Nel tuo modello non c'è modo di staccare direttamente il cavo di alimentazione dietro al decoder?
Sì ma a parte che è più scomodo, che vantaggio avrei a staccare il cavo di alimentazione invece che premere OFF per dieci secondi? Che a me sembra pure potenzialmente più dannoso per il decoder...
@ SURASU
no io pago meno di 50 euro, ma che c'entra?
il freeze con schermo blu (o viola che dir si voglia) è un problema che molti utenti, come me, hanno riscontrato dopo l'aggiornamento firmware di qualche mese fa, quello che ha rilasciato il nuovo Ondemand
da quanto leggo, ha colpito vari modelli di decoder in modo apparentemente casuale e Sky è un pò restia a sostituirli gratuitamente; del resto, c'è chi una volta sostituito il decoder (anche, a pagamento, col nuovo 500gb) si è ritrovato il problema
visto che il problema mi si presenta solamente al momento dell'accensione del decoder (o si accende freezzato, o funziona regolarmente anche per ore) personalmente non escludo che la causa possa essere legata a qualche parametro della rete domestica cui è collegato, che magari lo blocca durante lo standby
per questo motivo sto provando a smanettare un pò sul router (IP dinamico/fisso, QoS, priorità porte, timeout inattività, ecc.) prima di cercare di farmi cambiare il decoder, perdendo tutte le registrazioni memorizzate, anche perchè come dicevo in diversi casi non è servito a nulla