• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Ciao a tutti, volevo fare un mini-sondaggio sui sottotitoli di Skycinema.
Da due\tre mesi a questa parte, i sottotitoli (in inglese) dei film sono completamente fuori sincrono, arrivano 3/4 secondi dopo la battuta. Ovviamente, così sono inutilizzabili. Ho scritto a Sky, che mi ha consigliato di staccare e riattaccare bene il cavo hdmi...
A voi capita lo stesso?
 
Ciao a tutti, sono abbonato MySky HD e stavo valutando di acquistare un decoder sky HD (non MySky) per vedere i canali Sky su un'altra tv in mansarda, spostando la scheda. Ho letto in giro che così facendo la scheda smetterebbe di funzionare sul decoder MySky e dovrei telefonare al servizio clienti (ogni volta) per farla "riabbinare". Vi risulta? Grazie :)
 
@julian76

Il disaccoppiamento fra la tua smartcard e il tuo mysky succede solo se stanno spaiate per molto tempo, ma più che altro c'entra anche la finestra temporale i cui alla tua smartcard arriva l'impulso che regola l'attivazione del tuo abbonamento. Valuta comunque come esempio che in famiglia d'estate togliamo sempre la tessera dal mysky e la portiamo al mare dove abbiamo uno skybox normale e dove sta inserita per parecchia settimane, direi fra le 4 e le 6 settimane a seconda degli anni, e considera che in 6 estati solo due volte al ritorno delle ferie abbiamo dovuto chiamare per riaccoppiare scheda+mysky (e ci si impiega 10 secondi).
In base a questo reputo altamente improbabile che tu spostando di tanto in tanto in casa tua la tessera perda l'accoppiamento scheda-mysky
 
Ciao a tutti,
da qualche giorno sono in possesso dell'ultimo bskyb, il drx892i-c in sostituzione del precedente sempre MY Sky hd Pace. Ho prontamente sostituito il tutto e attivato on demand ( collegamento internet diretto tramite cavo - router Fastweb effettivo 12 mega in download ) tutto funziona al meglio tranne la cosa piu' importante : il download del relativo file diventa normalmente disponibile alla visone dopo circa 1 minuto ( anche meno ) ma aime' quando faccio il play si vede solo un'ammasso di colori e quadri indefiniti ed un rumeore di frusscio assordante dall'audio . Cio' succede per tutti i file che scarico anche dopo il completamento del Download. Invece funzione tutto bene in registrazione e anche con quelli gia' presenti nella sezione " SCELTI PER TE ".
Ora mi chiedo e gentilmente Vi chiedo , se il decoder e' ben collegato e funzionante perche' ha questo problema ? Ho provato ad attaccare lo stesso cavo al pc e tutto e' ok anche in download . Ho contattato sky e dicono che dipende da Fastweb. Mi potete aiutare Voi ?
 
@ tedala

I soliti !!! che fanno a scarica barile .... <<< e' colpa di Fastweb>>> .... no comment...

Ad ogni modo in settimana dovrebbe arrivarmi anche a me il nuovo dec con la nuova On Demand e ti sapro' dire, certo queste premesse non fanno piacere, dato che da qualche parte ho gia' letto di questo problema, e pensavo fossero casi isolati, a quanto pare no.... loro sono pienamente coscenti del problema perche' la scorsa settimana andando allo skyservice per cambiare il vecchio decoder mi hanno confermato anche loro questo problema. :cool:

Appena mi arriva ti faro' sapere ;)
 
@fadels

In effetti dalle foto sembra un tantinello complicato rispetto al precedente Pace V2 .... ma niente pero' di impossibile.... cioe' se bisogna togliere anche i rivetti che stanno sulla scheda allora lascerei perdere... se si tratta invece di staccare solo la ciabatta stampata con i multicontatti allora non credo ci siano problemi.... certo pero' che stavolta han fatto proprio un gran bell'accrocchietto :D non c'e' che dire :D

