• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Allora ho scritto arabo. La procedura fatta sia in automatico due volte e sia altre tre volte da loro non ha sortito effetti sulle funzioni del my sky hd. Non solo, ma anche il reset fatto al tel con loro stacca e riattacca l'alimentatore con tasto guida tv premuto non ha sortito effetti. Alla fine sono stati costretti a cancellarmi tutto l'hd dicendomi che non dovevo piu spostare la scheda altrimenti il decoder " si sforzava" a leggere la scheda con un impulso diverso e causava questo problema. Secondo te cosa è successo? Ovviamente ora tu la staccheresti senza problemi? E' possibile che il decoder vecchio che non è HD possa causare di questi bug passando da decoder a decoder?


Ps ma dall'area fai da te come si manda l'impulso alla smart card? Non è proprio spiegato nulla.
 
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Allora ho scritto arabo.

No hai scritto Italiano, e io capisco l'Italiano, mi sà che Arabo era la persona con cui hai parlato al Telefono, perchè far fare il reset guida tv per un problema come il tuo, è come andare dal meccanico per far aggiustare una lavastoviglie, cioè... non c'entra nulla!

La procedura fatta sia in automatico due volte

Cosa intendi per automatico ?!?

e sia altre tre volte da loro non ha sortito effetti sulle funzioni del my sky hd. Non solo, ma anche il reset fatto al tel con loro stacca e riattacca l'alimentatore con tasto guida tv premuto non ha sortito effetti.

Quà ti credo, ripeto, stavi cercando di risolvere un problema facendo tutt'altro, è normale che non si sia risolto.


Ripeto, tu sei libero di spostare la scheda dove e come ti pare, l'unico rischio a cui vai incontro è quello di perderti uno dei tanti impulsi di allineamento che loro mandano on air, tutto qua. Ma tutto risolvibile con reset smc e refresh prodotti come ti dicevo.

P.s.

Per inciso, tecnicamente, dire che il decoder "sforza" nello leggere la scheda non significa nulla
La scheda non ha impulsi, quindi "una scheda con un impulso diverso..." non significa nulla

L'unico inconveniente a cui vai incontro mettendo una scheda con servizio hd attivo su uno standard definition, è quello della lista canali "sfalsata" (canali hd e sd intendo)

P.p.s.

entri n area fai da te, assistenza e supporto, Risolvi on line, ti fà fare un percorso con dei menu a tendina in cui indichi il problema, e web self care ti manda il refresh in questo caso... liscio come l'olio !
 
Ok tutto chiaro. Però forse non mi sono spiegato bene. Ho fatto per ben tre volte la procedura al telefono per reinviare l'impulso alla scheda per ben tre volte e nulla. Ho poi chiamato il call center e per ben tre volte mi hanno rimandato questo benedetto impulso e nulla, solo dopo aver fatto ciò mi hanno fatto fare il reset. Ripeto la domanda, come mai per ben SEI volte l'impulso i lreset della scheda chiamalo come vuoi tu non ha funzionato continuando a non darmi le funzioni del my sky hd??
 
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Ok tutto chiaro. Però forse non mi sono spiegato bene. Ho fatto per ben tre volte la procedura al telefono per reinviare l'impulso alla scheda per ben tre volte e nulla. Ho poi chiamato il call center e per ben tre volte mi hanno rimandato questo benedetto impulso e nulla, solo dopo aver fatto ciò mi hanno fatto fare il reset. Ripeto la domanda, co..........[CUT]

beh tieni presente che non sempre l'impulso è in tempo reale, quello fatto tramite ivr sicuramente è il piu lento, perchè prima deve essere processato dal sistema, quello fatto da siebel dovrebbe essere in tempo quasi reale, ma qualche minuto ci può stare, considera che se il sistema deve inviare n impulsi, li scagliona in diverse tranches, diciamo che per sicurezza, io avrei aspettato quei 15,20 max 30 minuti, poi avrei operato in altro modo, ma sicuramente non cancellare il disco !
 
Ok capisco, allorà proverò. Magari quando dopo che mi sono visto tutti i film che ho registrano altrimenti mi incacchierei di nuovo se non dovessi risolvere così. Però non capisco perchè due operatori su due mi hanno detto che dovevo fare il reset bah.
 
Ok capisco, allorà proverò. Magari quando dopo che mi sono visto tutti i film che ho registrano altrimenti mi incacchierei di nuovo se non dovessi risolvere così. Però non capisco perchè due operatori su due mi hanno detto che dovevo fare il reset bah.

perchè il reset dagli operatori di call center viene visto come la panacea di tutti i mali. Quindi non si focalizzano sul problema vero e proprio, ma partono subito col reset, che nel 99% dei casi risolve, quindi vanno a colpo sicuro.
Sai quante volte vedo che fanno fare un reset decoder, staccando alimentazione (giustamente) e cavo satellitare ?!?
Ora dimmi, tecnicamente, che diamine centra il cavo satellitare nel reset di un apparecchio come il decoder...

