redhot104
Active member
mah, per quello che e' la mia esperienza direi proprio di si.. Ho provato e provo vari pre, finali e sorgenti con le 801 ma se pur con tutte le differenze del caso, la timbrica era più o meno la stessa. Mentre quando mi e' capitato di attaccare diffusori diversi, con la stessa catena, il suono era a dir poco stravolto...sei veramente sicuro?
Inoltre mi pare corretto affermare che a seconda del diffusore va scelto l'ampli appropriato, a seconda di sensibilità, timbrica e quant'altro.
Chiaramente e' personale.
@Marco: ovviamente era espresso in percentuale
@Luca: mi sono espresso male: la cavetteria l'ho inserita solo per farla tener presente nel costo. Di sicuro non la metto sullo stesso piano delle sorgenti.
Ps. Se pur con indirizzo diverso (rock -pop) sono anch'io musicista (a riposo aime' vista la giovane prole di cui mi son dotato recentemente) e di tanto in tanto mi son dilettato a far da fonico
Essendo il nostro amico neofita do per scontato che si parli di un impianto di medio livello (1, 1,5 k€ massimo) nel quale imho il diffusore fa molto più la differenza rispetto alla sorgente.