[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

ais001 ha detto:
...
P.S. con 1 solo cavo si perde la possibilità ....

pyoung ha detto:
con 1 solo cavo si perde la possibilità anche .....

Con un solo cavo si sostituisce il convertitore con uno di tipo SCR
(Sat Channel Router), si mette uno splitter dietro al decoder
che sdoppia il cavo ed entra nelle due prese d'antenna.
E NON SI PERDE NULLA.

Ci si riferiva al caso di singolo cavo senza interventi di sorta sull'impianto e in quel caso si perdono funzioni, e come diceva ais001 nel suo PS era giusto sottolinearlo

Si certamente, è corretto.
Comunque nel caso in cui venga il tecnico Sky a fare l'adeguamento,
nell'impossibilità di fare la seconda calata, cambierà il convertitore e metterà lo splitter, quindi a Stefanowrc funzionerà tutto.

... ci sono impianti dove è stato reso "incompatibile" l'uso del convertitore e quindi l'utente perdeva il discorso "vedo mentre registro" (almeno in passato).... e comunque QUESTO NON è il topic in cui parlarne.... se volete parlarne andiamo nell'altro topic ;)

Ricollegandomi ai problemi "cavi hdmi", posto il mio: ogni tanto, diciamo una su dieci circa, dal mio MySky Samsung all' improvviso arriva solo l'audio. Il problema si è risolto (quasi) sempre spegnendo e riaccendendo il decoder. Solitamente lo fa quando faccio partire una registrazione dall' hard disk, anche se più raramente lo ha fatto anche a visione in corso; una di queste volte poi il video non è più ripartito fino alla sera dopo.
Per provare, ho provato proprio ieri a cambiare cavo hdmi (anche se identico al precedente) e ingresso hdmi nel tv.....
Ma ho i miei dubbi che il problema sia la connessione....cosa ne dite??:confused:

ais001 ha detto:
P.S. con 1 solo cavo si perde la possibilità di vedere un 3° canale con le 2 registrazioni...
A parte le facili battute... :cool: ... 3° canale?
Che io sappia, i canali visionabili/registrabili in contemporanea sono sempre e solo 2, anche nella migliore delle configurazioni di cavo/lnb. Se si registrano 2 canali in contemporanea, al max si può visionare un terzo segnale, ma solo fra quelli già presenti in MYChannel. Niente terzo canale in diretta, anche perché i tuner interni sono due...
Ettore

proteo ha detto:
Con un solo cavo si sostituisce il convertitore con uno di tipo SCR (Sat Channel Router), si mette uno splitter dietro al decoder che sdoppia il cavo ed entra nelle due prese d'antenna: (...) NON SI PERDE NULLA.

E' interessante, l'informazione data da Proteo. Anche io sono in quella condizione, ovverosia ho un solo cavo di antenna che arriva al decoder tramite la scatoletta SCR. Dunque se splittassi in due il cavo che arriva dietro al decoder otterrei esattamente la stessa funzionalità di due calate separate? Dunque potrei registrare due canali simultaneamente e visionarne un terzo a scelta o quest'ultimo dovrebbe essere obbligatoriamente ricompreso tra quelli presenti in mychannel, come sostiene qui sopra Tacco?

Dai un'occhiata alla parte sottolineata in giallo... ;)

EEWDJ.jpg

Ettore

Concordo anche io con Tacco. Se i tuner interni sono due, come sarebbe mai possibile guardare un terzo canale in diretta?

Edit: Ecco, dopo aver postato anche la schermata, direi che non ci sono dubbi...

da un po' di giorni dal menu audio selezionando dall'uscita hdmi la voce dolby non sento più il sonoro sul tv (pana p50g30) ma il bello è che volendo tornare a mpeg oppure ad auto il tv resta muto !!! per ascoltare devo staccare la multipresa. qualcun'altro ha lo stesso problema ??

edit:
visto il primo post. chiedo venia

Ultima modifica:
Effettivamente avevo notato anche io questa cosa... I tuner sono due quindi non capivo di quale terzo canale si parlasse...
Inoltre i mysky "moderni" hanno un partitore scr interno, non è necessario uno splitter esterno. Ossia, non devono entrare due cavi. (infatti non ho capito bene il post di adslinkato...)
Mi è sembrato che il povero utente che chiedeva info avrebbe potuto preoccuparsi...:(

Già cambiato l'hard disk in passato sul decoder con disco da 3,5".
Mi accingo a fare lo stesso con il modello da 1TB da 2,5". Avete qualche modello da segnalare già collaudato?

Io, ho acquistato questo modello Seagate in offerta a 79,00 Euro.

L'ho aperto, ho tolto il disco da dentro e funziona perfettamente.
Sono ormai vari mesi che lo uso e non ha mai fatto una piega.
E in piu' ti rimane il box con l'interfaccia Sata-Usb 2.0 che continui a usare.
Per aprirlo ci sono due viti nascoste sotto i gommini lato anteriore,
poi devi allargare piano piano i due lati e il posteriore e sbloccare gli incastri.

Buongiorno, purtroppo ieri é morto il mio storico pace a cui avevo installato un hd da 1 tera, vi chiedo cortesemente di scrivermi quale dei nuovi modelli monta un 3,5" per potergli rimontare il mio disco. Ps: c'è per caso un fusibile di ingresso corrente, magari si è bruciato solo quello, grazie per la risposta.

Questa mattina devo telefonare a sky per la sostituzione, non c'è proprio nessuno che mi può dire quale modello attuale monta un disco di 3,5"?? il mio pace ha 4 anni e dubito che sia ancora in disponibilità quindi volevo essere sicuro di prendere un modello con lo stesso hd, ciaooo.

...dimenticavo... li cambiano con gli stessi modelli "ricondizionati", superando quindi eventuali problemi di disponibilità per "vecchiaia".

In ogni caso l'unica conferma sul modello può dartela l'operatore Sky quando apri il ticket per la sostituzione.

Oggi ho passato il mio vecchio disco sul nuovo mysky ma delle registrazioni fatte nessuna traccia e cosa strana mi dice che ho solo il 70% di spazio anche se non ho nessuna registrazione, vi chiedo cortesemente il link per la procedura di formattazione con copy, avendolo fatto 3 anni fa non ricordo e non sono riuscito a trovare le info grazieeee in anticipo.