• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Netflix su tv Panasonic

No, ho il Pana-oled, l’evoluzione della specie. :D

In ogni caso il bel VT60 è rimasto in famiglia e posso rivederlo quando voglio. Il primo amore non si scorda mai! :D

Ho il 50vt50 e da qualche giorno non collega più a netflix. Parte la connessione, ma rimane fermo sulla pagina rossa e poi mi esce errore di connessione. Provato sia in wifi che con rete. Da cellulare funziona perfettamente. Qualcuno ha idea del perchè? Grazie

Ho il 50vt50 e da qualche giorno non collega più a netflix. Parte la connessione, ma rimane fermo sulla pagina rossa e poi mi esce errore di connessione. Provato sia in wifi che con rete. Da cellulare funziona perfettamente. Qualcuno ha idea del perchè? Grazie

Fai un test della connessione sul tv e vedi se ti da tutto ok, se si spegni il tv e togli la spina per 5 min, riaccendilo e vedi se va, se non va ancora resetta il tv alle impostazioni di fabbrica, così dovrebbe andare.

guardatevi Suburra, raro che io faccia binge watching come in questo caso (è una di quelle serie dove il telecine è perfettibile...)

Ragazzi, N.C.S....Non Ci Siamo! Star Trek in HDR pattina pericolosamente sul filo dell’inguardabile. E premetto che non ho nessun problema di app o di linea (fibra 1Gbit), altri contenuti SDR o HDR si vedono divinamente. È proprio che evidentemente 5.53 Mbit non sono per nulla sufficienti per un HDR decoroso. Domani segnalo al supporto di Netflix perchè cosi non è accettabile... :rolleyes:

Ultima modifica:
E la riprova è che il trailer (il primo dei 4 presenti) in 4K HDR e 15.26 Mbit sta completamente su un altro livello di qualità.

Sembra davvero pessimo, a questo punto meglio se lo guardi in SDR Rec.709

strano che il trailer sia in 4K e la serie invece no.. ce da capire se è 4K nativo o si stratta di un up-scaling del materiale 2K simile a quello effettuato su i blu-ray UHD, che il più delle volte usano, materiale filmato a non più di 3.4K e con DI 2K.

Sarebbe interessante sapere se sulla piattaforma CBS, dove è trasmesso in US, lo danno in 1080/hdr, oppure in 4K/hdr, nel caso la riposta fosse la secondo, almeno che non si tratti di un errore da parte di Netflix Italia, potrebbe essere che la versione 4K è esclusiva di CBS, perlomeno temporale?

No, il bello è che è 4K nativo da quello che so (non ne sono certo) e hanno deciso di downscalare al fullHD, ma questo di per se non sarebbe un problema. Il problema sono gli evidenti artefatti cromatici che stante il basso bitrate, in relazione all’HDR, unito all’HDR stesso molto probabilmente li fa emergere ancora di più.

Ora, domanda... ho pensato anche io che la soluzione migliore sia guardarlo in SDR ma non ho idea come si possa fare dato che la app del 950 mi trova solo la versione HDR. O mi sfugge qualcosa, magari anche di banale, oppure non saprei...

No, il bello è che è 4K nativo da quello che so (non ne sono certo) e hanno deciso di downscalare al fullHD, ma questo di per se non sarebbe un problema. Il problema sono gli evidenti artefatti cromatici che stante il basso bitrate, in relazione all’HDR, unito all’HDR stesso molto probabilmente li fa emergere ancora di più.

Ora, domand..........[CUT]

Puoi darsi che sia un errore di Netflix, oppure come ho detto, la versione 4K è esclusiva di CBS, perlomeno nei mesi della prima messa in onda, che andrà avanti fino ad un certo punto per poi fare una pausa e riprendere col proseguio della stagione fino alla sua conclusione.

Tempo fa abbiamo cercato di far andare la App Netflix del LG E6V senza Dolby Vision, non ce stato verso, non so se sul Pana sia possibile e come farlo.. l'unica cosa che puoi fare è usare Netflix da una fonte esterna dove puoi disattivare l'HDR manualmente, o perlomeno bi-passare i settaggi automatici.

ciao , io ho un vt 60 65" , aggiornato all'ultimo fw , ma di netflix non vedo traccia .
Devo fare una particolare procedura ? grazie mille

Di norma non va fatta alcuna procedura particolare, quando il TV è connesso alla rete Internet ci si ritrova l'App Netflix installata automaticamente, altrimenti forzare l'installazione dal Viera Store come suggerito da Alyosha.

Ultima modifica:
Di norma non va fatta alcuna procedura particolare, quando il TV è connesso alla rete Internet ci si ritrova l'App Netflix installata automaticamente, altrimenti forzare l'installazione dal Viera Store come suggerito da Alyosha.
Grazie per le risposte , sono andato nel vieira store , sotto video apps ?

Ho fatyto passare tutte le app ma di netflix nessuna traccia ... che strano