NAD T 754

Giusto per capire se ho "capito": i modo surround DTS NEO 6 CINEMA,MUSIC.. servono a enfatizzare una sorgente registrata in 2 canali rendendola "simile" a un 6.1?

Ciao

Maurizio
 
Ad ogni modo, per me che arrivo da un ONKYO di qualche anno fa, le prime prove fatte con un SACD e con alcuni CD (modalità EARS) mi hanno davvero soddisfatto: le mie KEF sembrano avere una marcia in più, sono riuscito a cogliere alcune sfumature sino ad ora mai udite con il vecchio ampli...

Per la prova HT faro' più tardi

Mau
 
Connessione in digitale riuscita :winner:

Vado a noleggiare un film e finalmente lo provo!!!

Cmq finora l'ho provato con cd sacd dvd-a e devo dire che suona dannatamente bene ;) !!
 
Aspetto di sentire le tue impressioni in HT: io mi sono visto un paio di film d'azione; suono pulito, buona ricostruzione della scena ma non mi sembra aggiunga niente al precedente ampli che avevo..

invece in ambito musicale lo trovo eccellente

in HT merita sicuramente una serie di prove piu' approfondite.

mau
 
In ambito HT fai qualche ascolto di film in dvd...poi mi dirai che ne pensi....suono davvero pulito e dettagli realistici poco enfatizzati..come piace a me!
Poi le colonne sonore...che dire!:D
In musica...vale eccome..io l'ho scelto proprio perchè nella combinata a questa cifra nessuno ci si avvicina nemmeno!
 
io purtroppo non posso dare un giudizio sulla resa in ht dato che l'impianto è ancora a metà (no sub :cry: ,no rear:cry: ) ;
con la musica invece posso dire che va molto molto bene,oltre le mie aspettative :cool: ,anche se naturalmente il mio nad c325 (confrontato oggi) è tutta un'altra musica :)

Mi spiego : il 325 mi da un'ariosità assente nel T754; i bassi sono forse meno presenti ma più cotrollatui ,il suono è più variegato mentre nel T754 ho come l'impressione che i suoni preponderanti coprano i piùtenui ,che invece hanno più risalto nell'ampli stereo.

Tutto questo ovviamente a mio modesto e opinabile parere
 
Ultima modifica:
Credo che non si possa obiettare il tuo parere...altrimenti non sarebbe un ampli stereo!:)
Però per essere un sinto....bè niente male propro!
Vedrai che in HT non resterai deluso.
 
Stasera finalmente provo con un film la configurazione ampli ht+ampli stereo ,ma devo comprarmi uno switch per fare un raffronto più veritiero,perchè non sono sicuro ci siano dei vantaggi nella resa ht a parte una indubbia minore localizzazione dei diffusori.

Certo che non lo sto consumando :questo ,per varie ragioni ,è il secondo
film che ci vedo da quando l'ho comprato :eek: :cry:

P.S. : Ho scoperto perchè nom mi andava con il coassiale ;ho svitato il connettore del cavo e si era tranciata la saldatura :eek: .

Sbrix ma a te a quanto arriva il volume io arrivo solo a +5 db,possibile??
C'è qualche impostazione anche per la regolazione del volume (oltre alla rotazione della manopola,s'intende:D )???
se è tutto qua il volume devo dire che il mio integratino da 50w,come si dice dalle mie parti ''el ghe da le paie'' :rolleyes:
 
Ultima modifica:
alfiere ha detto:
Sbrix ma a te a quanto arriva il volume io arrivo solo a +5 db,possibile??
C'è qualche impostazione anche per la regolazione del volume (oltre alla rotazione della manopola,s'intende:D )???
se è tutto qua il volume devo dire che il mio integratino da 50w,come si dice dalle mie parti ''el ghe da le paie'' :rolleyes:


Azz... + 5 db? E dove stai, in un auditorium? ;)
D'accordo che io devo sonorizzare una stanza da 3x4 ma,
per l'ascolto di cd e sacd, non sono mai andato sopra i -4 db
mentre per i dvd rimango abbondantemente sotto i - 10 db e
ti garantisco che non devo "tirare le orecchie".

Comunque ho fatto una prova sul mio: sia da manopola
che da telecomando il range va' da -74 a +18

Ciao

Mau
 
zionegro ha detto:
Azz... + 5 db? E dove stai, in un auditorium? ;)

Mau

io voglio sentirci bene eh :cool:

Scherzo ,in verità ho provato con dei cd registrati molto bassi e mi e arrivato ''solo'' a +5;però mi ricordavo di averlo portato più in su :sofico: ...quindi c'è qualcosa che non quadra :muro:

tappatevi le orecchie che vado a fare una prova :D
 
Cmq a +4 non penso avrai ancora molto tempo da perderci dietro...ti caccieranno via prima!:D
Un cd originale a +4 spinge un bel po! Ma che diffusori usi?
Cmq dovrebbe andare oltre +4 non ricordo di preciso quanto anche perchè non mi serve proprio andare oltre...ed io ho un locale abbastanza grande..una sala hobby che saranno in open space circa 70 mq.
 
sbrix ha detto:
Cmq a +4 non penso avrai ancora molto tempo da perderci dietro...ti caccieranno via prima!:D
E chi mi caccia???Sotto casa mia c'è un bar che il fracasso che faccio di giorno lo fa decuplicato a notte fonda (Karaoke compreso): ci manca solo che siano LORO a lamentarsi :rolleyes:

Cmq ,per la cronaca ho provato senza premere play sul lettore ,quindi ho fatto solo scorrere il volume :p

Ho guardato il menu osd ho visto che avevo limpostazione gain a 0 db portandolo a 12 db il volume a parità di regolazione è molto più alto

P.S. : sti ca... sbrix 70 mq ;io per adesso sto messo anche bene perchè ho l'impianto in una sala di più di 40mq,ma progetto più avanti di spostare il tutto in stanza ad hoc ma di solo 25 mq :cry: e alta poco più di 2m :cry: :cry:
 
Ultima modifica:
Che diffusori hai ora?
Anche con una stanza di mq 25 puoi cmq avere un discreto risultato...basta organizzarsi con diffusori ad hoc per spazi più piccoli...rapportati ai mq...ora che diffusori usi?
Però io di contro non posso alzare troppo il volume di notte...i miei al piano sopra potrebbero svegliasi!:D Avrò il tuo stesso problema fra poco quando cambierò anche io...ma il t 754 mi seguirà!:P
 
o bè quando sposto tutto mica posso cambiare l'impianto: cercherò di adeguarmi e cmq in quella stanza almeno potrò disporre i diffusori più adeguatamente e fare qualche trattamento acustico,che non è poco;

quello che mi dispiace di più è che le dimensioni della stanza limiteranno le dimensioni dello schermo del proiettore che prenderò:se solo mi lasciassero vendere tutti i mobili :D e adibire la sala buona a cinemino ci metterei un 3m di base :sbav:

Lo so cjhe dipende da stanza a stanza ma tu come hai settato i db di ogni diffusore (io ho lasciato i frontali più alti di 2 db perche il centrale mi sembrava prepotente)

P.S.:i diffusori li ho messi in firma ;)
 
Buoni diffusori!!!
Io ho settato i frontali ed il centrale a 0 (lavorano bene) ed i sorround a +3 che sembrano meno potenti....
Bè lo schermo lo potrai mettere più piccolo vero ma anche la distanza di visione penso si riduca no?
Cmq non conta solo la dimensione..anche la qualità!
3 metri di base non lo proietto io...
 
Scusate la domanda forse stupida, ma un Sintoamplificatore comprato all'estero funziona tranquillamente anche in Italia o cambia qualcosa visto magari il voltaggio differente?
 
sbrix ha detto:
Buoni diffusori!!!
Bè lo schermo lo potrai mettere più piccolo vero ma anche la distanza di visione penso si riduca no?
.

nono aumenta: la sala è grande ma lo spazio disponibile è poco;l'ho detto che i diffusori sono disposti in modo indegno :rolleyes:
poi dicevo 3m così per dire : già con 2m starei da dio venendo da un max 32" :p
 
Bloofeld ha detto:
ma un Sintoamplificatore comprato all'estero funziona tranquillamente anche in Italia o cambia qualcosa visto magari il voltaggio differente?

dipende da dove lo compri :a proposito,dove lo compri :p ??
se lo prendi in america o giappone sì cambia il voltaggio,infatti io comprerei questi prodottilì solo per risparmiare diversi kg di € non certo per poche centinaia di €
se per estero intendi fuori dall'italia ,ma sempre in europa no,non cambia nulla (io stesso l'ho preso in francia): l'unico problema è che se ti si dovesse rompere per farlo riparare in garanzia (credo) dovresti rimandarlo in dietro a tua spese : dico credo perchè io,che ho comprato quasi tutto l'impianto fuori dall'italia finora ,per fortuna ,non ho avuto bisogno di nessuna garanzia
 
Top