Ok allora sto cavolo di Evatag mi ha fatto impazzire.
1 - Ho scaricato il programma opensource. A questo punto volevo capire dentro al codice se c'era un problema particolare con il mio pc.
2 - Ho scaricato il tool per editare il programma e debuggarlo. Magari trovavo il bacco che bloccava il mio pc.
Risultato... dopo aver scaricato ed installato il programma ... Evatag funziona! Sembra che qualche libreria è stata installata, mettendo su il piccolo programma.
Il programma per Win X64 occupa 27 mb. Provate ad installarlo e ditemi se poi Evatag vi funziona anche a voi.
http://tortoisesvn.net/downloads.html
Inoltre cercando Evatag in Sourceforge.net ho rilevato un programma proprio per il neotv550 francese (lingua solo francese).
Si chiama "evatagfr" e anche questo premette di convertire massivamente gli NFO in TAG.
http://sourceforge.net/projects/evatagfr/?source=directory
L'ho testato, alla fine anche se in francese si capisce benissimo come settarlo. Ho rilevato che non ci sono problemi con le lettere accentate le converte tutte senza problemi (immagino che chi l'ha creato aveva già notato questi problemi di conversione nel NTV550), ma c'è il problema del "Genere" film.
Purtroppo quando scaricare le info di un film con Thumgen, il genere vi arriva multiplo (a meno che non vi rompete a cancellare dalle info i generi che non vi interessano prima di creare il NFO) e se editate il file NFO trovate 2 casi :
Caso 1 - Gestito da Evatag :
<genre>
<name>Azione</name>
<name>Avventura</name>
<name>Drama</name>
<name>Fantascienza</name>
<name>Thriller</name>
</genre>
Il programma francese fa come Evatag vecchio, ossia concatena tutti i generi in un unico genere ed esce :
"AzioneAvventuraDrama....."
Caso 2 - Nuovo non gestito da Evatag (immagino che questo è uscito da poco con la versione nuova di Thumbgen che io aggiorno continuamente) :
<genre>Azione / Avventura / Romantico</genre>
In questo caso esce come in Neotv il genere: "Azione / Avventura / Romantico".
Questi casi non vanno bene, perchè dopo aver fatto lo scan dei film tramite il neotv e volete successivamente fare una ricerca per genere, invece di uscire tutti i generi suddivisi, nel neotv appare un unico genere chiamato "Azione / Avventura / Romantico".
Stasera testo il risultato sul NeoTV con il genere "Azione / Avventura / Romantico", magari...ma dubito li suddivide (anche perchè è corretto che un film ha più generi), altrimenti apro un ulteriore tk bug per Evatag.
Fatemi sapere se installando il programma si risolve il problema Evatag!
Ciao.
p.s. : anzi devo aprire il tk perchè nel nuovo genere setta sempre tipo "Blues"... sigh.