[Netgear NTV550] Nuovo streamer

Ciao
ordinato cavo 50m....per quanto riguarda lo switch da mettere prima del ntv...lo prendo con negoziazione automatica? dovrebbe regolarsi automaticamente sulla banda minima (quindi dovrebbe passare da giga a 100...) devo attaccarci pure un access point e l'oppo....ma la negoziazione automatica è per singola porta?

Buonasera a tutti! Da oggi sono anche io un possessore del NTV550. Scrivo perché ho un problema che non capisco. L'NTV e collegato ad una cartella di un nas dove sono contenuti circa 400 iso dvd. Riesco ad entrare normalmente nella cartella condivisa ed a vedere la maggior parte delle iso, ma non tutte, circa un centinaio mi restituisce il seguente messaggio "this media format is not supported or the location is non accesible". Mi sono accorto che su queste iso nelle informazioni del broser non vede la durata del filmato cosa che,invece, nelle iso che riesco a vedere queste informazioni sono contenute. Eppure sono state tutte create con lo stesso programma e nello stesso modo. Qualcuno mi potrebbe aiutare a risolvere questo problema. Grazie mille!

Fai questa prova...
Riestrai con winrar qualche iso che il NeoTV non ti legge e prova a rifare la iso con Folder2Iso che trovi qui:

Folder2Iso

...fammi sapere se poi hai risolto. ;)

Grazie mille! Analizzando bene le proprietà mi sono accorto che erano differenti (deve essere successo qualcosa nel frattempo nel programma che utilizzavo e non me ne sono accorto).
Una domanda? stavo leggendo la tua guida per le locandine, siccome per praticità le iso sono raccolte in cartelle da gruppi di 50 iso, i file di immagine devono essere per forza all'interno di una singola cartella per iso??

Io con Folder2Iso ci ho fatto circa 1500 film e ti assicuro che non ne sbaglia una...programmino essenziale e veloce. :D

Per le locandine, con ThumbGen devi necessariamente incapsulare un film in una cartella con lo stesso nome.
Inoltre, visto che usi le iso...nel programma ThumbGen ti consiglio di impostare questi valori (nella mia guida non l'ho scritto):

Options-->Advanced Settings-->Use also the following extensions as "movies"(comma separated: .rar,.zip)--> scrivi .iso, ;)

Ciao

non mi è chiaro se il gs605av ha negoziazione automatica....che è la priorità?

iso folder è pure meglio di imgburn per fare le iso da cartella...

Ultima modifica:
Domanda....ho attivato sull'ntv550 la visualizzazione da lan....
il pc tramite network magic rileva l'ntv....ma come faccio ad accederci?
PS: ad ora c'è attaccato solo la chiavetta...non è che non rileva la chiavetta ma solo hd e sd?

Ok allora sto cavolo di Evatag mi ha fatto impazzire.

1 - Ho scaricato il programma opensource. A questo punto volevo capire dentro al codice se c'era un problema particolare con il mio pc.
2 - Ho scaricato il tool per editare il programma e debuggarlo. Magari trovavo il bacco che bloccava il mio pc.

Risultato... dopo aver scaricato ed installato il programma ... Evatag funziona! Sembra che qualche libreria è stata installata, mettendo su il piccolo programma.
Il programma per Win X64 occupa 27 mb. Provate ad installarlo e ditemi se poi Evatag vi funziona anche a voi.
http://tortoisesvn.net/downloads.html

Inoltre cercando Evatag in Sourceforge.net ho rilevato un programma proprio per il neotv550 francese (lingua solo francese).
Si chiama "evatagfr" e anche questo premette di convertire massivamente gli NFO in TAG.
http://sourceforge.net/projects/evatagfr/?source=directory

L'ho testato, alla fine anche se in francese si capisce benissimo come settarlo. Ho rilevato che non ci sono problemi con le lettere accentate le converte tutte senza problemi (immagino che chi l'ha creato aveva già notato questi problemi di conversione nel NTV550), ma c'è il problema del "Genere" film.
Purtroppo quando scaricare le info di un film con Thumgen, il genere vi arriva multiplo (a meno che non vi rompete a cancellare dalle info i generi che non vi interessano prima di creare il NFO) e se editate il file NFO trovate 2 casi :

Caso 1 - Gestito da Evatag :
<genre>
<name>Azione</name>
<name>Avventura</name>
<name>Drama</name>
<name>Fantascienza</name>
<name>Thriller</name>
</genre>
Il programma francese fa come Evatag vecchio, ossia concatena tutti i generi in un unico genere ed esce :
"AzioneAvventuraDrama....."

Caso 2 - Nuovo non gestito da Evatag (immagino che questo è uscito da poco con la versione nuova di Thumbgen che io aggiorno continuamente) :
<genre>Azione / Avventura / Romantico</genre>

In questo caso esce come in Neotv il genere: "Azione / Avventura / Romantico".

Questi casi non vanno bene, perchè dopo aver fatto lo scan dei film tramite il neotv e volete successivamente fare una ricerca per genere, invece di uscire tutti i generi suddivisi, nel neotv appare un unico genere chiamato "Azione / Avventura / Romantico".

Stasera testo il risultato sul NeoTV con il genere "Azione / Avventura / Romantico", magari...ma dubito li suddivide (anche perchè è corretto che un film ha più generi), altrimenti apro un ulteriore tk bug per Evatag.

Fatemi sapere se installando il programma si risolve il problema Evatag!

Ciao.

p.s. : anzi devo aprire il tk perchè nel nuovo genere setta sempre tipo "Blues"... sigh.

Ultima modifica:
ehm ho letto la guida...ma non mi è chiaro perchè usare sia thumb che eva....solo per i caratteri accentati? o ci sono altri miglioramenti?

No perchè il Thumgen non ti crea i file TAG nella cartella del film. L'unica è creare gli NFO da Thumbgen e poi convertirli in TAG tramite evatag.
Nel neotv, sopra il film premi INFO e vedi il TAG in funzione. Oppure mentre vedi un film premi INFO e sempre parte il TAG con le info del film.
Altro vantaggio, dopo aver fatto lo scan dei film e vai su VIDEO puoi cercare per Anno, Genere, Attori, Regista ecc.. cosa che senza TAG non fai.

Ciao.

grazie mille ora ho capito...come avrai capito anche te...l'apparecchio non sto usandolo...in attesa che mi arrivi il cavo di rete ...ma sto solo predisponendo il tutto...

collegato cavo volante da 50 m (poi diventerà 25 nelle canaline)

2 problemi

il nas va a 18 mentre gli hd collegati al nas vanno a 28
ho attivato nfs su una cartella del nas, e sui due hd a lui collegati ma sul NTV vedo la scritta nfs solo vicino agli HD....come mai?

ho un qnap....

stranamente quando accedo al ntv da pc vedo nfs...

ora ho fatto passare il cavo...crimpato....sbagliato....ricrimpato giusto...vado a fare il test di velocità....25..27 cmq ora NFS (grazie Bad)...nel frattempo evatag....cosa devo fare dove mi restituisce error nella creazione del tag?

Come faccio a vedere le belle cose che faccio con thumb + eva su ntv? scorrendo i file vedo al massimo la cover ma non tutto il resto (sfondo+cover+descrizione) ....

Ultima modifica:
Vedi solo la cover sulla destra perchè sei nella modalità visualizza file...ti basta pigiare il tasto "popup menu" del telecomando, per passare alla modalità "wall".
Poi in corrispondenza del film, pigia il tasto OK che ti mostrerà 2 immagini:
- about.jpg è la locandina vera e propria che si apre e si chiude con il tasto OK;
- l'altra immagine ti mostra solo la cover e se la selezioni con il tasto OK ti fa partire il film, mentre se premi il tasto "info" (quello sul tasto mute del telecomando), ti mostra tutte le informazioni.
Da questa posizione, se schiacci una seconda volta il tasto "info", ottieni le informazioni mediainfo sul file.
Quello che ho appena descritto è cio che si ottiene con ThumbGen.

Con EvaTag devi chiedere a Enrydgl, perchè io non ho ancora avuto il tempo di provarlo. ;)