Dunque mi e' arrivato il nuovo decoder MySkyHD PACE di ultimissima generazione, il cosidetto V7, con la nuova interfaccia grafica (EPG) e dopo una settimana di uso , ho gia consumato il 50% del suo (piccolo) disco da 500 GB .
Dato che avevo con me il vecchio disco WD green da 1 TB che avevo egregiamente montato sul vecchio myskyHD, mi sono immolato per voi nel provare a sostituire il disco del nuovo MySKyHD, ebbene, ho alcune notizie positive, ed altre negative.
Le positive sono che, nonostante il disco messo da sky sia un Pipeline HD 2 SLIM da 500GB da 3,5 pollici ma slim, quindi piu fino dei 3,5 pollici tradizionali, c'e' comunque lo spazio in altezza per poterci comodamente montare anche dischi "non slim".
Il decoder nuovo e' facilissimo da smontare, rispetto al vecchio PACE "pancione" V2 , veramente facile, con quattro viti levate e con un gran bel po' di accortezza, si giunge subito al disco, pero'se non lo avete mai smontato fate con garbo, che senno' lo rompete ci sono parecche parti in plastica da far "scattare"
Le notizie NEGATIVE invece sono che, la nuova interfaccia grafica EPG, NON E' COMPATIBILE con l'attuale versione del programmino COPY+ !!!

arrivato a fare una copia del nuovo disco sul vecchio, il SW mi risponde con un laconico messaggio , che l'attuale EPG di Sky Italia, non e' compatibile con il pogramma !! :-( quindi signori e signore, al momento chi prende un DEC nuovo di pacca versione V7, non puo' fare l'upgrade del disco, a meno che quelli di COPY+ non facciano un aggiornamento del loro SW, ma noto che l'ultimo risale a dicembre 2011 ??
Morale della favola , ho rimesso il suo disco originale di fabbrica, ho rimontato il tutto com'era, in attesa di news .......
Come mai nessuno aveva ad oggi mai parlato di questa incompatibilita' tra gli ultimi DECODER V7 e il COPY+ ??? umhhhh mi sento tanto il primo pioniere , possibile che nessuno ancora aveva mai provato l'upgrade del disco su uno degli ultimi decoder da quando c'e' la nuova interfaccia (EPG) ?????
Grazie e AUGURI a tutti di buon anno