[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Se si tratta di monitor immagino che il polliciaggio sia piccolo. Se la distanza di visione, invece, non è da monitor ma da uso TV, direi che è normale che non noti differenze e se a 720p non c'è il tremolio che rilevi a 1080i, puoi tranquillamente lasciare a 720p. Alla fine è tutto un gioco di risoluzione/distanza di visione che rende più o meno evidente il passaggio di risoluzione (scusa il gioco di parole :D).
 
Beh sono dei 27 pollici e la distanza è da monitor (il tremolio è presente solo con segnali interlacciati)...è probabile quindi che debba verificare di più il discorso 720p, per vedere se ne vale la pena...sarebbe comunque scomodo perchè il segnale di sky va anche ad altre TV nella casa (tramite hdmi extender...per non parlare della TV dov'è presente fisicamente il decoder) per cui ogni volta dovrei cambiare la risoluzione dal menù del decoder.
 
Ah, scusa non avevo inteso che era un impianto così complesso. Purtroppo ti serve un processore video esterno (o quello interno di un sintoampli) previa verifica che effettui l'upscaling da 1080i a 1080p, che sui prodotti economici non si può dare per scontato (parlo dei sintoampli). Purtroppo il box Sky ha dei limiti, che consideranto la qualità delle trasmissioni, penso siano anche giustificati.
 
I convertitori che cerchi esistono, e sono anche piuttosto costosi (da 500-600 EUR a .... ), soprattutto quelli che deinterlacciano bene.

Si chiamano processori video.

Prova ad esempio a fare una ricerca nel forum, o globalmente su google, inserendo ad esempio DVDO (uno dei costruttori di processori) come parola chiave.
 
Grazie ad entrambi per l'aiuto, certo è che quei processori sono fuori budget per me...soprattutto considerando l'effettiva utilità, dato che lo sfarfallio non è così evidente. Vedendo un film o una partita è come se non ci fosse, solo quando c'è una sovraimpressione (tipo le grafiche di sky sport 24) allora diventa percepibile. Sui 100 euro potrei anche spenderli, ma di più...
 
derekz ha detto:
Se prendo l'offerta Sky di 6 mesi con decoder di proprietà, dopo la disdetta posso vedere i canali free (rai mediaset) ?

Sì, a parte quando fanno programmi oscurati su Sky.
E la Digital Key funzionerebbe comunque, non preoccuparti. :cool:
 
Ho letto che inserendo la card in un decoder non sky c è il rischio di friggere la card... in tal caso cosa succede?
In generale, se ad es rompo/perdo la card, devo pagare un costo per la card nuova?
 
Ma se chiedo significa che mi piacerebbe sciogliere il dubbio...
Fino ad ora non l'ho fatto, non sono eccessivamente smanettone... Però mi interessava per pianificare un'eventuale acquisto futuro, e anche in caso dovessi avere, saltuariamente e raramente, la necessità di inserirla in altro decoder...mi scoccerebbe se ciò mi dovesse costare tot euri...
 
La questione è semplice: un decoder deve essere ufficialmente compatibile con sky. Nel dubbio una telefonata al nr verde ti risolverà qualsiasi dubbio.
 
Ultima modifica:
Derekz, puoi sempre provare a sostituirla con una più piccola (forse è una pratica meno dannosa!).
Comunque io non la sento affatto, se non quando spengo completamente TV e ampli. E a quel punto non mi interessa. Mica dormo accanto al decoder!:)
 
Sim.ba777 ha detto:
Ho letto che inserendo la card in un decoder non sky c è il rischio di friggere la card... in tal caso cosa succede?
In generale, se ad es rompo/perdo la card, devo pagare un costo per la card nuova?

Allora, il discorso è semplice:
1) alcuni vecchi decoder non ufficiali (Dreambox) "friggevano" la scheda perchè fornivano una tensione di alimentazione sbagliata. Esiste una modifica hardware per risolvere il problema, ma al giorno d'oggi non vedo motivi per comprare hardware vecchio con problemi noti;
2) più recentemente Sky ha cominciato a "segare" molte schede inserite in decoder non ufficiali, con errori ben noti (9993, 9994, 9995). Da agosto però ha smesso ed è tutto tranquillo.

Anche nel secondo caso, Sky ha sostituito le schede per posta o tramite Sky center gratuitamente (anche più volte). L'unica cosa è che molti utenti si sono beccati una ramanzina dal call-center per aver usato la scheda in modo non conforme al contratto. In teoria è previsto un costo di 29€ per danneggiamento della scheda, ma non mi risulta che sia applicato. Al peggio, Sky può rescindere unilateralmente il contratto, lasciandoti al buio (ma ovviamente non lo fa praticamente mai).

Come ti hanno già detto, se non vuoi avere problemi di questo tipo, l'unica è usare solo decoder ufficiali.
 
Perdonatemi, ma sono al lavoro e ho risposto in fretta!:D :)
C'è l'800 980 980. Credo ci sia modo di parlare anche direttamente ad un operatore!!
Comunque anche con quello a pagamento non è che poi si spenda un gran cifra...
 
Sì è vero, hai ragione.
Meglio precisare, comunque, visto anche la multa (micro) che ha preso la RAI proprio per aver indicato come verde un numero che non lo era :D
 
Top