mi scuso per essere ancora OT, ma io ho detto che:
1 - le klipsch sono imbattibili per Home theater;
2 - musicalmente non sono adatte per sentire musica...
mi trovo quindi totalmente d'accordo a batmax63...
sono stato possessore delle 82, alle quali ho attaccato due nad: un 315 ed un 355... il risultato è stato quello di venderle, ho avuto successivamente le focal 807V che per quanto ogni tanto mettano in evidenza il loro tweeter sono di un altra categoria rispetto le americane per musicalità: un alto mooolto più esteso, un medio favoloso, un mediobasso pari al medio ed un ottimo basso rapportato alle dimensioni a discapito delle 82 che manifestavano un alto non esteso, un medioalto spesso trapanante, un medio assente ed un basso gommoso e poco definito. Poi se suono possente significa musicale allora non ho capito nulla ma la risposta in frequenza delle klipsch è stata del tutto disastrosa per le mie orecchie con la musica che ascolto (jazz, classica, italiana e talvolta rock).
Poi che oggi le vendano a 650 € è un discorso a se e lascia capire tante cose...forse legate al marketing.
Non sono amante delle B&W e sul forum l'ho ribadito più volte preferendo di gran lunga una coppia di Dynaudio 2/6 alle tanto acclamate CM1 ma ritengo comunque le 683 una spanna sopra le rf82 (musicalmente parlando).
Le Rf sono possenti, pompano, hanno un suono tagliente ma ripeto che per ascoltare musica ci vuole altro.
Riguardo al progetto...è stato elaborato per rendere al massimo con film, concerti e basta...
Infine ribadisco che se avessi avuto lo spazio necessario avrei sicuramente comprato una coppia di Heresy III ma parliamo di altri prodotti...
Scusate per l'OT ma per determinare la bontà dell'ampli in oggetto bisogna conoscere tutti i parametri di valutazione ed il setup di prova.
Dire che il 375 è un ampli moscio è un'altra eresia... la potenza dinamica che tira fuori è molto maggiore a tutti gli ampli nominati in questo 3d.
Ciao
Alfredo