• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

"Nemo Theatre" - Il mio impianto (work in progress)!

mammabella ha detto:
Ciao Nemo, non ti avevo mai fatto i complimenti per la tua sala "giochi" anche se ho seguito sempre tutto il tread. Si vede che ci metti tanta passione.
Grazie stefano, i tuoi commenti sono molto graditi e ti ringrazio di aver partecipato.

mammabella ha detto:
Alla fine è l'unica cosa che forse non conviene aggiornare :D
Sono perfettamente d'accordo con te. Tra l'altro alla mia non rinuncerei e non la cambierei per nessun motivo! :)

Ultima modifica:
pampie ha detto:
certo che ... la mia sala fa proprio ca##re :(
Guarda pampie, in nome della nostra amicizia ( ;) ) sono sempre pronto a darti una mano per avere anche tu una sala degna di questo nome. E' ovvio che il vpr è necessario, però. ;) Per cui appena ti sarai sistemato compriamo questo bel vpr e facciamo un pampie theatre degno di questo nome! :D

I miei + grandi complimenti Nemo30 x la magnifica sala, ma soprattutto x il prj, che io allo stato attuale considero il migliore al mondo.
Io stesso ho settato un 700 a casa del mio amico Elio qui 3ad e a 3 metri di base sembra di godere 3 volte
in progressve-scan pal con un cavetto component e lettore LG messo sotto il prj.
sono un fautore della teoria:
puoi avere un lettore dvd da 1 milione di dollari, puoi avere un proiettore da 1 milione di dollari, puoi avere un cavo da 8 milioni di dollari, ma se lo fai lungo 15 metri anziché 1, vedrai sempre peggio di chi c'ha componenti + scarsi ma meno dispersione. Puoi avere un prj da 7 milioni di dollari ma se lo vedi a 2 metri di base godrai meno di quello che lo vede a 3 metri di base

Panny 700 forever! :D

Grazie Gipal. Sulla teoria del cavo sono d'accordo in parte, nel senso che forse hai estremizzato troppo. Poi sai com'è in digitale fino a 10mt considerando che i bit sono bit la perdita è davvero difficile.

VERO UPDATE INTERESSANTE

mammabella ha detto:
Alla fine è l'unica cosa che forse non conviene aggiornare :D

organizziamo un COBUY per delle colf russe? :D :D :D :D :D

per quanto riguarda il fattore di perdita informazioni di un cavo digitale.. beh.. andrei cauto con certe estremizzate affermazioni ;)

se un cavo lungo 15mt può perdere un bit ogni 100mila, cosa può compromettere un graffietto sul supporto DVD, CD o BluRay e HD DVD? :D

Ho visto il NemoTheatre...e.....

Ho passato circa un ora nel Sancta Sanctorum di Nemo30 e mi sono divertito parecchio....

Un'accoglienza degna di nota dei padroni di casa con il caffè bevuto nelle famose tazzine di stampo "futurista":D ...

Che dire...un impianto equilibrato, perfetto, ed efficiente....e si vede veramente bene....oltre a sentirsi da urlo !!!

Un LCD che non affatica, ha un dettaglio veramente notevole, e la colorimetria molto fedele all'originale...

Complimenti Gianluca...è tutto piacevolmente sorprendente !!!

Ciao, Sal.

ss68 ha detto:
Che dire...un impianto equilibrato, perfetto, ed efficiente....e si vede veramente bene....oltre a sentirsi da urlo !!!

Un LCD che non affatica, ha un dettaglio veramente notevole, e la colorimetria molto fedele all'originale...

Complimenti Gianluca...è tutto piacevolmente sorprendente !!!
Grazie Salvatore, complimenti molto graditi i tuoi.

Sono felice che il Nemo Theatre ti sia piaciuto e sono felice di quello che pensi essendo tu un tritubista. ;) Ti aspetto ancora per una visione più approfondita e, soprattutto, una mangiata insieme.

A presto ed un bacio a tuo figlio.

PS: l' "urlo" era riferito al SUB, eh? :D

yes, Subbone grande, ma anche dialogoni nitidissimi....

il bacio sarà consegnato stasera...

ciao e grazie ancora...

stazzatleta ha detto:
finalmente il combustibile adatto ai nostri proiettori ;)
Esatto, stazza. :D

Comunque dopo la sorpresa nel vedere il pacco, dicevo a mia moglie: "non ho ordinato niente"!!! :fiufiu:

:angel:

Comunque le prime impressioni confermano il dato positivo ma anche quello negativo.....brutta bestia gli scaler!!! :Puke:

complimenti

hai un bellisimo 5.1 ottimo stupendo se avessi i soldi lo comprerei anchio
chè solo una cosa che volevo dirti penso che la protezione per la polvere che ai fatto al proiettore serve a ben poco perche è la ventola stessa che attira la polvere percio se vuoi evitare che si rovini devi solo tenere
la stansa sempre priva di polvere. ciao :cry:

ovulo ha detto:
hai un bellisimo 5.1 ottimo stupendo se avessi i soldi lo comprerei anchio
chè solo una cosa che volevo dirti penso che la protezione per la polvere che ai fatto al proiettore serve a ben poco perche è la ventola stessa che attira la polvere percio se vuoi evitare che si rovini devi solo tenere la stansa sempre priva di polvere. ciao :cry:
Innanzitutto grazie. :)

Come avrai visto ho allestito un bel 6.1, ;) e vedrai che con un pò di pazienza riuscirai anche tu. Per la polvere hai ragione ma non è solo la ventola a dare problemi, comunque la copertura aiuta a diminuire almeno il deposito di polvere.

A presto.

Ultima modifica:
E quando ci fai vedere i nuovi acquisti, tipo il decoder e svariati cavi e cavilli??

Perchè non hai fatto una foto di quando eri imbordellato a spostare mobili e librerie, preso dalla foga e dalla smania di vedere in HD???:D :D

Secondo me eri talmente preso che non conoscevi manco i parenti, in quel momento....:eek: :eek:

burgy ha detto:
E quando ci fai vedere i nuovi acquisti, tipo il decoder e svariati cavi e cavilli??

Perchè non hai fatto una foto di quando eri imbordellato a spostare mobili e librerie, preso dalla foga e dalla smania di vedere in HD???:D

Secondo me eri talmente preso che non conoscevi manco i parenti, in quel momento....:eek:
Caro Enzo giovedi e venerdi il Nemo Theatre sembrava Waterloo!!! Mia moglie l'ho mandata fuori un paio di giorni e non ho visto e sentito nessuno per due giorni!!! :D

Purtroppo ho un problema, probabilmente dovuto al cavo ed agli adattatori che uso, in quanto non sempre il proiettore aggancia il segnale. Uso un dvi-dvi con adattatore sul panny e ANCHE un adattatore ho dovuto usare sullo skybox. Per cui ieri ho rimesso un pò le cose a posto nel theatre lasciando il solo collegamento analogico e in attesa di un nuovo cavo e la centralina OCTAVA. A questo punto devo dire....speriamo bene. :sperem: