[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

sawine ha detto:
Con il Dolby digital plus dovrebbe funzionare :( .
Il mio ordine di accensione è ampli,decoder,tv.

Ciao
Stasera provo con l'ordine di accensione corretto e ti faccio sapere.
Mi confermi che il decoder fa l'aggiornamento del sw in automatico come indicato nelle FAQ del sito di SKY?
Grazie 1000 ;)
 
Non ho mai verificato se è cambiata veramente la versione del software, stasera controllo anche io questa cosa.
 
Purtroppo nn mi ero segnato la ver. SW "originale" per poter controllare, ieri nel dubbio ho forzato un'aggiornamento, stando a quanto indicato sul sito di Sky dovrebbe essere la voce Versione EPG io adesso ho Sky-IT x-HD-5.1.40x
 
Per quanto riguarda le problematiche inerenti l'ordine di accensione, la selezione delle sorgenti e il conseguente problema della veicolazione del segnale Dolby Digital.... vi dò un consiglio:

Appena potete regalatevi un telecomando universale Logitech!

Io ho collegato decoder MySky HD e Samsung BD-C8500 direttamente all'AV Onkyo con due hdmi e da questo al televisore con un altra hdmi.
Funziona tutto alla perfezione, e per mezzo del telecomando su menzionato posso pilotare ogni attività (guarda sky, guarda tv, guarda BD ecc) con un solo tasto.
Mia moglie non impazzisce e pure mia figlia (deve compiere tre anni ad Aprile) aziona da sola l'attività corretta!!!
Io quando guardo qualcosa in tv utilizzo sempre l'amplificatore, ma ho personalizzato il telecomando inserendo un nuovo comando che accende solo TV e Sky per quando mia figlia si guarda i cartoni. Anche in questo caso premendo un solo tasto.
Al momento di spegnere le apparecchiature (qualsiasi esse siano) basta premere off una volta e tutto si spegne.
Con l'utilizzo di soli cavi hdmi posso assicurare che i vari flussi audio vengono sempre selezionati e riprodotti nella maniera corretta.
 
Ultima modifica:
ciao raga
scusate se insisto ma qualche post piu in su parlavamo di audio in digitale anche solo tramite hdmi mentre a prima pagina leggo:

1) L'audio DD 5.1 NON viene veicolato sulla HDMI (solo pcm stereo), ma attraverso la ottica e coassiale.

mi chiedo dunque, e vero?? niente solo hdmi?? o vale solo per i modelli vecchi (come il mio)?? oppure era cosi ma con una firmware release hanno messo a posto e tutti i decoder possono essere collegati anche solo con l´hdmi (con ampli ovviamente eh) per l'audio in digitale??
fatemi sapere che mi devo attrezzare!!
grazie!!
 
Stefano71 ha detto:
.anche seguendo il tuo ordine di accensione ma nn è cambiato nulla, grazie cmq
Ciao eccoci nuovamente, ieri sera ho fatto quanto da voi consigliato ho collegato il MySky direttamente tramite HDMI all'Ampli e poi da questo ovviamente alla TV, che dire, tutto ok a parte una cosa che mi lascia perplesso e che mi ha fatto perdere parecchio tempo per capire perchè e percome...
Se mentre sto vedendo un canale di sky che ne so il 402 (nn HD) in pass-through (senza Ampli acceso) e voglio passare a vedere il 401 (HD) in DD 5.1 accendendo a sto punto l'amplificatore devo sempre cambiare canale almeno una volta ovvero dal 401 passare al 402 e poi nuovamente al 401 altrimenti pur con l'Ampli acceso si becca solo il segnale in PCM 2.0, questo sempre a prescindere dall'ordine di accensione dei device (gli ho provati tutti).
Il decoder è impostato su automatico come Audio.
E' normale?
...io nn so più cosa controllare avete qualche suggerimento....

grazie :confused: :confused:
 
...problemi di che tipo?
Impostazioni o malfunzionamenti....posso sempre provare a cambiare HDMI....il cavo per esempio l'ho già cambiato e nn è senz'altro. :confused:
 
Mi riferisco all'HDCP dell'HDMI dell'ampli...
Io ad esempio avevo un LCD Samsung che aveva un problema molto simile, che si manifestava non agganciando il segnale 24fps dal lettore blu ray (tra l'altro anch'esso Samsung BDP 2500).
Dovresti secondo me fare la prova con un altro decoder, o con il tuo decoder su un altro ampli...
 
Stefano71 ha detto:
.....si becca solo il segnale in PCM 2.0, questo sempre a prescindere dall'ordine di accensione dei device (gli ho provati tutti).
Il decoder è impostato su automatico come Audio.
E' normale?

Stefano, è normale quello che riscontri.
Rileggi un mio post precedente: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2983218&postcount=6791

Sinceramente io non sto li a spegnere o accendere il sintoamplificatore se vedo che la fonte è 2.0 o 5.1
Durante il giorno, a mia moglie non gliene frega di accendere l'ampli e si ascolta la tv in stereo.
La sera, invece, vedo tutto con sinto acceso, anche i canali in stereo e quindi il problema non sussiste.
Nel caso volessi riaccendere il sintoampli, non mi sembra sta gran rottura dover fare un cambio canale per far prendere il formato audio multicanale, in alternativa puoi andare a scegliere nuovamente la lingua con il tasto "i" delle info e ti ritorna allo stesso modo il multi channel .
 
Ciao Sawine, avendo appurato con te che il mio tv dovrebbe gestire il DD pensavo che quanto da te detto
"visto che il decoder riconosce un tv che non è in grado di gestire il DD"
nn fosse il mio caso.
Sono cmq d'accordo con te per il fatto che nn sia una grossa scocciatura cambiare canale per far prendere il formato audio corretto, semplicemente volevo assicurarmi che è un "problema" noto e che quindi non debba modificare qualche impostazione.
Se questo funzionamento è "normale" va bene così anche perchè nn so quante volte dovrò fare (raramente), come da te giustamente evidenziato il cambio segnale (2.0 - 5.1).
Stasera provo il discorso del cambio lingua nelle info, ho visto per esempio che basta anche entrare in qualsiasi menù e fa il cambio segnale, grazie 1000. ;)
 
Mi hai fatto venire un dubbio......
Non conosco il tuo TV ma non è che devi impostare qualche cosa sul tuo televisore per impostare il Dolby Digital?
E poi, mi chiedo....
Ma sto Dolby Digital plus a cosa serve se il tv ha 2 diffusori?
Per un segnale 5.1 verrebbe fatto comunque un downmix, o forse ho detto una stupidaggine?
Boh!
 
Ultima modifica:
Ciao Sawine nn so dirti sto Dolby Digital plus a cosa serve ma ti posso fare un'esempio, se vedo un film caricato su chiavetta usb, inserita nel televisore sento perfettamente in 5.1 (ovviamente se il film è in 5.1), il tv è collegato all'Ampli tramite ottico, oltre all'HDMI in ingresso, ovviamente...devo impostare però l'uscita Spdif del tv su Dolby Digital cosa che una volta impostata nn tocco più.
Bhooo mistero del decoder SKY.....
 
Stefano71 ha detto:
nn so dirti sto Dolby Digital plus a cosa serve
Il Dolby Digital plus è una codifica del gruppo Dolby di qualità leggermente superiore al classico Dolby digital ed inferiore al Dolby trueHD; veniva usata spesso come codifica principale negli HD-DVD ormai morti, adesso non si usa più.
 
Top