Napoli Homecinemasolution apertura shoow room !

Complimenti a Nando e a Simone per l'ottima iniziativa. Finalmente un riferimento valido per noi appassionati nel sud Italia.
Prodotti di altissima qualità , dal Sony 1000 al processore audio DATASAT (bella scoperta). Tutto a livello di assoluto riferimento.
C'erano prodotti per tutte le tasche dagli entry level sony e jvc, passando per il best buy jvc rs 48 fino al sony 1000 , imbrigliato su uno schermo da 3 metri di base. Mi ha colpito molto il Datasat per la capacità di far suonare veramente bene un impianto normale, dal costo non proibitivo. Prodotto veramente top dal costo proporzionato rispetto a quello che offre. Purtroppo non posso dilungarmi molto per quello che riguarda la sala dedicata all'audio, notavo solo la bontà delle Audiosolution, casse acustiche che mi facevano notare richiamano in molti aspetti le prime Sonus Faber, sinonimo di assoluta qualità. Ma qui mi riservo di riascoltarle con calma, ieri non era il momento giusto.
Ancora complimenti al padroni di casa Nando e Enzo e un sentito ringraziamento a Simone Berti per questa sua iniziativa.
 
Mi associo ai complimenti di Antonio ai padroni di casa e a Simone, che ci ha fatto ammirare il re dei vpr (sony 1000 ovviamente) qui a Napoli, e i più abbordabili jvc (rs46 e 48) e sony (50) con una installazione impeccabile e con puntuali considerazioni sui loro rispettivi punti di forza... Ci voleva questa videoboccata di ossigeno dalle nostre parti...:D Grazie Simo!!
 
ringrazio tutti anche io è stata la mia priva volta e il sony mille è uno sballo , e arca ne vogliamo parlare?????? Una favola tutto molto bello , complimenti a nando emzo e simone....
 
mi associo ai ringraziamenti ai padroni di casa e a simone.
un saluto particolare a josephdan conosciuto "accidentalmente" mentre si discuteva delle qualità dei vpr.
una sola parola. livello raggiunto elevato dal sony 50 ma anche dal JVC RS46. RS48 ottimo.
ma il sony 1000 ...:eek: già con un bluray era eccezionale. Poi in 4k era una finestra aperta sul cortile. eccezionale.
Ora so cosa ci aspetta in un futuro prossimo venturo. :D
saluto tutti
luca
 
Auguri anche da parte mia...Ma qualche foto? :rolleyes:

Adesso manca l'apertura del nuovo Showroom a Frosinone... :rotfl:


Dai scherzavo, però per le mie necessità era meglio Roma... :boh:

walk on
sasadf
 
Ciao. ..complimenti x la comparativa dei proiettori !
... perché ora non organizzate una comparativa tra il vostro Oppo 105 sia con altri lettori stereo che multicanale? Oltre l Ayon e altri vostri, qualche bel lettore lo possono portare i forumer partecipanti...
Ne stanno organizzando una a roma, se ne sta parlando sul tread Oppo 105 l' ammazza giganti
 
Il 25 maggio organizzeremo un'evento abbastanza spaziale per il contesto AUDIO, parliamo di Pass, Proac, the Gryphon, rock port etc!
Se volete parlateci del progetto relativo alle vostre sorgenti e vediamo se può essere fatto .
 
provo a sintetizzare l'idea di prova di cui si discute con altri del forum :
provare "sul campo" tutti rigorosamente "alla cieca", per farsi una idea e una scala di valori, l' Oppo 105 ed altri lettori , sia a 2 canali che multicanali di varie fascia di prezzo (senza farsi influenzare da marche, modelli, recensioni ecc...) :

1) OPPO 105 contro Oppo 103 e 95 , altri lettori Universali di pari fascia (esempio : Cambridge Audio BD 752, Arcam BDP300, Marants Ud7006, Denon 100th) , Oppo 105 e 103 "moddati" Aurion, Labtek ecc… "lettori TOP" sia CD (es. Marantz KI Pearl, EMM Labs, Accuphase, Ayon ecc...), che Universali (es. Mctintosh MVP881, LEXICON BD-30 , Pioneer LX91 ecc... ): insomma è aperto a tutti i lettori che si ritengono interessanti , oltre ovviamente ai Vostri ed a quelli che riterrete di invitare

Tra i lettori che sarebbero già disponibili ci sono Naim CD5, Marantz Ud5005, Musical Fidelity Elektra a valvole limited edition, Toshiba sd900e...........tanti altri se verrà qualche altro forumer da ROma e penso se altri nella nostra zona si dimostreranno interessati....penso il problema sarà l'abbondanza !
 
Ma come dovranno essere collegati? In analogico , digitale coassiale, hdmi? Il mio oppo 95 è modificato da Alberto Ktm, ma ovviamente deve essere rigorosamente collegato in analogico. Poi ovvio che si tratta di un lettore blu ray.
La comparativa andrebbe fatta tra lettori blu ray , e magari altri comparativa tra lettori cd. E' ovvio che un lettore cd opportunamente vitaminizzato suoni meglio di un lettore blu ray, che non potrà mai essere il meglio nella riproduzione musicale.
 
Ma come dovranno essere collegati? In analogico , digitale coassiale, hdmi? Il mio oppo 95 è modificato da Alberto Ktm, ma ovviamente deve essere rigorosamente collegato in analogico. Poi ovvio che si tratta di un lettore blu ray.
La comparativa andrebbe fatta tra lettori blu ray , e magari altri comparativa tra lettori cd. E' ovvio che un lettore ..........[CUT]

Ovviamente in analogico 2 canali (lettori bluray e CD)....poi si potrebbe fare una sessione a parte in analogico multicanale (con i soli lettori bluray o anche solo sacd/dvd audio)....altre idee ben vengano ....... (io avevo proposto anche una solo in "bilanciato", tra i pochi lettori che ne dispongono, come l'Oppo 105)

Quanto ai 2 canali, sulla carta un lettore cd dovrebbe andar meglio , però molti che vorrebbero un unico lettore si domandano quanto è la "differenza" (sempre che ci sia con tutti), se conviene comprarne 2 (1 cd e 1 bluray ecc...), se vi è differenza come audio con un 95 o se vale la pena prendere il 103 (che costa meno della metà), se un Oppo 105 Aurion può competere con un lettore Top Cd ecc...
 
Poi ovvio che si tratta di un lettore blu ray.
La comparativa andrebbe fatta tra lettori blu ray , e magari altri comparativa tra lettori cd. E' ovvio che un lettore ..........[CUT]
Vedo, finalmente, qualcuno che inizia a "centrare" la questione.
Sul thread del 105 si parla di "ammazzagiganti" e, nei vari post, si "celebrano le mirabolanti prestazioni audio" (con decine di post contenenti dati tecnici audio e riferimenti a, che so: "rapporto segnale/rumore"....."separazione tra i canali" :eek:, etc. etc.).
Bene: considerando che, nel caso del 105, si tratta di una "spesuccia" non indifferente che, nel caso del 105 "moddato" sale (non vorrei sbagliarmi), a circa 2.000 eurozzi o poco sotto, ben venga parlare delle prestazioni sul multicanale e, ovviamente, sul video.
Sul 2 canali, a mio (im)modesto giudizio, a queste cifre, si acquistano "signore macchine", progettate da "signore aziende", e con "signore prestazioni".
Riepilogando, pertanto, il senso: evviva gli Oppo sul video e sul multicanale, ma, a parita' di spesa, di fronte ad un lettore di CD specifico (se di hi-fi vera vogliamo discutere.....).....giu il cappello, prego.
 
Ultima modifica:
Top