Netflix

Venom 1,48mb....

Su PS3 5.11 Mbps. Il bitrate cambia a seconda del dispositivo.

Altro esempio: "Sons of Anarchy" su TV 4.15 Mbps, mentre su PS3 6.18 Mbps.

Ma quando ripristinerrano la banda...mai? :rolleyes:

È già stato ripristinato, ma è diverso a seconda del dispositivo utilizzato, cosa che è sempre successa.
Anche prima della pandemia alcuni film avevano un bitrate basso, ma quasi nessuno andava a controllarlo su ogni contenuto. L'anno scorso "WALL•E" aveva un bitrate di appena 1 Mbps.
 
Ultima modifica:
I film non mi stanno dando più problemi ma TUTTE le serie animate mi vanno a meno di 3 mbs.
I Griffin addirittura a 0,51 mbps.

Bah..................
 
Sarebbe un discorso condivisibile, se non fosse per il fatto che tramite l'app su console PS3, Venom va a 5.11 Mbps. Quindi non dipende da quello.


Su Tv Lg 1080 1,78M. Ma che senso avrebbe avere differenti streaming. Sarebbe il caso di fare più controlli incrociati con la PS3. Magari salta fuori qualcosa di anomalo
 
A quanto so io sui dispositivi più vecchi il bit rate è più altro per una questione di codifica, per il resto, alla fine hanno sistemato praticamente tutti i 4K HDR, tanti 1080, anche se un po' random ci sono casi tipo Venom, ma il problema vero è l'animazione, quella è tutta uno schifo, 0.84, 1.20, ho visto pure uno 0.37 in passato, ormai credo proprio che questi abbiano davvero colto la palla al balzo e tutto verrà lasciato in queste condizioni.
 
Ultima modifica:
Avrebbe senso la questione del Codec. Io con il C9 supporto anche H265 che necessita di circa metà bitrate (così ho letto una volta) a pari qualità di un prodotto che si ferma a H264...
 
Questo potrebbe spiegare in parte (o totalmente) il nuovo approccio al bitrate:
https://netflixtechblog.com/optimized-shot-based-encodes-for-4k-now-streaming-47b516b10bbb

Ho letto velocemente, ma a quanto sembra è un discorso in programma, e se fosse stato testato in questo periodo, be, i risultati sono inferiori, e non sono solo io a dirlo, comunque, ci saranno in caso a suo tempo articoli che lo confermeranno, a meno che come nel recente passato la maggioranza dei siti non abbiamo il timore di perdere sostanziose sponsorizzazioni parlando in modo negativo di mamma Netflix...

Personalmente, a me pare un bellissimo articolo, scritto dall'oste per giustificare che, si useranno uve peggiori, botti di rovere peggiori, e pure bottiglie e bicchieri peggiori, ma il vino "sarà sempre buonissimo, anzi, migliore!".
Mi dispiace, ma se in passato avrei potuto valutare con un criterio diverso, questo da parte mia è il primo risultato del loro comportamento, non ho più nessuna fiducia in Netflix come azienda, per conto mio vogliono solo risparmiare bei soldoni sulle spalle degli utenti.
 
Ultima modifica:
Dicono di completare il passaggio entro due mesi, quindi sembrerebbe già in atto...
Ho letto veloce anch'io, dopo lo ripasso.
Si potrebbe essere come dici tu, senza dubbio, oppure essere ottimisti e pensare che non sarà cosi male.
 
Su Netflix c'è The Neon Demon di Nicolas Winding Refn, che già mi aveva colpito con Drive. Ovviamente è solo un 1080 3,66M ma è uno di quei prodotti che vedrei volentieri in BR 4k. Purtroppo si trova solo la versione DE + Eng senza sottitoli Ita. Ma è talmente d'impatto la sua visione che perfezionerei l'inglese solo per rivederlo. Anche se i dialoghi qui contano davvero poco.

Ci sono delle sequenze ipnotiche col soggetto illuminato da luci colorate che si perde nel nero assoluto + colpi di strobo che sembra di vedere scorrere delle foto. E' la pellicola perfetta per valutare il nero ed il contrasto del vostro Tv e proiettore. Tutte le scene sono dei gioielli di fotografia e luce. Io direi che non dovreste perderlo.

Attenzione, nella seconda parte ci sono momenti di violenza e altri macabri.
 
Ultima modifica:
Top