Ma all'Hard disk ci sei arrivato o ti sei fermato ??? no cosi tanto per sapere che tipo di disco c'e' dentro e sopratutto di che dimensioni... se sono misure "proprietarie" ce la prendiamo in quel posto :cool:
 
....ho letto in giro che così facendo la scheda smetterebbe di funzionare sul decoder MySky e dovrei telefonare al servizio clienti (ogni volta) per farla "riabbinare". Vi ..........[CUT]

Si, ma la procedura si realizza senza bisogno di parlare con l'operatore, ma solo seguendo il menu con le voci registrate ;) .
 
alla fine dopo innumerevoli tentativi fatti , convinto che il problema sta nel decoder , decido di portare il decoder allo Sky service e di farlo testare da loro e nel caso rilevino il malfunzionamento me lo dovranno sostituire.
 
@tedala

in bocca al lupo !! io ho fatto la stessa cosa, ma agli sky service ti danno un decoder "rigenerato" e SAMSUNG per giunta, per cui ho desistito ed ho preso il nuovo PACE V7 mi sembra , (pagando in promozione dedicata a me 39 €) prendendolo nuovo di pacca dal sito SKY tramite il fai da te del loro sito.
Il decoder mi arriva domani , ti faro' sapere . poi se mi rode metto subito mano al disco :D ma prima vedo se funzia tutto bene ;)
 
Ma all'Hard disk ci sei arrivato o ti sei fermato ??? no cosi tanto per sapere che tipo di disco c'e' dentro e sopratutto di che dimensioni... se sono misure "proprietarie" ce la prendiamo in quel posto...

Non ho aperto lo chassis di metallo, perche' appunto non mi e' sembrata un'operazione esente da rischi... Aspetto smentite.
l'hard disk interno sono pero' riuscito a vederlo ed a leggerne l'etichetta: e' un seagate pipeline hd 2 da 500gb, cioe' un normale 3,5".
 
Non credo che andrò off topic chiedendo la seguente info.
Ho aderito al servizio home pack e vorrei acquistare il nuovo decoder per usufruire del servizio sky on demand, ma da quel che ho letto mi pare di aver capito che al costo del decoder (39€) va aggiunto quello dei dispositivi wirless (19€), per chi come me non può collegarlo tramite cavo ethernet al modem fastweb, e 9€ per la consegna degli stessi mi confermate?
quando aderii all'offerta home pack dicevano che era gratuito. si è trattato del solito specchietto per le allodole?
grazie e buona giornata a tutti
 
ciao
problema risolto , lo sky service preso atto del problema e dopo aver debitamente controllato il decoder mi ha riprogrammato la smart card ed il problema si e' risolto.
Percio' ragazzi se avete problemi con il decoder e siete sicuri dopo aver testato il sistema che il problema non e' nella Vostra linea di casa , rivolgetevi direttamente allo sky service pretendendo assistenza , anche contro le cavolate che sparano dal Call center.
Salutoni

@tedala

in bocca al lupo !! io ho fatto la stessa cosa, ma agli sky service ti danno un decoder "rigenerato" e SAMSUNG per giunta, per cui ho desistito ed ho preso il nuovo PACE V7 mi sembra , (pagando in promozione dedicata a me 39 €) prendendolo nuovo di pacca dal sito SKY tramite il fai da te del loro sito.
Il decoder mi arriv..........[CUT]
 
@tedala

in bocca al lupo !! io ho fatto la stessa cosa, ma agli sky service ti danno un decoder "rigenerato" e SAMSUNG per giunta, per cui ho desistito ed ho preso il nuovo PACE V7 mi sembra , (pagando in promozione dedicata a me 39 €) prendendolo nuovo di pacca dal sito SKY tramite il fai da te del loro sito.
Il decoder mi arriv..........[CUT]

Ciao,
posso sapere come si fa ad acquistare il nuovo decoder?
Mi spiego...è acquistabile da chiunque sia già abbonato, oppure ci sono delle offerte solo per alcuni clienti selezionati?
Da dove si procede per l'eventuale acquisto, e soprattutto quali sono i vantaggi rispetto al vecchio BSkyB (nel senso che quello in mio possesso è il modello di circa un anno fa).

Scusa le domande...e ti ringrazio in anticipo!!!

Ciao,
Felice
 
l'hard disk interno sono pero' riuscito a vederlo ed a leggerne l'etichetta: e' un seagate pipeline hd 2 da 500gb, cioe' un normale 3,5".

Umhhhhh !!! a questo punto credo che stiamo parlando di due decoder diversi, a me e' arrivato ieri il nuovo, ed e' talmente piccolino il DECODER che non credo ci stia dentro un HDD da 3,5 pollici :cool: , anche a giudicare dal "peso" dello stesso, troppo leggerino e piccolino, il tuo che modello e' ?? io ho preso l'ultimo che e' compatibile con l'on demand, e comunque a me l' on demand va fluidissima.

Ora mi hai messo curiosita', perche' se dentro ci fosse veramente un disco da 3,5 pollici, ci rimpiazzo quello da 1TB che avevo tolto dal vecchio dec perche' mi dava il messaggio "il disco non risponde", credo che si sia fuso il controller del decoder, poiche' rimettendo il suo disco originale mi da lo stesso identico messaggio, anche dopo mille procedure di RESET DISCO, le quali procedure "segrete" me le han date gli operatori di Sky , facendomi digitare una sequenza segreta di tasti atti a far resettare da capo un disco, e invece in tutti e due i casi, il messaggio "il disco non risponde" rimane, per cui deduco che non sia il disco rotto ma sia il controller sul decoder.

Ad ogni modo prox settimana con calma quando trovo un attimo di tempo apro il dec e ti sapro' dire se c'e' effettivamente un disco da 3,5 pollici.
 
ciao
il decoder e' acquistabile anche dal sito di Sky purche' il tuo di un anno fa non abbia Sky on demand , in talk caso puoi richiedere il nuovo che pero' dovrai pagare 39 euro. Ovviamente e' acquistabile da chiunque sia abbonato e il pacchetto on demand puo' essere attivato gratuitamente se sei cliente sky da almeno un anno . per riepilogare se hai i suddetti requisiti ed il tuo attuale decoder non ti permette la visione allora puoi immediatamente richiedere l'adeguamento. Cio' e' quello che ho fatto io, puo' anche darsi che andando in uno sky service tu possa acquistare/cambiare anche il decoder ma mi sa che il prezzo e' pero' superiore. Ciao
 
Ciao,
posso sapere come si fa ad acquistare il nuovo decoder?

ciao , io l'ho acquistato direttamente dal sito sky tramite il fai da te sul sito sky, se non sei registrato devi registrarti.
Mi spiego...è acquistabile da chiunque sia già abbonato, oppure ci sono delle offerte solo per alcuni clienti selezionati?

Basta cacciare il soldo e otterrai tutto cio che vuoi :D , a parte gli scherzi, il decoder nuovo compatibile con l'on demand si paga a seconda delle promozioni a te dedicate, ognuno ha delle offerte dedicate nel proprio profilo sul sito sky , io ho approfittato dell'offerta a me dedicata che con 39 euro prendevo il nuovo. Non tutti hanno questa offerta, quella attuale so' che e' di 49 euro.

Da come parli pero' credo di intuire che non sei registrato sul sito sky con un tuo profilo.... in caso affermativo ti consiglio di farlo ;)

Da dove si procede per l'eventuale acquisto

Idem come sopra ;)

EDIT:

tedala ha postato insieme a me, in pratica valgono anche i suoi suggerimenti ;)
 
Ultima modifica:
Ok grazie a tutti, ho capito.
Io il mio decoder ha già Sky On Demand, quindi non ne ho bisogno. Pensavo che questo nuovo apparato era un totale upgrade dei precedenti.

Ciao e grazie ancora,
Felice
 
Top