• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

NEC 42XR5

monrob

New member
Sono in procinto di ordinare il monitor NEC 42XR5 , però prima di farlo vorrei avere la possibilità di vederlo in funzione almeno un'oretta. Qualcuno sa dove potrei vederne uno ?:rolleyes:

Dovrebbe , per lo meno sulla carta. In ogni caso è il modello più aggiornato. Ho provato a contattare Eurosell , ma loro vendono su ordinazione ed è difficile che il prodotto resti fermo presso di loro.
Mi sa tanto che mi toccherà ordinarlo senza vederlo. . .

Si , è il modello 50XR6 che però è troppo grande per me. Questo modello è tuttavia visionabile presso la ditta in questione , per cui andrò a fare un giro per farni un'idea della qualità delle immagini.Vi saprò dire le mie impressioni . Spero che non me lo facciano vedere con segnali TV ( che io non uso ) per cui ad ogni buon conto andrò lì provvisto di una buona scorta di DVD ben conosciuti. A presto

Beh, da due mesi il mio vecchio monitor CRT Sony da 29 '' è passato a miglior vita e da allora ho passato un sacco di tempo in rete a cercare qualcosa che lo sostituisse degnamente ( anche se so benissimo che sarà praticamente impossibile ). Premetto che non ho e non avrò mai la TV ( di nessun tipo ) e quindi cerco esclusivamente un monitor .
Ho in casa circa 700 DVD e un centinaio di VHS.
Da quello che ho visto in Internet , presso vari forums e prove varie , mi
sembra che i modelli NEC siano al top ed anche il prezzo , seppur non modesto , sia ancora abbordabile. Ci sarebbe anche il Fujitsu 42XHA ma
secondo me è venduto ad un prezzo assurdo ( 4500 euro ).
L'unica cosa che mi manca è una prova dal vivo

monrob ha detto:
Dovrebbe , per lo meno sulla carta. In ogni caso è il modello più aggiornato. Ho provato a contattare Eurosell , ma loro vendono su ordinazione ed è difficile che il prodotto resti fermo presso di loro.
Mi sa tanto che mi toccherà ordinarlo senza vederlo. . .

:cry: Io sto semplicemente impazzendo per riuscire a vedere dal vivo il NEC 50XR6 e il Fujitsu P50XHA58EB! Nella mia zona e citta' limitrofe non esistono e ne vorrei comprare immediatamente uno dei due, se solo riuscissi a vederli (viste le cifre non procedo a scatola chiusa)! Se riesci a vederli dal vivo potresti postare dove?

Grazie e ciao.
NCC1701

Io sono di Mestre.
Il 50XR6 è visionabile presso Eurosell di Udine, contattando il servizio clienti. I numeri telefonici sono sul sito.

x monrob:
ti chiedevo di dove sei perchè ho acquistato giusto da una settimana il 50XR6, ma sei troppo lontano per invitarti a vederlo (io sono di Milano).

Claudio

ti ringrazio , ma ho già in programma una gita ad Udine per martedì prossimo. Mi fanno provare il 50XR6 , perchè il 42XR5 che mi interessa non l'hanno disponibile. In ogni caso la matrice è identica , così pure l'elettronica . Tu che lo usi mi confermi la qualità ?

Si con questo modello la NEC si è finalmente riscattata. Ho cambiato 3 plasma in un anno e mezzo: prima un 50XR4 che si vedeva decisamente bene, ma che aveva dei pixel guasti. Dopo qualche mese di litigi mi è stato sostituito con un 50XR5 (visto che nel frattempo era uscito il modello nuovo) senza pixel guasti ma con una elettronica non all'altezza (scaling e deinterlacing peggiorati rispetto al 50XR4). Finalmente con questo modello il plasma è tornato a vedersi bene (ottimi i colori) e si è notevolmente ridotto quell'effetto "ghost" del modello precedente.

e quanto costa un 42" XR6 ?

Ho visto la recensione su lesnumeriques dell'XR4 e diceva che era uno dei migliori.

Io sono di Ancona e da me non esistono NEC Fujitsu Hitachi, ma solo LG Panasonic Philips Samsung e Loewe

monrob ha detto:
Io sono di Mestre.
Il 50XR6 è visionabile presso Eurosell di Udine, contattando il servizio clienti. I numeri telefonici sono sul sito.

Grazie per l'info. Evidentemente Udine e' una delle capitali dei plasma visto che si trova li' anche l'unico rivenditore che ho trovato che abbia in negozio il Fujitsu serie 58. Si va in gita ad Udine dunque!

x Clodi
Cosa intendi per effetto ghost ? Forse problemi di burn-in ?
Per quanto riguarda lo scaler e deinterlacing io penso di farlo fare al lettore DVD ( Denon 3930 ) collegato in HDMI.

nuclearblast ha detto:
e quanto costa un 42" XR6 ?

Ho visto la recensione su lesnumeriques dell'XR4 e diceva che era uno dei migliori.

Io sono di Ancona e da me non esistono NEC Fujitsu Hitachi, ma solo LG Panasonic Philips Samsung e Loewe
Dovrebbe essere circa 2350 + IVA

L'effetto ghost di cui parlo è un alone che si vede sui contorni delle figure.
In questo modello è praticamente scomparso, cosi' come è praticamente scomparso l'effetto burn-in che affliggeva il modello 50XR5.

P.S.: come ti trovi con il 3930? sarei intenzionato a prenderlo anche io per collegarlo in HDMI