[Netgear NTV550] Nuovo streamer

@kranz
Da quello che ho potuto capire nei vari anni di esperienza da appassionato di audio e poi di video negli ultimi anni la questione dei 25fps
Pal e 30fps Nstc è legata agli hz nel senso che devono essere di eguale valore o multiplo.

se e' 25fps usa un refresh 50hz o 75hz
se e' 23.976fps usa un refresh 24hz o, se non e' disponibile, 60hz
se e' 29.976fps usa un refresh a 60hz


Riguardo che non noti differenze nella visione di un bluray se settato a 50hz questo può dipendere dal tuo pannello che corregge bene i 24fps che gli da in pasto il netgear ma di sicuro la fluidità ne risente magari non hai una sensibilità esagerata ma se ci farai caso vedrai che a 24p va più fluido.
 
Ultima modifica:
Certo che devo settare a 24fps, altrimenti si vede a scatti.

La mia perplessità è come mai il Netgear nel menù setting/video offre due possibilità di settaggio: una la risoluzione e gli fps (si può scegliere ad esempio tra 1080p e 1080p24, ovviamente se guardo un bd a 23.976 scelgo 1080p24).

Ma se noti la prima scelta è limitata a due opzioni: NTSC a 60Hz o PAL a 50Hz.

In pratica a seconda il bluray o dvd sia a 25 o 24 bisogna cambiare il settaggio di tutte e due?
 
@kranz
Come abbiamo detto in precedenza il netgear ha diversi bug di giovinezza e quindi l'auto frame non va bene quindi il settaggio dei vari formati devi farlo manualmente.
Appena funzionerà settando 1080p avrai a seconda del formato i 50hz o 60hz in automatico.
Comunque in precedenza avevi detto (Ho notato che guardando un blu ray a 24fps, che il pannello sia a 60Hz o 50 cambia ben poco, perlomeno non ce ne si accorge) e avevo risposto alla tua domanda, ora mi dici (Certo che devo settare a 24fps, altrimenti si vede a scatti) deciditi cosa vuoi sapere in modo chiaro.
 
Ultima modifica:
Ciao Massimo hai iniziato a fare qualche prova con le locandine ?

Allora vi spiego cosa sono riuscito ad ottenere utilizzando le stesse impostazioni che utilizzo per generare le locandine sul Mede8er, con il programma ThumbGen.

In pratica quando sono nella modalità file riesco a vedere le cover di fianco ad ogni film, e riesco anche a vedere il Wall con tutte le cover, quando sono nella modalità "Browse cover art" (pigiando il tasto Popup menu).
Se poi pigio su una delle cover, mi si apre la schermata che mi fa vedere 2 immagini: 1) la cover e 2) la locandina vera e propria.
Quindi...se seleziono la locandina, questa si apre a tutto schermo cosi:

RobinHood.jpg


Pigiando successivamente il tasto "OK" la locandina si richiude tornando alle 2 miniature.
Ora se invece seleziono la cover, mi parte il film.

Lo so che non è il massimo, ma per ora è meglio di niente.;)

Se vi interessa provare la stessa esperienza...non dovete far altro che seguire questa guida compilata da me per il Mede8er. :D
 
kawa2002 ha detto:
@kranz
Come abbiamo detto in precedenza il netgear ha diversi bug di giovinezza e quindi l'auto frame non va bene quindi il settaggio dei vari formati devi farlo manualmente.
Appena funzionerà settando 1080p avrai a seconda del formato i 50hz o 60hz in automatico.
Comunque in precedenza avevi detto (Ho notato che guardando un blu ray a 24fps, che il pannello sia a 60Hz o 50 cambia ben poco, perlomeno non ce ne si accorge) e avevo risposto alla tua domanda, ora mi dici (Certo che devo settare a 24fps, altrimenti si vede a scatti) deciditi cosa vuoi sapere in modo chiaro.

Mi pare di averlo detto anche prima, ma forse non sono stato chiaro. Non capisco come mai il menù settaggi video del Netgear abbia due opzioni distinte, una 50/60Hz, ed una riguardante la risoluzione (progressivo, interlacciato, etc.) e per quanto riguarda i 24 fps.
In questo modo, dati per scontati i 24 fps, si possono selezionare i 50/60Hz indipendentemente da che si abbia scelto 24 fps o meno.

Che sia per dare compatibilità ai televisori vecchi, del tipo a tubo catodico, che da noi funzionavano a 50Hz e in America e in Giappone a 60Hz?
 
Qualche pagina dietro avevo sollevato anch'io la questione sull'assurdità dell'impostazione PAL/NTSC.
L'unica spiegazione è che serva appunto per i vecchi televisori, ma allora perché non mettere una terza opzione, AUTO, da usare per i nuovi televisori e proiettori?
 
@badtoys

Si sono riuscito e sembra funzionare bene ma come dicevi non è il massimo.
Si spera che la netgear faccia qualcosa di specifico.
 
...assolutamente no. ;)
Però i gravi bachi restano e non passa giorno che ne scopro di nuovi, come ad esempio questo:
Se si prova a fargli fare una scansione di tutte le condivisioni di rete, parte...e non si ferma piu, in pratica resta su scan con il messaggio "wait..." e l'unico modo è quello di uscire dal menu con il tasto return.
Ecco...prima, senza il dissipatore il giocattolo in questa fase si freezava, ora almeno ti fa uscire dal menu. :D :D
 
...per ora credo di no, forse perchè non ha ancora la localizzazione della lingua italiana nei menu.
Tra le altre cose, sul sito italiano della Netgear non compare nemmeno tra i prodotti.:rolleyes:
 
...pixmania lo da disponibile e da quello che ho visto anche un sito italiano...se poi lavora per conto di qualche sito estero, questo non saprei.
 
Questa è bella! (si fa per dire) Gli mkv taggati con il software in dotazione non sono più leggibili!!! :mad:
Resta visualizzata la scritta "Playing [nome_file]". Li ho dovuti sovrascrivere con una copia che avevo altrove per poterli riprodurre nuovamente.
Ma come può accadere una cosa del genere? Le informazioni non vengono scritte sul file .TAG? Allora in che modo i file vengono corrotti? Ovviamente dal pc sono leggibili senza problemi.
 
Però tra l'essere una ciofeca e corrompere i file c'è una bella differenza! :grrr:
In ogni caso, per ovviare al problema, basta impostare il programma spuntando l'opzione che impone di creare sempre il file .TAG. Questo evita che il programma vada a scrivere sul file. Specifico però che il problema si verifica solo con i file mkv, con gli altri no.

Comunque per fortuna non ho questa gran necessità di avere tutto taggato, avevo testato il software solo per provare (pessima idea!).
Mi è sufficiente anche soltanto avere l'immagine della locandina, quindi potrei usare il metodo del file jpg che ha lo steso nome del file video, ma in tal modo dal NeoTV poi vedo sia il film con la locandina corrispondente, che lo stesso file jpg.
Non dovrebbe essere visualizzato solo il film?
 
...qualche post fa ho descritto nei dettagli cosa è possibile vedere sul NeoTV, seguendo alla lettera la guida per fare le locandine sul Mede8er.
Provala...e dimmi cosa ne pensi.;)
 
L'ho vista, è molto interessante e sembra che dia un ottimo risultato. Però personalmnete mi è sufficiente vedere l'immagine invece del solo titolo e questo, secondo le indicazioni di Netgear (http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/17819), è possibile farlo con la rapidissima operazione di inserimento di un'immagine jpg che abbia lo stesso nome del file video.

"Alternatively, if you want only cover art, you can add .JPG covers to your videos by placing a JPG file in the same folder as the video, named identically to the video. If you have multiple videos in a folder and you want them to use the same cover, add a "folder.jpg" in the folder."

L'unico problema è che io poi visualizzo nell'elenco sia il file video che il file jpg, mentre ho visto delle schermate di altri che hanno utilizzato questo metodo, che visualizzano in elenco solo i file video, nonostante la presenza delle jpg. Mah!
 
Top