Rieccomi.... questa volta però all'ascolto del NAD T754!!!!
Rispetto al mio precedente Onkyo il suono ha leggeremente meno "grinta" ma più pulizia, maggiori dettagli ed è decisamente più controllato... dovrò farci un pò l'abitudine e finalmente interponendo tra pre OUT e main IN i miei 3 behringer potrò correggere in modo univoco la risposta in frequenza dei miei diffusori
Ho notato però una cosa STRANA relativa al subwoofer e ai diversi tipi di ingresso:
Ho collegato il NAD (con centrale + surround off) alla scheda audio del mio pc tramite cavo OTTICO (OPT1) e tramite cavo ANALOGICO stereo (ingresso CD) per vedere le differenze e la qualità dei DAC NAD.
Con i diffusori impostati su large passando da un ingresso all'altro non cambiava quasi niente (con l'ottico ho un suono leggermente più pulito e alte frequenze leggermente più presenti.. ma roba da poco) ma i "problemi" sono sorti collegando il Sub-Woofer!
Con i diffusori impostati su small e tutti i livelli a 0dB se passo da un ingresso all'altro ho una quantità di bassi mostruosamente più alta con l'ingresso analogico!!!
Invece di rimanere tutto quasi identico come con i duffusori impostati su large se li imposto su small per utilizzare il subwoofer i bassi cambiano mostruosamente passando semplicemente dall'ingresos analogico a quello Ottico (pochi bassi sull'ottico, tantisismi bassi sull'analogico)!!!!!
Vi è mai successo? Mi è sfuggito qualcosa????
Grazie!!
