• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

NEC 42XR5

x Clodi
Già collegato in analogico ( S-Video ) è una meraviglia . L'ho confrontato con un lettore Panasonic e la differenza è abissale come contrasto , resa dei colori e delle mezze luci . Però è come usare una Ferrari in retromarcia per cui non vedo l'ora di sfruttarlo per bene col nuovo monitor.

Ho ordinato il 3930 e mi dovrebbe arrivare a giorni.
Ti faro' sapere come va in HDMI con il NEC 50XR6
Claudio

Oggi , nonostante la giornataccia ( vento e pioggia , temperatura 2 gradi ) sono andato in Eurosell a provare il monitor. Anzitutto un ringraziamento al loro personale , veramente gentile e disponibile , che è stato con me per tutta la durata della prova (quasi un'ora) illustrandomi tutte le caratteristiche della macchina e del suo setup.
Abbiamo provato prima del materiale su PC in HD , poi i miei DVD con un lettore collegato in component 576p.
Il primo aggettivo che mi viene in mente è : NATURALE
Tutto assolutamente reale , i colori ,il contrasto , i microdettagli ,ed una profondità di campo sbalorditiva ( gli LCD sono lontani anni luce !!! ).
Nessuna esaltazione cromatica , resa superba delle mezze luci , insomma una favola.
Conclusione : ordinato immediatamente il 42XR5 che dovrebbe arrivare entro 10 gg. Non vedo l'ora !

E' finalmente arrivato!
Estetica stupenda ,a prova di . . moglie, cornice sottile grigio antracite con un sottile profilo in alluminio.
Collegato in HDMI a 720p al DENON 3930 e in composito ( non ho altro a disposizione per ora ) al VCR SONY per quelle poche VHS che mi sono rimaste. Già col settaggio standard è una favola. Neri molto profondi e dei colori stupendi ( provate il DVD "l'ultimo imperatore" , la scena del matrimonio per i rossi ).
Nessuna traccia di rumore video a 3 m di distanza .
Ora proverò altri film per trovare il settaggio ottimale , ma già fin d'ora mi sembra che valga in pieno tutto il suo prezzo. Brava NEC !!!

ciao
io ho il 42XR4 da circa 3 mesi...cosa dire...è uno spettacolo!!
con sky SD si vede decisamente bene
sky HD...:eek: tutto collegato esclusivamente in HDMI
con PS3 in HDMI non ti dico...sia con i giochi che con i film in bluray la definizione è altissima( la PS3 è anche un ottimo riproduttore DVD)
per quanto riguarda lo stampaggio non ho ancora notato niente,nonostante il monitor rimanga sintonizzato spesso ( x il bimbo ) su toondisney...bel logo colorato!!
ciao e ottima scelta