[Netgear NTV550] Nuovo streamer

quando scorro un elenco di film vedo le cartelle con l'immagine folder (penso sia il folder), posizionandomi su una cartella e premendo popup menu, mi si aprono i dettagli del film (penso sia il tag che unisce i famosi 3 elementi).

Solo che questo non accade sempre ma ad esempio se navigo per cartella (folder) non mi compaiono i dettagli, se navigo per genere invece si...stasera riprovo e fornisco l'info su dove funziona la visualizzazione del dettaglio e dove no.
Claudio
 
Aspetta... allora le modalità di visualizzazione Film sono varie.
1 - Il filtro per genere attore ecc.. è solo presente se accedi dal menu principale su Movie Music o Photo
2 - Via Browser invece vedi tutto assieme

Se entri via Browser per esempio, ti trovi in modalità lista verticale, ossia scorri le directory dal basso all'altro e alla destra appare il folder del film. Se entri dentro una cartella e vai sopra il film (estensione AVI MKV ecc) e premi il pulsante "i" (Info) il programma lancia i TAG ossia la composizione dei 3 elementi. Lo stesso vale se sei sopra il film e attendi l'uscita di una freccetta blu vicino alla cover, infatti usando la freccia DX puoi scorrere il TAG anche senza premere il pulsante INFO.

Ora se torni nella lista delle directory e premi "Popup menu" (è il pulsante che trovi a DX dopo le frecce centrali del telecomando) passi in modalità Wall. Se entri dentro una directory di un film e vai sempre sopra il file con estensione movie e premi "i" (info) appare la solita composizione TAG del NetGear.
 
ciao a tutti. ho deciso di prendere questo lettore ha tutte le caratteristiche che mi interessano cioè le iso bd con full menù, le codifiche hd, nfs. per vedere i film via rete mi consigliate un nas con nfs, ma ha il wi-fi? ultima cosa per vedere i film bene senza problemi conta pure il router io ho un linksys e4200 cioè questo <<QUI>> dite che andrà bene? ciao a tutti e grazie
 
@thespeed20
Le codifiche Audio/Video HD sono una cosa e NFS è un'altra.
Le prime le deve supportare il mediaplayer, mentre il protocollo di rete NFS la devono supportare sia il NAS (server) che il mediaplayer (client).
Il NeoTV 550 funziona benissimo in rete, a patto che sia cablata...l'utilizzo del wifi è decisamente sconsigliato per la visione di materiale HD.
Per il NAS ti consiglio di orientarti come prima scelta sui QNAP o in alternativa su quelli della Synology oppure se sei smaliziato con i pc..su un mini server come QUESTO
Infine...il router che hai indicato è ottimo. ;)
 
Si volevo aggiungere che tempo fa leggendo nel forum NetGear, c'era che si lamentava con il collegamento Esata... creava dei problemi al Neotv (non so se dipendeva dal singolo modello di HDD o dal Fw), anche se teoricamente il collegato ESata è più performante dell'Usb2.0.

Io prenderei un bel USB ... tanto per non rischiare! Alla fine la velocità di lettura basta ed avanza!
 
Diversi utenti di questa discussione usano solo hard disk esterni USB e non lamentano problemi...neanche con le iso BD. ;)

Devo andare su un modello a 7,200 rpm o va bene un WD essential con velocità non specificata (quindi presumo 5400 rpm? 2TB a 125 Euro fanno gola....
Grazie ancora, poi smetto, tra l'altro credo di essere leggermente OT
Carlo
 
@cclerici

Ti consiglio vivamente hard disk a basso consumo energetico, il che vuol dire minore rotazione dei piattelli, minore usura, minore rumorosità e maggiore risparmio energetico.
Ai fini di una lettura fluida dei film bastano anche i 4500 giri/min. ;)
 
Se posso intromettermi, punterei sui samsung ecogreen, serie F3, sono quasi 3 gradi più freschi dei WD caviar green, io li possiedo entrambi e sono inseriti dentro un NAS Synology (DS209), che per quanto mi riguarda ha un'affidabilità spettacolare e non ha niente da invidiare ai Qnap! :D
 
Top