• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

@ Johnny Carter
...purtroppo nn riesco a fare altre prove o almeno nn quelle che tu mi dici accidenti.

@ robertocastorina
...grazie 1000 adesso è più chiaro, quanto meno ho scoperto che il DD plus nn è il "colpevole".

Ciaooo

@ Johnny Carter
In provincia di Varese, ieri sera ho rifatto delle prove e confermo quanto detto da te, ho cambiato porta HDMI e cavo ma nn è cambiato nulla.
Penso però che il "problema" sia nel decoder, visto che anche Sawine ha il mio stesso decoder e il mio stesso "problema", mentre sono diversi Ampli e tv.
Una cosa strana che nn capisco è che ho scoperto ieri (siamo OT, spero me lo concedano i moderatori) è che se stacco l'ottico che collega TV e Ampli nn riesco a sentire più nulla dalla TV tramite le casse ma riesco cmq a sentire dal decoder e dal BD, come se la tv avesse bisogno dell'ottico mentre il decoder si "accontenta" dell'HDMI. Strano, nel senso che pensavo che non avendo la tv una HDMI 1.4 con ARC, sfruttassero anche BD e Decoder il cavo ottico...:confused:

Ciao a tutti.
Il mio caro decoder Pace TDS850NS ha deciso che era giunto il suo momento.
Ho già chiamato Sky e la settimana prossima lo porterò in un centro assistenza per farmelo cambiare.
Da quando l'avevo preso, ho visto che il "parco" dei decoder è molto aumentato, quindi vi chiedo: avete un decoder da consigliarmi fra quelli che Sky attualmente distribuisce? Qual è il migliore che potrei trovare e quale il peggiore?
Grazie per la risposta!

Anche io avevo il tuo stesso decoder, quando mi ha "lasciato" mi sono indirizzato sul Pace che ho in firma sperando che avesse meno rallentamenti nelle immagini delle partite in HD, ma purtroppo anche questo Pace presenta lo stesso problema, forse in modo ridotto, ma c'è :rolleyes:

Se dovessi cambiarlo nuovamente andrei sul Samsung.

prunc ha detto:
Anche io avevo il tuo stesso decoder, quando mi ha "lasciato" mi sono indirizzato sul Pace che ho in firma sperando che avesse meno rallentamenti nelle immagini delle partite in HD, ma purtroppo anche questo Pace presenta lo stesso problema, forse in modo ridotto, ma c'è :rolleyes:

Se dovessi cambiarlo nuovamente andrei sul Samsung.

Grazie per la risposta. Anche io avevo visto il Samsung.
Sul sito Sky ho poi notato che ce ne sono 2: uno è il DSB-P990N, mentre l'altro è il 990V.
Quali sono le differenze fra i 2 (se ce ne sono) e c'è un decoder che mi consigliate fra questi 2 o gli altri disponibili?

Ultima modifica:
Buongiorno,ho provato a cercare,inserendo vari termini,ma non ho trovato nulla per capire il mio problema.Nelle scene molto scure il nero assume un aspetto marmorizzato con variazioni di luminosità,con il decoder xdome non lo avevo mai notato.Vorrei capire se dipende dal samsung di sky o dalla trasmissione,controllando ho il 100% di segnale e l'80% di qualità.
Grazie Maurizio

Ciao Ragazzi,
una domanda veloce veloce che in questo mega post mi son perso.
Vorrei installare il MYSKY HD a mio papà e volendo evitare la doppia calata devo necessariamente optare per l'SCR.
Il dubbio è: l'SCR è un lnb e quindi occorre intervenire cmq sull'antenna o si può direttamente intervenire sull'unico cavo che, attualmente, scende dal tetto?

Grazie Mille

ALE

macanzib ha detto:
Nelle scene molto scure il nero assume un aspetto marmorizzato con variazioni di luminosità,con il decoder xdome non lo avevo mai notato.Vorrei capire se dipende dal samsung di sky o dalla trasmissione,controllando ho il 100% di segnale e l'80% di qualità.
Grazie Maurizio

Purtroppo è la compressione del segnale. HD ma compresso a sufficienza... :mad:

HALEK ha detto:
Ciao Ragazzi,
Il dubbio è: l'SCR è un lnb e quindi occorre intervenire cmq sull'antenna o si può direttamente intervenire sull'unico cavo che, attualmente, scende dal tetto?
Grazie Mille
ALE
Essendo appunto un LNB, va sostituito a quello esistente sulla parabola.
Ciao.

ciao ragazzi,
e normale che col mio vecchio Amstrad non riesca a far passare l'audio in digitale tramite hdmi??
dul decoder ho impostato stereo e dolby digital ma qualsiasi canale io visualizzi, hd o meno il denon me lo vede sempre come stereo....
non ho altra scelta che l'audio in ottico o coassiale dunque???

Ciao, scusate una domanda magari stupida per voi...
Mi sembra che SKY trasmetta i film con audio multicanale (5.1) solo in DD (mi sembra di aver capito per dei limiti tecnologici della trasmissione satellitare) allora da profano vi chiedo, siccome la maggior parte dei film in DVD/BD è in formato DTS (scusate se mi sbaglio), nel momento in cui vengono trasmessi via satellite fanno una ricodifica al DD 5.1?
...per esempio il BD di Avatar è in Italiano DTS 5.1 mentre Sky l'ha trasmesso in DD 5.1, come funziona sta storia?
Poi avevo bisogno una conferma, il decoder effettua l'aggiornamento del del Sw in automatico basta che il decoder sia in StandBY? Grazie 1000 :D

I film ad uso televisivo arrivano solo con l'audio in DD dato che attualmente non è previsto il multiplex della codifica DTS.
Per l'aggiornamento SW dovrebbe farlo da solo se l'hai impostato in automatico nel menu, anche se in standby.

_fabry_ ha detto:
ciao ragazzi,
e normale che col mio vecchio Amstrad non riesca a far passare l'audio in digitale tramite hdmi??
dul decoder ho impostato stereo e dolby digital ma qualsiasi canale io visualizzi, hd o meno il denon me lo vede sempre come stereo....
non ho altra scelta che l'audio in ottico o coassiale dunque???
mi riuppo, qualcuno mi sa aiutare???
tra l'altro, dove vedo in che formato audio stanno trasmettendo il film- trasmissione??
grazie mille!!!

marcocivox ha detto:
...
Comunque il collegamento + semplice è: dal decoder all'ampli con HDMI, e da questo al TV, sempre con HDMI (niente cavo ottico).....

Io ho fatto decoder-tv ... tv-ampli ...il tutto in HDMI.
Poi lascio fare il lavoro all'ampli.

sbaglio?

@apeiron
apeiron ha detto:
I film ad uso televisivo arrivano solo con l'audio in DD...
Quindi Sky "converte" tutto ciò che nativamente è in DTS per trasmetterlo in DD?
E' un limite italiano o di SKy Italia oppure un limite tecnologico? :confused:

apeiron ha detto:
Per l'aggiornamento SW dovrebbe farlo da solo se l'hai impostato in automatico...
...Non trovo nel menù di sky dove impostarlo in automatico !!! :confused:

Sky non converte nulla, mica trasmette i dvd o i bluray, trasmette i master delle società e delle case cinematografiche con cui ha gli accordi di distribuzione e trasmissione.
Il DD è il formato con cui viene codifcato l'audio nelle trasmissioni digitali satellitari e terrestri (DVB-S e DVB-T)