• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Netflix

Io sono un pò confuso, trasmesso in HDR a 1080P??? ma cos'è uno scherzo? appena posso li chiamo, poi mi chiedo come si possano permettere un doppiaggio così penoso in una nuova serie di questo livello appena introdotta...
Comunque molto bello e ben fatto, aspetto con ansia i nuovi episodi.
 
Io ho notato solo un problema con le voci del comandante e del primo ufficiale. I Klingon si sentivano bene. L'audio inglese non aveva problemi o almeno per quello che ho sentito.
Non ho gradito, anche perché pure io ho riattivato l'abbonamento principalmente per Star Trek.

Quoto. Siamo alla frutta. Non riascoltano nemmeno ciò che trasmettono in esclusiva. E ne conosco di gente che farebbe questi controlli qualità gratis.
 
ciao
be se siete dei buon trekisti del audio italiano ve ne dovete fregare va rigorosamente visto in lingua originale e sottotitoli KILNGON:D:D:D;):cry:
 
Ma invece di sbraitare qui, avete fatto l'unica cosa utile, cioè inviare un feedback a Netflix?
In questo modo prendono in carico e risolvono il problema, come fanno di solito...
 
Ma invece di sbraitare qui, ...

Ho vissuto una vita senza avere la possibilità di sbraitare contro aziende e commercianti che mi avevano fregato, le cose andavano sicuramente peggio. Ci si poteva illudere del contrario ma solo perché nella opacità totale in cui avveniva il commercio di tante cose non si veniva nemmeno a conoscenza.

p.s. non guardo Star Trek e del servizio Netflix in generale sono decisamente entusiasta
 
Ho vissuto una vita senza avere la possibilità di sbraitare contro aziende e commercianti che mi avevano fregato, le cose andavano sicuramente peggio. Ci si poteva illudere del contrario ma solo perché nella opacità totale in cui avveniva il commercio di tante cose non si veniva nemmeno a conoscenza.

p.s. non guardo Star Trek e del servizio Netfl..........[CUT]

Non ho capito il senso del post, ma io intendevo che è più sensato rivolgere le (sacrosante) lamentele su un malfunzionamento al servizio di assistenza del diretto interessato.
In ogni caso, feedback o meno, il problema sull'audio del secondo episodio di Star Trek ieri sera risultava sistemato :)
 
Posso chiedere a chi ha Netflix 4K quanto è il massimo bitrate raggiunto in streaming?
il massimo che ho visto io finora è circa 15 megabit.
 
Anche io 15 con Marco Polo, per fortuna avevo un adsl scadente perché sono passato alla fibra prima di passare al contratto da 12 euro mentre credo che chi ha un buon adsl dovrebbe fare il contrario.

Non escludo che la indicazione dei 20Mbit minimo da parte di Netflix non includa una sorta di "riserva di potenza" o un margine cautelativo... in realtà con Adsl la velocità non è sempre uguale, ci possono essere cali o micro interruzioni.
 
resto molto perplesso, sicuramente i loro sistemi di encoder e compressioni super ottimizzate faranno anche un buon lavoro sulla qualità finale ma sinceramente sul 4K mi aspettavo qualcosa di più in bitrate.
 
Cmq è davvero imbarazzante un bitrate cosi basso per il 4K.
I nuovi programmi sky in "super hd", hanno un bitrate medio di 15-18 Mbps, flusso dati cmq ridicolo e insufficiente per una risoluzione 1920x1080.
Avere lo stesso bitrate per il 4k è scandaloso.
 
...(bitrate netflix) imbarazzante... (bitrate sky super hd) ridicolo e insufficiente...(bitrate Netfkix) scandaloso.

Mi chiedo quali siano i tuoi termini di paragone.

L'offerta Netflix è quello che è, se 12 euro al mese ti sembrano troppi, disdici l'abbonamento. Idem per Sky.

