Girmi
New member
Oddio, fra e me te…si potrebbe aprire un sondaggio.Microfast ha detto:L'unica cosa che ho capito e' che quando si parla di Apple tu ragioni in monocromatico,
Ciao.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Oddio, fra e me te…si potrebbe aprire un sondaggio.Microfast ha detto:L'unica cosa che ho capito e' che quando si parla di Apple tu ragioni in monocromatico,
Girmi ha detto:Il problema del possibile blocco del Firmware di cui parla oggi Apple è solo quello che, secondo loro, potrebbe verificarsi a causa di una modifica dello stesso da parte di qualche hack.
...Per quanto bravo possa essere un hacker e per quanto possa aver fatto bene il lavoro si tratta sempre di una modifca del firmware non operata dal costruttore, Apple in questo caso, con eliminazioni di parti di codice e riscritture di altro. E se poi non funziona vuoi dare la colpa ad Apple di questo?
Girmi ha detto:Detto da uno che di computer dovrebbe capirci un minimo è proprio una cosa che non ha senso.
L'aggiornamento del firmware, di cui ancora non si sà nulla di concreto, non ha alcuna influenza sul computer collegato.
Se questo fosse frutto della volontà di Apple, cioè se non fosse dovuto alla modifica del firmware originale, per la stessa Apple, cito dal sito Macity, "si potrebbe prospettare la violazione del Magnuson-Moss Warranty Act, che sancisce che un produttore non può invalidare la garanzia per l'applicazione di una miglioria fornita da terze parti, a meno che questa miglioria non danneggi intenzionalmente il prodotto in questione."sharpaquos ha detto:…, l'aggiornamento firmware (se eseguito volontariamente dall'utente) bloccherà il terminale modificato e lo renderà inutilizzabile.
Girmi ha detto:Se questo fosse frutto della volontà di Apple, cioè se non fosse dovuto alla modifica del firmware originale, ....È la stessa motivazione che impedisce a MS di bloccare un PC con OS pirata.
Girmi ha detto:In questo caso la Apple sarebbe costretta a riparare in garanzia gli iPhone bloccati.
Come dire, oltre al danno la beffa e non penso sia questo che vuole la Apple. Fra l'altro, pur non avendo i numeri precisi di quanti siano gli iPhone sbloccati in percentuale a quelli venduti, immagino siano una percentuale irrisoria..
Infatti è quello che scritto.sharpaquos ha detto:Secondo me se non riconoscono la garanzia a prodotti modificati ma funzionanti hanno ragione, se li bloccano, rendendoli inservibili, invece non ne hanno.
Su questo ho grossisimi dubbi.sharpaquos ha detto:"Lo sblocco di iPhone - si apprende dal documento - è stato praticato da centinaia di migliaia di persone e questi numeri continuano a crescere costantemente, ogni giorno....."
Girmi ha detto:lo sblocco presume conoscenze informatiche superiori a quelle di gran parte degli utenti.
...
Competenti in azioni illegali però.Kronk ha detto:Le playstation (o i telefonini 3 o qualsiasi altro apparecchio modificabile) vengono modificate a pagamento da persone competenti,
Girmi ha detto:Competenti in azioni illegali però.
A questo punto smetto di lavorare e do due soldi ad un albanese che vada a svaligiare ville per conto mio![]()
Io con un abbonamento TIM pago di più dei $ 99,99/mese del piano tariffario top ATT per avere molto meno di quello base da $ 59,99.Kronk ha detto:…comprare quel coso + abbonamento mensile lo trovo assurdo…
io anni fa avevo un orange spv c500 e per usarlo in Italia dovevi per forza sbloccarlo.virtuali ha detto:Mi fate l'esempio di UN telefonino operator-locked, del quale la casa produttrice riconosca l'assistenza in garanzia anche dopo che è stato sbloccato amatorialmente ? Come *minimo*, se te lo riparano, ti rimettono il firmware ufficiale, e magari lo ribloccano.
sarebbe da discutere.... un telefono che può usare qualsivoglia contratto telefonico ha un plus che un telefono bloccato non ha.sharpaquos ha detto:Sbloccare un telefono agendo sul firmware non può essere definita miglioria.
violazioni illegittime?La modifica alla PS2 o alla PSP tramite modchip o software non sono migliorie ma violazioni illegittime perchè consentono di leggere software di backup che non è necessariamente il proprio.
nordata ha detto:Quanto al fatto che futuri aggiormanenti firmware possano rendere inutilizzabile l'apparecchio lo trovo una cosa che potrebbe benissimo verificarsi, ma non la trovo scandalosa.
Una precisazione da Moderatore
Quanto al fatto che sia opportuno o meno acquistarlo, sia un gran apparecchio o solo un fenomeno di moda, direi che non sia cosa da trattarsi un questa discussione, oltre ad averne già parlato in altre occasioni.
Anche dare giudizi sugli eventuali acquirenti non mi sembra corretto.
Ciao
È già cosi Marco, fidati.Microfast ha detto:Io penso che sarebbe piu' saggio che fosse l'acquirente a decidere se effettuare o meno un aggiornamento ( forse e' gia' cosi' ? ), utile o meno che sia.
Se Apple distribuisse un firmware che volutamente bloccasse qualcosa, come ho già scritto, commetterebbe un illecito e verrebbe, giustamente, perseguita legalmente.Se all'utente l'apparecchio va bene cosi' e per esempio gli viene forzato un aggiornamento a sua insaputa e che malauguratamente rimanesse a meta', questo avrebbe tutto il diritto di lamentarsi per il solo fatto di dover portare l'apparecchio in assistenza perdendo del tempo e rimanere magari in attesa una due settimane …
si ma rispondevo col quote al discorso dei modchip...55AMG ha detto:Apple ma sull'Iphone non c'è alcuna copia di Backup da fare andare![]()