• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nautilu'$ tavern HC **COMMENTI**

:rotfl:

L'idea di Ane non sarebbe stata male, ma doveva essere studiata ab initio :rolleyes:

ora non è più attuabile, ed infatti gli avevo già risposto io ;)

walk on
sasadf

o dai allora ho appena visto bene la tua saletta nella visione globlale...
1) sposti il centrale sopra il mobile
2) appendi la tv appenda sopra il centrale
3) forse mo mi meni appendi le casse 1 all'angolo con il "pilastro dell'arco" della zona pranzo l'altra 'ndo te pare ;)
4) adesso risolviamo lo schermo...... seguimi che non facile.... nella parte alta della parete frontale ricrei l'arco che trovi alla tua sx facendo una controparete piu' distanziata(sempre rivestita in pietra per dare continuita').... da li' scende uno schermo motorizzato e capita davanti alla tv! problemi risolti! e hai i tuoi 3 mt di schermo!

Mi quoto da solo...:
Nautilu$ ha detto:
...Sto a 2,6m per vedere un 135" !:D
L'effetto "wimbledon" c'è un po'....ma neanche tanto....
...condivido il fatto di chi dice che l'ideale sarebbe non scendere sotto la proporzione 1:1 rispetto alla BASE della proiezione...
...e questo è adesso! :)

Se faccio come dici mi ritrovo ad una distanza dal telo ancora inferiore, e inoltre:
.... il buco per il tv l'avrei fatto a vuoto......
....coprirei la finestra con la controparete...
...tante altre cose già dette.....e poi.......

NON LO METTO IL TELOOOOOOO!!!!!!!:D

Ultima modifica:
scusa se mi sono permesso di usare una tua foto....
pero' solo per rendere meglio l'idea ti ho fatto un schizzo volante
hai ragione solo su 2 punti....
1)hai fatto a vuoto il buco tv, pero' non e' detto che riesci a far passare lo schermo davanti bene(quindi meglio averlo anche come copricavi)
2) non vuoi il telo e qui non ribadisco niente (ma la greandezza la mantieni) il motore non lo metti a soffitto ma subito sotto il filo finestra che non copri ma gli fai un imbotte carina iln legno etc..

eccoti una prova ;)

http://imageshack.us/photo/my-images/121/provalc.jpg/

Carina l'idea! :)

però ci sono 2 grossi inconvenienti:
- PREZZO (2000€ + manodopera .... sicuri) tra telo e il resto
- la cassa sx tra le O O !!!! ..... :D

Lo sai che è profonda 35cm ? + aggiungi qualcosa per la staffa.... e attaccata sui mattoncini ogni volta che passo tra divano e "mobile" minimo prende una spallata!!!

+ un altro dettaglio....: con la base di 3mt , in altezza (16:9) proietto esattamente da filo finestra a ripiano inferiore... se aggiungi 10cm di cassettone telo + cornice nera inferiore e superiore mi gioco 20cm in altezza! quindi non avrei + 3mt di base.... ;) ..... e a quel punto con la base inferiore posso quasi mettere le casse sul ripiano... e ritorno agli altri problemi già dibattuti... :D

Ultima modifica:
Comunque ho un'idea in testa economica e (quasi:p ) pratica per migliorare almeno il contrasto del muro!
:) a breve la novità! (tempo permettendo....:( )

Ultima modifica:
Idea economica per migliorare il contrasto: un bel panno di alcantara o velluto nero steso sul mattonato, ed hai già fatto un ottimo passo avanti ;)

Gli altri che suggeriscono idee: si persuadano che i 3m Nautilus li vuole in 16/9 e non in 2.35:1 :read:

Quindi l'idea poco sopra, no buona :nonsifa:

walk on
sasadf

Ahahah pure io son iscritto qui Naut, bella sala complimenti e ottimo muratore :D
Naut festeggia invitando tutti alla grigliata nel camino.
Ci si vede da lui sabato 22 giugno 2013.
Se non conoscete l'indirizzo non esitate a contattarmi! :D

Ultima modifica:
Bella taverna!
Eh si, sembra molto accogliente, ed intima: guardarsi un bel film li deve essere veramente appagante!
Poi, come ho sempre sostenuto, lo è sempre di più quando si fanno da soli buona parte dei lavori spaccandosi la testa alla ricerca della migliore soluzione.
Bravo e di nuovo complimenti!

