Netflix

Secondo me potrebbero offrire con 2/3 euro in più al pacchetto 4k una qualità migliore,se uno ha la 100 mega a casa e netflix ciuccia solo 15.... Potrebbero portarlo a 25/30 mega effettivi invece che 15,lì sì che sarebbe un bel vedere!

Sai quanto gli costerebbe a netflix?

la banda sui server e traffico sulla rete in uscita sono molto costosi e cresce esponenzialmente se lo moltiplichi per gli utenti.

Perché temo che a quel punto l'esigenza di "banda stabile" dimostrerebbe che i 100/200/300Mbps della FTTC offerta dai nostri gestori é poco più che uno specchietto per le allodole.
Quando avevo l'ADSL di Fastweb da 20Mbps viaggiavo stabilmente sui 14 in download e riuscivo a vedere tutti i contenuti UHD di Netflix senza mai (dico mai) ess..........[CUT]

con Fastweb sei su intranet è diverso, infatti ha altri costi.

...la gente continua a cacciare denaro senza avere contenuti al Top...

Non so su quale pianeta danno cose "al top" con un abbonamento di 12 euro al mese.

Per l'intrattenimento casalingo stiamo vivendo una stagione straordinaria... facile dimenticare le camminate da Blockbuster per affittare i VHS (e riportarli) quando il massimo del TV era un 32" crt... e alla fine del mese, si era speso, in valore reale, ben altro che 12 euro!

Non so su quale pianeta danno cose "al top" con un abbonamento di 12 euro al mese.

Per l'intrattenimento casalingo stiamo vivendo una stagione straordinaria... facile dimenticare le camminate da Blockbuster per affittare i VHS (e riportarli) quando il massimo del TV era un 32" crt... e alla fine del mese, si era speso, in valore ..........[CUT]
E chi lo dimentica! Tornerei volentieri al videonoleggio, l'ultimo negozio in cui andavo noleggiava BD a 2,5 euro entro le 6 ore.
Non so se non hai capito il messaggio che ho scritto, ma se guardi la TV 24 ore al giorno capisco cosa intendi.

Qui (Roma sud) ce ne sono, uno ha perfino l'insegna Blockbuster, basterebbe aver voglia di prendere l'auto (che, del resto, serviva anche per il "vero" Blockbuster di zona)... è proprio l'idea dello streaming che mi attizza, magari ho venti minuti liberi e mi guardo una puntata di Friends su Netflix... Ho aspettato che finisse trono di Spade per vedere l'intera stagione in serate consecutive, l'ultima il giorno dopo che è uscita in diretta... ok, audio stereo (NowTv) ma assolutamente senza invidia per chi se l' é vista in 7 settimane... insomma ognuno c'ha la sua idea del "top" diciamo così...

Qui (Roma sud) ce ne sono, uno ha perfino l'insegna Blockbuster, basterebbe aver voglia di prendere l'auto (che, del resto, serviva anche per il "vero" Blockbuster di zona)... è proprio l'idea dello streaming che mi attizza, magari ho venti minuti liberi e mi guardo una puntata di Friends su Netflix... Ho aspettato che finisse trono di Sp..........[CUT]

Guarda, non ho certamente una catena che mi consenta di godere a pieno il formato BD, ma il problema a cui mi riferisco e' che i contenuti trasmessi non sono all'altezza dell'hardware utilizzato. E comunque se la qualità e' ottima lo noto pure col mio TV Hd Ready per ovvi motivi. Hai assolutamente ragione che Netflix offra molto per 12 euro, poi ovvio che ognuno di noi abbia esigenze diverse (a me interessano i Film). Il fatto e' che fra Adsl per qualcuno lenta, limiti di banda ecc può anche rodere essere presi per i fondelli con il 4k visto che non si riesce a trasmettere programmi "decenti" in Full HD. Decenti fra virgolette perché se confrontiamo Netflix con RaiMovie, Rai4 e Iris (per esempio) la qualità e' sicuramente buona.

Io sono passato alla fibra FTTC proprio per Netflix ma per raccontare le cose come stanno veramente con la vecchia connessione a 6,5 mega effettivi già andava tranquillamente in full HD, per cui con la fibra non mi è cambiato praticamente nulla perché l'unico 4K visto è stato Marco Polo (niente di che come sostanza, a parte il formato) poi non ne ho visti altri perché scelgo il film (o la serie TV) non la risoluzione ovviamente.

Comunque passando da Infostrada (adsl) a Tiscali (Fibra FTTC) il mensile a regime sarà quasi uguale (30x13 Infostrada contro 35x12 Tiscali) mentre per i primi due anni addirittura risparmio.

Tornando "in topic": con la vecchia connessione a volte Netflix mi sembrava non andasse in full HD allora controllavo la risoluzione e provavo eventualmente a forzare una risoluzione maggiore (col pc si può fare) tante volte mi andava bene. Ma se non riuscivo era perché c'erano problemi temporanei sulla mia linea ADSL.

Netflix usa Dolby Digital plus (non so se per tutti i filmati o solo per alcuni) che è compatibile solo con HDMI ne consegue che l'AVR deve essere collegato via ARC. L'uscita digitale audio del Tv deve essere impostata in modo appropriato (sul Samsung c'é appunto la opzione "dolby digital").

Non ho idea se vi siano ulteriori restrizioni in particolari marchi o modelli.

Come si fa, da win10 universal app, a sapere con che risoluzione e con che bitrate sta funzionando netflix?
(Una sorta di statistiche per nerd che dovrebbe già esserci quando si usa edge o chrome.)

Per la prima volta ho avuto problemi con Netflix. Da fan della serie, aspettavo con impazienza Star Trek Discovery, così dopo cena mi sono spaparanzato sul divano per godermi le prime due puntate; nel primo episodio ci sono stati diversi problemi con il video, con cambi improvvisi di luminosità. Nel secondo invece è l'audio che ha dato parecchi problemi: nella seconda metà dell'episodio le voci del comandante e del primo ufficiale erano bassissime, mente le altre si sentivano benissimo. Ho pure provato a passare dal multicanale allo stereo, niente sempre lo stesso, cambiando dispositivo, stessi problemi.
Naturalmente in inglese tutto a posto.
Spero che sia un problema che ha afflitto questi due episodi.

Stessa cosa anche a me con l'audio; la voce del comandante fievole proveniva dal canale posteriore destro.
Per l'immagine invece tutto ok eccetto per i primi minuti del primo episodio che risultava slavato.

aspettavo con impazienza Star Trek Discovery, così dopo cena mi sono spaparanzato sul divano per godermi le prime due puntate; nel primo episodio ci sono stati diversi problemi con il video, con cambi improvvisi di luminosità. Nel secondo invece è l'audio che ha dato parecchi problemi: nella seconda metà dell'episodio le voci del comandante e del primo ufficiale erano bassissime, mente le altre si sentivano benissimo..........[CUT]

Ho riattivato netflix solo per quello , e spero che migliorino , perchè i primi 2 episodi non sono stati il massimo da vedere /ascoltare visti i problemi sopracitati

@Pepstain

Stesso problema, ma quindi le voci bianche dei klingon ci sono solo con l'audio italiano?
Io ho notato solo un problema con le voci del comandante e del primo ufficiale. I Klingon si sentivano bene. L'audio inglese non aveva problemi o almeno per quello che ho sentito.
Non ho gradito, anche perché pure io ho riattivato l'abbonamento principalmente per Star Trek.