[Netgear NTV550] Nuovo streamer

Ah ok, quindi videocamere che vanno oltre l'AVCHD standard. Tu hai nominato l'AVCHD che secondo lo standard arriva a 50 e 60 fps in interlacciato e a 25 e 30 fps in progressivo.

Allora questo tipo di file non l'ho provato e mi fido assolutamente di te sul fatto che diano problemi.
E' stato segnalato questo a Netgear?

Nuovo firmware

Ieri ho installato il nuovo firmware e devo dire che come dice l'amico Tony stavolta i miglioramenti si sono visti specialmente sull'autoframe che ora sembra funzionare bene, dico sembra perchè non ho potuto fare molte prove.
Se può essere d'aiuto per il materialre sd anche a me si settava a 1080i, siccome avevo impostato in setting a 1080p ho messo in auto e ora mi va in automatico a 1080p, anche se strano questo è quello che succede con il mio tv.
Un'altra cosa che Tony mi aveva già anticipato è l'intervento sulla colorimatria di default che in effetti sembra più naturale ma per i miei gusti la luminosità tende ad indebolire il nero e l'immagine risulta meno contrastata, premetto che questa opinione è soggetiva.

...si ma neanche prima era un gran bel vedere il colore dell'incarnato dei personaggi, che sembravano tutti affetti da alcolismo cronico. :D :D

Questo degli MKV che scattano è un bel mistero.. Avevo una collezione di mkv rippati personalmente da me senza alcuna compressione video, né audio, avendo solo l'accortezza di trasformare i sottotitoli PGS in SRT.
Ebbene, la gran parte vanno a scatti -col blu-ray non succede- e, cosa strana, anche con quelli che non scattano, l'audio impazzisce, rimanendo muto o emmettendo fastidiosi stridulii, quando tento di cambiare l'impostazione dei sottotitoli.

Questo mi fa pensare che forse lo scatolotto ha de problemi a gestire i file SRT. Purtoppo non ho potuto fare la prova del nove, dandogli in pasto MKV con i sottotitoli originali in PGS perché innervosito ho gettato tutti gli MKV...

Ultima modifica:
Qualcuno ha notato che il sottotoli in formato .srt appaiano nello schermo con un mezza ombra che rende difficile la lettura soprattutto quando lo sfondo è chiaro? C'è un modo per togliere quell'ombra?

Tony , su questi attrezzi se non soffro un po non mi diverto (masochismo tecnologico) e andare controcorrente mi stimola molto.
Considera che posseggo 1 AZBOX che sono croce e delizia nel mondo dei decoder , ma che dopo quasi 2 anni non cambierei con nessun'altro deco attuale anche molto piu costoso.
Ti dico solo che è un deco sat+dtt (legge anche le card sky e M7) PVR con hd interno e mediaplayer di rete e costa intorno ai 300 euri !
E' chiaro che bisogna farci nottate per metterlo a punto , ma poi ti ripaga.

Ti saluto cordialmente

@justme
...purtroppo hai ragione, non è possibile eliminare la bordatura dai caratteri.:rolleyes:
Puoi solo limitare i danni impostando la voce Border su Default, al posto di None...diciamo che cosi risulta meno fastidioso. ;)

badtoys ha detto:
@justme
...purtroppo hai ragione, non è possibile eliminare la bordatura dai caratteri.:rolleyes:
Puoi solo limitare i danni impostando la voce Border su Default, al posto di None...diciamo che cosi risulta meno fastidioso. ;)

Sì, la situazione migliora un po'. :)

Ho postato il problema sul forum ufficiale Netgear, vediamo se lo sistemano (deve essere abbastanza facile, credo).

...anche se a mio avviso, la cosa piu fastidiosa è che nei sottotitoli in italiano, in presenza di caratteri accentati, questi vengono visualizzati in portoghese...tipo: ç õ ê :(

Arrivato l'aggeggio.
Pensavo di dover soffrire un po ma a non riuscire neanche ad accenderlo proprio no.
In pratica si avvia presenta il video con video,music,photos , sotto appare la scritta powering up.... , ma è insensibile al telecomando.
Ho provato ad aggiornarlo riaccendendolo col tasto power premuto , ma non riconosce nel la pen USB ne un HDD usb.
Ch'aggia fa Tony ?

Ok , cambiata la pen e ora sta andando l'upgrade, ma che schizzinoso il ragazzo !

Ultima modifica:
Che posso dire dai pochi test fatti :

PRO
veloce e reattivo l'OSD
buona qualità video
ottimi i settings possibili
lavora bene con ISO/MKV BD full

CONTRO
fw ancora acerbo (incertezze varie)
non riproduce i file AVI prodotti dalla CANON MV330
non emette alcun suono sugli LPCM 7.1

work in progress !

PS x Tony : dai non va malaccio.
Ho provato a mettere uno swicth GS108E Netgear e non andava piu nulla sul lato mediaplayer (ne AZBOX ne NETV550), mentre il resto della rete andava. Ci ho guardato un po sopra ma veramente non ci ho tirato fuori nulla , che ne pensi ?

scoperto l'arcano dei GS1xxE.
occorre aggiornare il fw poichè la versione con cui viene solitamente consegnata blocca il traffico NFS.
Quindi i possessori del NTV550 , attratti dalle migliori prestazioni del protocollo NFS rispetto a SMB/CIFS, trovano subito difficolta con questo switch.
Aggiornamento alla 1.0.6 e tutto a posto.
Attualmente su rete mista 100/1000 ho risposte dall'NTV di 30/35 Mbps!
Bassine , ma ci stiamo lavorando
Stay tuned!

Ho scoperto che i problemi erano 2 (e nessuno imputabile al NTV550):
1-switch 100mb difettoso
2-nuovo switch gigabit 'incompatibile' col mio NAS Synology/NTV550
Per farla breve ora con una rete normale 100mb , ho prestazioni tra NAS e NTV550 in NFS tra gli 80 e i 90 mbit.
Direi che ci possiamo accontentare , ma la rete a 1gb prima o poi la farò funzionare.
Morale della favola :
il NEOTV550 manifesta (e misura) i difetti della rete , motivo per cui spesso gli vengono imputate colpe di cui non è responsabile, dato che chi lo acquista è per farci girare video HD 'pesanti'.