Luigi

Nautilu$ complimento bell'HT! Mi piace molto la tua idea per la tv:

http://www.mediafire.com/imgbnc.php...28688b35479391425de17cae480d3c12dd16efb6g.jpg

Vorrei copiarla ma cercare qualcosa di motorizzato(se non costi troppo) o crearlo, hai qualche consiglio? credo di aprire un thread apposito perchè l'idea ottima ..........[CUT]

scusa se ti ho risposto......con appena 2 anni in ritardo! :D:D
Come ha già consigliato me gsxr750, i sistemi utilizzabili per quello che vorremo si chiamano generalmente TVLIFT.

Qui c'è qualcosa prodotto artigianalmente in Italia:
http://www.digisonic.it/prodotti.php

Qui c'è qualcos'altro... ma i prezzi purtroppo non sono proprio concorrenziali.... :(
http://www.supportotv.it/lava-elektrische-tv-lift-s.html

...infatti non ho apportato NESSUN cambiamento fino ad oggi.... poi in questo periodo di crisi.....

Ultima modifica:
Ahahah pure io son iscritto qui Naut, bella sala complimenti e ottimo muratore :D
Naut festeggia invitando tutti alla grigliata nel camino.
Ci si vede da lui sabato 22 giugno 2013.
Se non conoscete l'indirizzo non esitate a contattarmi! :D

ahah! :D
Ma tu mi proponi la sassicaia! :) ......è un vino da abbinare alla cacciagione, vero?
...io non la adoro particolarmente....preferisco una braciata di chianina , salsicce , magari qualche aletta di pollo, anche un po' di maialino......... quindi mi va bene anche una classica e semplice boccia di lambrusco!....
sono più rustico io! :D

La sassicaia è delle parti di Livorno, vero? ....beh 400km per una braciolata forse sono un po' troppi! :D

@pelo
grazie1000 :) ....ovviamente sono pienamente d'accordo!

@aeroxr1:
ehehheh! :D

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Dopo 12 anni...:D

Un consiglio per l'audio: senza spendere cifre folli, per avere nuove decodifiche, (vorrei l'audio senza perdita HD 5.1 , niente dts-X e simili su 1000 canali....),
che ne dite di un Marantz CINEMA 60s , da usare da solo, o magari come pre da attaccare al mio highlander Yamaha DSP-A1 ?
I dac interni sarebbero così indegni rispetto ad un top di gamma del.... 1999 ? :D

PS: Da pochi giorni ho abbandonato dopo decenni il proiettore , per adattarmi ad un + piccolo tv 83" ....

Ultima modifica:
Ciao, hai ancora il lettore Pioneer in firma?

Se è così, ti basterebbe andare su un Oppo 203 o 205 usato (prezzi permettendo) prendendo due piccioni con una fava:
- audio hd
- video aggiornato

Entrando con ingressi analogici multipli lavoreresti col comparto pre/finale del tuo Yamaha e qualsiasi altra sorgente (via usb in/hdmi in/ecc) la collegheresti all’Oppo, il quale diventerebbe il tuo hub.
Ti mancherebbe solo la correzione ambientale, se ti serve.

Lo avevo considerato da tempo, ma sia il prezzo che il fatto di doverlo trovare usato a minimo 1000€, mi ha fatto desistere...

Mi andrebbe benissimo anche l' Essence Evolve II-4K , se solo si trovasse un importatore almeno in Europa..... Non ne ho trovati neanche usati!