Visto il doppio episodio di ST

, ottima qualità video, colori vivaci, giochi di luce, quadro pulito, buono l'audio!
sono sicuro Michelle Yeoh si rivedrà più avanti in qualche modo.., ho dato un occhiata anche allo special "After Trek" della CBS, questo Pilot è solo un antefatto per capire meglio i trascorsi di Michael, il vero pilot dovrebbe essere il terzo episodio dove vedremo la Discovery, questa stagione si concentrerà sulla questione Klingon, che avrà una vera e propria storyline, con tutte le casate e le loro differenze, le stagioni successive parleranno d'altro a quanto ho capito.
molto interessante la presenza di Sarek giovane (il padre di Spock), nelle vesti di padre adottivo oltre che mentore di Michael Burnham, la prima umana ad aver avuto accesso all'istruzione vulcaniana
Come inizio non ce male, speriamo solo che non ci saranno troppe interminabili sequenze dove parlano solo Klingon stretto, sono un pò arrugginito con le lingue straniere..!
Ieri sera sono arrivato all'episodio 10 di The Expanse, sono vicino alla conclusione della seconda stagione, sperando in una sorpresa nel finale
The Expanse si conferma anche nella seconda stagione una delle mie serie preferite di sempre!, per me è la serie di Fantascienza del momento, quella con cui tutte le altre si devono confrontare, adoro la fotografia nitida e in parte de-saturata, i virtuosi e fluidi movimenti di macchina sia in piccoli interni che nello spazio, con un effetto simil 3D che sembra come di fluttuare dentro la serie, bella colonna sonora, davvero un buon mix audio, ottimo doppiaggio, finalmente con voci della giusta intensità, splendida sigla, storia intrigante e ben scritta, con il mix perfetto di generi, ottimi dialoghi, ottimo cast, con un Miller eccezionale, non riesco a trovargli un difetto, a parte il fatto che dovrò aspettare un anno intero per sapere come andrà a finire.
Ps: in US molti vorrebbero che fosse anche li Neflix a distribuire la serie come nel resto del mondo, in quanto si sono dovuti creare appositamente un'account a pagamento CBS All Access, solo per poter vedere la nuova serie.