Cmq se vuoi fare una prova la prox volta, prima di cancellare il disco, mandami il tuo codice cliente in pvt, e vediamo se mi sbaglio ! Però dall'8 Gennaio in poi... prima non esisto per nessuno !:D:D:D:D
 
Dunque mi e' arrivato il nuovo decoder MySkyHD PACE di ultimissima generazione, il cosidetto V7, con la nuova interfaccia grafica (EPG) e dopo una settimana di uso , ho gia consumato il 50% del suo (piccolo) disco da 500 GB .
Dato che avevo con me il vecchio disco WD green da 1 TB che avevo egregiamente montato sul vecchio myskyHD, mi sono immolato per voi nel provare a sostituire il disco del nuovo MySKyHD, ebbene, ho alcune notizie positive, ed altre negative.

Le positive sono che, nonostante il disco messo da sky sia un Pipeline HD 2 SLIM da 500GB da 3,5 pollici ma slim, quindi piu fino dei 3,5 pollici tradizionali, c'e' comunque lo spazio in altezza per poterci comodamente montare anche dischi "non slim".
Il decoder nuovo e' facilissimo da smontare, rispetto al vecchio PACE "pancione" V2 , veramente facile, con quattro viti levate e con un gran bel po' di accortezza, si giunge subito al disco, pero'se non lo avete mai smontato fate con garbo, che senno' lo rompete ci sono parecche parti in plastica da far "scattare" ;)

Le notizie NEGATIVE invece sono che, la nuova interfaccia grafica EPG, NON E' COMPATIBILE con l'attuale versione del programmino COPY+ !!! :( arrivato a fare una copia del nuovo disco sul vecchio, il SW mi risponde con un laconico messaggio , che l'attuale EPG di Sky Italia, non e' compatibile con il pogramma !! :-( quindi signori e signore, al momento chi prende un DEC nuovo di pacca versione V7, non puo' fare l'upgrade del disco, a meno che quelli di COPY+ non facciano un aggiornamento del loro SW, ma noto che l'ultimo risale a dicembre 2011 ?? :(

Morale della favola , ho rimesso il suo disco originale di fabbrica, ho rimontato il tutto com'era, in attesa di news ....... :cool:

Come mai nessuno aveva ad oggi mai parlato di questa incompatibilita' tra gli ultimi DECODER V7 e il COPY+ ??? umhhhh mi sento tanto il primo pioniere , possibile che nessuno ancora aveva mai provato l'upgrade del disco su uno degli ultimi decoder da quando c'e' la nuova interfaccia (EPG) ????? :cool:

Grazie e AUGURI a tutti di buon anno
 
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Dunque mi e' arrivato il nuovo decoder MySkyHD PACE di ultimissima generazione, il cosidetto V7, con la nuova interfaccia grafica (EPG) e dopo una settimana di uso , ho gia consumato il 50% del suo (piccolo) disco da 500 GB .
Dato che avevo con me il vecchio disco WD green da 1 TB che avevo egregiamente montato sul vecchio myskyHD, mi sono immolat..........[CUT]

Perdonami, ma cosa centra la compatibilità di copy+ con la nuova epg ?!? Cioè.. l'unica cosa che non puoi fare e trasferire gli eventi registrati su un altro disco, perchè naturalmente ha una codifica con le palle... però non ti impedisce di sostituire il disco giusto ?

no perchè io ho un v4, e il disco l'ho cambiato con un caviar green 2tb, e ho la fusion.
 
@ borghese

c'entra , io ho il V7 .... tu il v4 , che GUI (EPG) hai ??? hai quella di ultima generazione con la possibilita' di andare on line con la nuova ON DEMAND ??? Se la risposta e' no, cioe' hai la vecchia GUI, allora e' per questo che sei riuscito probabilmente.

Per la nuova GUI e sui decoder V7, il COPY+ nel momento in cui vai a trasferire il file system (operazione che fa' il programmino) sul disco che vuoi montare, ti dice che la GUI attuale non e' compatibile. Mica me lo sto inventando ;)

A meno che io non abbia installato una versione vecchia di COPY+ .... aspetta che ora vedo quale ho ;)

EDIT :

dunque ho la versione 1.2.0.8 del 27/10/2010 niente meno :cool: ci sono versioni piu nuove di questa ??
 
