog by pressing <Audio> during video playback, then press <Audio> again to access settings tab
Adjust the audio synchronization delay (-3.0 to +3.0 seconds, in 0.1 second increments)

-Faster prebuffering speed for most video types
-Fixed support for FLAC 4.0 channels
-Fixed SD card not available after return from standby
-Fixed Zoom (PgUp/PgDn) not working during video playback
-Fixed crash playing MKV with unsupported VOBSUB > 576 lines
-Added left/right wrap support for navigating playlist via media bar
-SkipFwd/SkipBk now goes to previous/next video if no chapters in current video
-Fixed YouTube not playing

Download

Provato e funziona abbastanza bene.
Mi ha provocato un problemino però.
Quando termino di vedere un MKV con audio DTS , avendo impostato sul setup che il DTS esce sia su ottica che su HDMI(passtrught), dal televisore viene fuori un sibilo acutissimo che solo spegnendo l'NTV termina.
Erano le stesse impostazioni che avevo prima , forse vanno settate in maniera diversa ?
Saluti

@pinco333
...hai resettato alle impostazioni di fabbrica dopo aver flashato il firmware ? :D

Invece io ho notato che è peggiorata la riproduzione della musica, nel senso che dopo aver riprodotto un album che contiene tracce in flac oppure in wave, spesso il NeoTV va in freeze. :(
Inoltre il Meteo continua a non funzionare...segna sempre 10°C e bisogna adottare il solito trucchetto di cambiare la Città, tornare indietro e riscegliere la propria località.:rolleyes:
In compenso è migliorata la reattività sui filmati che partono decisamente prima, specialmente sulle immagini iso.

lo sto' ordinando ora su pix@@@@ che dite lo prendo o aspetto??!!!

dimenticavo....con l'etrayz dell'xtreamer dialoga??

Ultima modifica:
badtoys ha detto:
@Rock
...perchè proprio li ?
a 139 euro + s.s. non mi sembra il piu conveniente. :D

hai ragione ma fino a ieri di mezzanotte era in offerta a 119€,purtroppo non ho fatto in tempo ad approfittarne,me ne sono accorto troppo tardi e a quell'ora la postepay non funziona,spero ci siano altre offerte come magari esca un nuovo chipset sigma .....dove pero' non so'.....il fatto che legge le iso blu-ray mi mette in fermento violento :D AIUTAMI BAD!!:p :p :cry:

@Badtoys
no non resetto mai di solito , dato che le impostazioni le trovo già di default dopo l'upgrade.
Va be ora non mi va di rifarle di nuovo, tanto il problema non è poi cosi invalidante, aspetto il rilascio ufficiale annunciato per fine mese;)
Saluti

...dopo diverse prove, nonostante gli apprezzabili miglioramenti sul comparto video, ho deciso di tornare alla precedente 3.0.325 ufficiale...con questa beta, la musica non si puo proprio ascoltare. :mad:

Attendiamo pazientemente la nuova versione prevista per la fine di giugno. :rolleyes: