Spytek
New member
Ahhahah bella questa :asd:antonio leone ha detto:ripeto hai le idee molto confuse di quello che possa essere il nostro mestiere
Antonio,Antonio ma cosa mi fai sentire?
Sti diffuori non li hai provati bene e si capisce lontano un miglio...
E considerare che ascolto generi più disparati di musica come Pink Floyd, Led Zeppelin, Metallica, Queen,Michael Jackson e voci calde come quella di Celine Dion,Norah Jones,Michael bublè,Mariah Carey altro.
La sensazione live è notevole ed è come trovarsi di fronte all'artista.
L'articolazione degli strumenti è evidente,la sensazione di apertura e spazialità anche.
Che cosa volete da un diffusore che costa 700 euro?
Provateci le Musa e le B&W 684 e tutto vi sembrerà più cupo e ovattato.
Ma piuttosto che parlare solo in linea teorica, sti benedetti diffusori li avete ascoltati con un amplificazione adeguata?
Ciuchino ma quale trapano per le orecchie?
Le Rf82 le hai provate con un solo amplificatore ?
Quindi ritieni che il tuo giudizio sia completo a 360°??
Ho tre amplificatori a casa e inoltre mi sono dilettato per 6 mesi continui a testare Focal,Monitor Audio,B&w,Chario e amplificatori come Marantz,Denon,Nad e mi credi che sti benedetti diffuori cambiano decisamente e ,inotre, la loro spigolosità e snaturalezza iniziale vengono ben amalgamate ed equilibrate?
Quindi,un buon metro di comparazione ce lo avrò,non credi?
Il tweeter perde la sua caratteristica di essere leggermente metallico,e la gamma media acquista piò corposità fino ad arrivare a livelli accettabili.
Chiaramente sono le mie opinioni ma c'è da dire che diversi utenti si sono trovati con le mi stesse considerazioni ed è poco professionale,visto che si parla di MESTIERE in hi-fi,criticarli come audiofighi.
Antonio ma sai cosa significa alta fedeltà??antonio leone ha detto:ma si parla di Hi fi o di zeppole calde perchè bruciate
Un diffuore deve riprodurre la musica come un insieme di strumenti distinguibili come se suonassero davanti a noi. E quindi.... lo scopo di un buon impianto hi-fi è quello di tendete a riprodurre uno strumento secondo il suono reale di quello strumento, come se lo stessimo ascoltando suonare dal vivo.
Ultima modifica:
