• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

A me succede a ripetizione, l'unica soluzione e staccare l'alimentazione... Cosi facendo mi hanno sminchiato un hd da 2 tb e ho dovuto rimettere il suo con il quale fa altrettanto. Decoder Samsung. Se non fosse per la fox dopo che mi hanno segato liga e bundesliga li avrei già mandati dove dico io

a me l'ha fatto per un periodo, poi ora sarà un mese e mezzo che non succede più. Che sentisse il caldo???

Va bene per la protezione dei contenuti ma mi sembra assurdo che la Rai non fornisca per un suo canale una EPG completa di sette giorni; se ci fosse si potrebbe registrare tranquillamente RaiHD!!!

Alfredo

Cito direttamente dall'articolo di DDAY:

"...è un decreto legge che entrerà in vigore a fine mese che regolamenta la visione di contenuti che possono nuocere allo sviluppo fisico, morale e mentale di un minore."

Siamo ai livelli di psicopolizia in stile 1984 (George Orwell)... mah!

Tipico esempio di contenuto che nuoce gravemente la salute fisica e mentale di un minore...! :D

il-cast-della-fiction-un-passo-dal-cielo-2-sul-set.jpg

Si ma se la Rai fornisse una Epg completa di sette giorni il problema sarebbe risolto almeno per Rai HD.

Per quanto riguarda i Pace probabilmente non è stato ancora fatto, imho, un aggiornamento software che inibisca tale funzionalità.

Alfredo

Per ora sul mio pace si può registrare, forse è questione di tempo.... :/

@Jammed_Death
ah ecco, avevo la sensazione che fosse solo una tua idea, ma volevo crederci fin in fondo :D
Teoricamente il cavo è lungo come non so cosa, visto che parte dall'hag del piano superiore fino ad arrivare al decoder del piano inferiore (passando per le canaline eh XD). Dal muro al decoder saranno...mm...mezzo metro, è questione che ci sono troppi cavi dietro tra tv/decoder/lettore/mazzi vari :/
Bisogna solo sperare in Sky (battuta?).

@Popeye
al primo impatto ci avevo pensato, ma poi ho rinunciato appunto perchè non mi ispirava fiducia.

mmmm ci avevo pensato tempo fa, ma non ricordo perchè era stato scartato.
Il Netgear Wn3000rp mi risulta che è anche wireless, giusto? allora tramite la corrente, non riesce a prendere il segnale via wifi all'hag?

Grazie a tutti e due:)

attualmente ho uno sky hd e un modulatore sat-analogico collegato al decoder via scart per vedere sky ( in analogico ) in tutte le stanze di casa. se volessi mettere il mysky hd avrei qualche problema oppure basterebbe collegarlo via scart nella stessa maniera ?

ciao ragazzi,
domanda veloce veloce? Mi è giunta voce (ovviamente non confermata) che esiste un modello di MySky che
funziona in tutto e per tutto, senza l'intervento del tecnico sulla presa satellitare. Gran cavolata o verità?
No, perchè se non ho il mysky è perchè è impossibile per me spostare tutto il mobile tv e la scatola delle prese non è più gestibile.

E' da moti anni che non è più necesario intervenire sulla presa, da quando esistono gli Lnb compatibili con l'Scr non serve più la doppia calata e basta uno sdoppino sul retro del mysky (e negli ultimi decoder non serve più neanche lo sdoppino perché ce l'ha integrato il decoder stesso)

ah grazie. Quindi in teoria potrei solo sostituire il decoder con il myskyhd senza toccare fili e prese dietro al mobile che risulta essere inamovibile? Fico...quante cose si scoprono...

scusate ma proprio ieri discutevo con un'amica del consumo dei vari led e elettrodomestici sparsi per la casa che vanno in "stand by" quindi mai spenti...

ho fatto il finto tonto sul mysky ma pensandoci oltre al led ha un hd e una ventola accesi per il 90% del tempo, notte compresa...quant'è il consumo di questo coso alla fine? Mi viene voglia di aprire tutti i decoder e staccare il led :/

volevo un vostro consiglio su quanto mi sta succedendo con SKY.

Premetto che ho cambiato casa a Maggio ed ho trasferito il mio abbonamento nella nuova casa. Il palazzo è stato ultimato a Gennaio dell'anno scorso ed è dotato di impianto centralizzato. Quando sono arrivato io ed ho installato SKY all'inizio non funzionava in quanto dopo varie prove con il tecnico di SKY e l'antennista si è capito che il problema dipendeva dalla centralina dell'antenna. In ogni caso facendo la diagnosi tramite il decoder l'errore che dava era 35ab.

Da qualche settimana mi si sta riproponendo il problema, ma a differenza di prima riesco a vedere solo Cinema Commedy HD per il resto nulla, con il test da decoder stesso errore 35ab.

Mi chiedo come sia possibile qualora il guasto sia sull'impianto a ricevere il canale 310.

Sugli altri canali l'avviso che si legge è il solito "nessun segnale dalla parabola stacca e riattacca la spina di corrente e controlla il corretto collegamento dei cavi. se il problema persiste....ecc."

Qualche suggerimento?

Grazie

Matteo

Stesso problema, anni fa: risolto con l'unica soluzione possibile, anche se costosa (pagare l'antennista perchè facesse passare una seconda calata attraverso le centraline di ogni piano, e facendola arrivare al mio appartamento).