Si chiama mercato i cambiamenti si ottengono scegliendo la concorrenza (ma anche solo astenendosi dal comprare), non scendendo in piazza con dei cartelli.
 
Ultima modifica:
Ho netflix da pochi giorni (sul nuovo oled 65 4k), ho adsl che aggancia a 21mbits e onestamente ciò che vedo è spettacolare...
non ho termini di paragone con uhbd ma onestamente la qualità mi soddisfa appieno.
Poi capisco i puristi per i quali la stessa compressione di sky hd è talvolta esagerata, e in confronto a un bd è un altro mondo, ma per quanto riguarda la compressione di netflix devo dire che hanno fatto proprio un gran lavoro.. e il fatto che lavori bene anche a bitrate bassi lo dimostra. Ricordiamoci ciò che costa e che può essere condiviso arrivando a pagare 3 euro al mese... di che stiamo parlando??
 
Volete davvero attaccare Netflix con la banda internet che abbiamo in Italia?
Netflix finora dimostra di essere una azienda molto seria il chè in Europa è una cosa molto rara se non unica. Dovreste prendervela con gli ISP farlocchi.
 
Mi chiedo quali siano i tuoi termini di paragone.

L'offerta Netflix è quello che è, se 12 euro al mese ti sembrano troppi, disdici l'abbonamento. Idem per Sky.

Si chiama mercato i cambiamenti si ottengono scegliendo la concorrenza (ma anche solo astenendosi dal comprare), non scendendo in piazza con dei cartelli.

Quindi? quello che pago non lo posso nemmeno commentare o criticare?
12 euro al mese sono pochi per l'offerta netflix, non farei mai disdetta, idem per sky, con quello che offre.
Il mio termine di paragone è il bluray poichè non esistono altre piattaforme nella distribuzione via internet o via satellite migliori di quelle citate.
Ovviamente sarebbe assurdo e non fattibile pretendere il medesimo bitrate. Credo invece che per una trasmissione a 1080 un target di 20Mbps-25Mbps sia possibile, come un 30Mbps-35Mbps per una in 4k.
Sarebbe un risultato ottimale che spero riescano a raggiungere
 
...12 euro al mese sono pochi per l'offerta netflix, non farei mai disdetta...

Qui si commenta ciò che scrivi... definire un servizio "imbarazzante... ridicolo... insufficiente" è una stroncatura totale, coerenza vorrebbe una disdetta, anche fosse gratis.

Per me Netflix è una goduria, NowTv (cinema, non ho sposrt) su pc era scattoso (quello sì era imbarazzante) con la app integrata nel Samsung non è tanto peggio che del satellite (a parte l'audio stereo), anche quello è una goduria... Ho anche Infinity (per via di un bonus) ed Amazon TV, l'unico vero problema è che si rischia di non uscire più di casa! :D
 
Ho anche Infinity (per via di un bonus) ed Amazon TV, l'unico vero problema è che si rischia di non uscire più di casa!

Peccato per ininity che non va in 4K sulle tv che non siano samsung, altrimenti per quello che costa sarebbe imbattibile. I contenuti stanno migliorando di molto, non ci sono solo vecchi film e serie mediaset, ma stanno aggiugendo molta roba "contemporanea".

Sapete se abiliterano mai il 4K e HDR anche su tv non samsung, tipo gli lg, pana e sony ?
 
Il fattore dirimente nella scelta è il catalogo, per questo ho due abbonamenti (NowTv e Netflix) quando mi scadrà l'anno gratis di Infinity sarà un problema... potrei anche aprire / chiudere i due abbonamenti Netflix/Infinity ogni 30-60gg... NowTv mi ha "fidelizzato" con uno sconto (2 canali HD a 15 euro al mese) se chiudo l'abbonamento perdo la promozione... quanto ad Amazon prime se dovesse aumentare all'equivalemte delle 8 sterline al mese che costa in UK (!!!) se lo potrebbero anche tenere...
 
Ultima modifica:
Top