l'hard disk interno sono pero' riuscito a vederlo ed a leggerne l'etichetta: e' un seagate pipeline hd 2 da 500gb, cioe' un normale 3,5".
Umhhhhh !!! a questo punto credo che stiamo parlando di due decoder diversi, a me e' arrivato ieri il nuovo, ed e' talmente piccolino il DECODER che non credo ci stia dentro un HDD da 3,5 pollici

, anche a giudicare dal "peso" dello stesso, troppo leggerino e piccolino, il tuo che modello e' ?? io ho preso l'ultimo che e' compatibile con l'on demand, e comunque a me l' on demand va fluidissima.
Ora mi hai messo curiosita', perche' se dentro ci fosse veramente un disco da 3,5 pollici, ci rimpiazzo quello da 1TB che avevo tolto dal vecchio dec perche' mi dava il messaggio "il disco non risponde", credo che si sia fuso il controller del decoder, poiche' rimettendo il suo disco originale mi da lo stesso identico messaggio, anche dopo mille procedure di RESET DISCO, le quali procedure "segrete" me le han date gli operatori di Sky , facendomi digitare una sequenza segreta di tasti atti a far resettare da capo un disco, e invece in tutti e due i casi, il messaggio "il disco non risponde" rimane, per cui deduco che non sia il disco rotto ma sia il controller sul decoder.
Ad ogni modo prox settimana con calma quando trovo un attimo di tempo apro il dec e ti sapro' dire se c'e' effettivamente un disco da 3,5 pollici.