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@ borghese

c'entra , io ho il V7 .... tu il v4 , che GUI (EPG) hai ??? hai quella di ultima generazione con la possibilita' di andare on line con la nuova ON DEMAND ??? Se la risposta e' no, per l'appunto il COPY+ nel momento in cui vai a trasferire il file system (operazione che fa' il programmino) sul disco che vuoi montare, ti dice che la GUI ..........[CUT]

Allora, facciamo un pò di chiarezza :

La nuova epg, piu comunemente chiamata Fusion, non è legata a un modello particolare di decoder. Si possono aggiornare a tale epg tutti i decoder dal v4 al v9.
Chi ha un decoder precedente, paga 39€ e fa il salto di qualità.

Io la Fusion l'ho avuta in beta tester 3 mesi, ora ho la release definitiva come tutti gli italiani, e ti assicuro che il disco lo puoi sostituire tranquillamente.

Unico neo, purtroppo, è che non puoi trasferire nulla dal disco precedente, quindi ne file system ne film registrati.

Per cui, prendi il disco nuovo, lo ficchi nel myskyhd, accedi al menu segreto, te lo riformati in modo che lui si crea il bel file system, e ricominci da zero.

L'ho fatto non più di un mese fa, e ti assicuro che è una goduria avere una 60ina di film registrati, e aver utilizzato solo il 13% di spazio disponibile...:D:D:D:D
 
Unico neo, purtroppo, è che non puoi trasferire nulla dal disco precedente, quindi ne file system ne film registrati.

Per cui, prendi il disco nuovo, lo ficchi nel myskyhd, accedi al menu segreto, te lo riformati in modo che lui si crea il bel file system, e ricominci da zero.

Ummmmmh !!! aspetta aspetta , ora la faccenda si fa' interessante :D andiamo per ordine, dunque io ho un disco da 1 TB che stava montato nel vecchio decoder PAce V2 (quello panciuto grosso) , su questo disco ci sono circa una 60ina di film registrati co vecchio pace, quindi mi stai dicendo che non posso recuperare niente di niente, e me ne faro' una ragione (purtroppo), ma come faccio a recuperarlo e riformattarlo ex novo ??? domande:

1 - dove sarebbe questo menu segreto?? anche in MP ;)

2 - posso riutilizzare anche il vecchio disco utilizzato nell'altro myskyHD e riformattarlo dentro al nuovo decoder con la procedura segreta, o avendo on board il vecchio file system non c'e' verso di riformattarlo , ed e' meglio prendere un disco nuovo di pacca??


Ti ringrazio ;)


PS: infine mi hai dato una notizia grandiosa del fatto che si possa installare anche fino a 2TB !!! bellissimo ... tranne che poi se ti succede qualcosa butti una marea di film in un solo colpo per le ragioni di cui sopra :-(
 
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perchè il reset dagli operatori di call center viene visto come la panacea di tutti i mali. Quindi non si focalizzano sul problema vero e proprio, ma partono subito col reset, che nel 99% dei casi risolve, quindi vanno a colpo sicuro.
Sai quante volte vedo che fanno fare un reset decoder, staccando alimentazione (giustamente) e cavo satellitare ?!..........[CUT]

Ok allora ti promuovo a mio personale esperto on line. Quindi se mi succede qualche cosa me la prendo con te :D


Ps faccio le prove dopo l'8 gennaio tranquillo :D
 
Ummmmmh !!! aspetta aspetta , ora la faccenda si fa' interessante :D andiamo per ordine, dunque io ho un disco da 1 TB che stava montato nel vecchio decoder PAce V2 (quello panciuto grosso) , su questo disco ci sono circa una 60ina di film registrati co vecchio pace, quindi mi stai dicendo che non posso recuperare niente di niente, e me ne faro' u..........[CUT]

Allora, andiamo con ordine :

Se tu stacchi un hard disk da un myskyhd con epg fusion, e lo interfacci su un qualsiasi sistema operativo, ad oggi, non esiste un programma che sia in grado di decriptarlo, te lo assicuro, o meglio, esiste ma ce l'hanno solo gli israeliani, e non credo lo condividano su amule...:D:D:D

Non ti so dire, perchè non ho mai provato, se tu puoi staccare un hard disk scritto su un myskyhd con vecchia epg, e collegarlo su uno con nuova epg, non ti so dire se venga letto, sarebbe interessante scoprirlo.

Per il menù segreto ti rispondo in pm.

Puoi utilizzare qualsiasi disco, una volta formattato col suo file system proprietario, il mysky hd se ne frega di dove era installato quel disco.

Ti posso dire per certo che supporta 2 tb perchè ce l'ho io, non so se si spinge oltre... anche questo, sarebbe da provare.
 
Già che ci siamo ne approfitto... :)

E' possibile disattivare l'on-demand (quello classico) senza dover per forza chiamare un operatore?
...mi ricordo che una volta (non molti mesi fa) sul sito di Sky fai da te era presente la voce per effettuare tale operazione... adesso non è possibile trovarla, o almeno io non ci sono riuscito.

Ciao e Grazie
 
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