[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

obiwankenobi ha detto:
Primo, non quotare integralmente
hai ragione ma è la prima volta sono sempre stato attento questa la volta la fretta mi ha fregato.. :D

Comunque sì, il secondo tuner serve anche per i servizi base, come l'EPG e la registrazione differita.

sorry ma non avevo letto bene forse. ok adesso mi è tutto più chiaro ci aggiorniamo a martedi sera allora..
grazie ;)
 
help chi mi aiuta? non posso leggere in questo momento tutto il thread perchè devo scappare in ufficio
domanda my sky hd, sto registrando un film che mi interessa ( il figlio più ...) ho premuto rec per registrarlo come funziona la registrazione? la fine, lo stop?? devo intervenire io manualmente oppure fa tutto/si ferma da solo?

ciao e scusatemi

******* come non detto sono in ufficio e onde evitare ho annullato le registrazione, grazie lo stesso *****
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi proprio oggi mi è arrivato il my sky hd e penso di avere già un problema: la rai e mediaset li vedo con le bande nere sopra e sotto...ho impostato tutte le opzioni video possibili per averlo a tutto schermo ma nada...dove sbaglio? devono ancora attivarmi i pacchetti (lunedì) che ho scelto, spero di non vedere tutto con ste bande nere! devo settare qualcosa di particolare nelle opzioni video del decoder? grazie
 
Devi impostare lo zoom sulla TV!!!

Se le emittenti inviano il segnale in 4:3 letterbox, è l'unico modo che hai di non vedere le bande nere
 
ho capito...ma come mai sul digitale terrestre della mia televisione mi vengono a tutto schermo e mettendo le stesse emittenti su sky le vedo con le bande nere? non trasmettono allo stesso modo? ma è una cosa che han tutti o solo io? grazie
 
@Tobey

io i canali del dtt li vedo tutti a tutto schermo sia sul decoder interno della mia tv che dal decoder usb di sky, e comunque se proprio una trasmissione ha le bande nere li vedo sempre uguale...
...peccato che con il decodere dtt di sky prendo 60canali contro i 195 del decoder interno del mio tv, comunque almeno i canali principali del dtt sky li prende tutti comunque, magra consolazione, diciamo che può essere una comoda alternativa per rimanere il più possibile all'interno di sky ma non può sositutire al 100% l'utilizzo di un buon decoder... sky poteva fare un pò meglio con la sensibilità di sintonizzazione...
 
I canali SD di SKY sono ancora trasmessi assurdamente in 4:3 (a parte La7) e spesso in letterbox per cui per avere schermo intero bisogna intervenire con le apposite impostazioni, mentre quelli SD di DTT sono quasi tutti trasmessi in 16:9 quindi non necessitano di interventi.
Ciao.
 
infatti e' la stessa cosa che stavo notando anche io. le stesse emittenti( rai e mediaset ) sono in 4/3 sui canali del pacchetto sky e invece in 16/9 sulla digital key oppure se si utilizza un decoder digitale esterno o della tv. come mai questa assurdita' ???qual'e ' il motivo ? la visione di quei canali e' rovinati dato che le immagini su schermi 16/9 sono completamente deformate
 
Pure io ho riscontrato questa anomalia... i canali rai e mediaset visti attraverso box skyhd (senza digital key) si vedono con bande nere sopra, sotto e ai lati! Potevano mettercene un'altra al centro ed eravamo a posto!
Probabilmente è necessario un agg. software...

A dire la verità i canali del digitale terrestre li guarderei comunque attraverso il box dtt (Samsung BD-C8500) anche perchè la qualità video, rispetto a sky, è eccellente!
 
elianus ha detto:
come mai questa assurdita'??? la visione di quei canali e' rovinati dato che le immagini su schermi 16/9 sono completamente deformate
Le immagini su schermi 16:9 sono completamente deformate solo perché tieni il display impostato su 16:9, ma questo mica te lo prescrive il dottore! :cool:
Se imposti il corretto aspect ratio per ogni trasmissione, non vedrai alcuna deformazione. Ovvio che se tale trasmissione è in 4:3, vedrai le bande nere ai lati, se invece sarà in letterbox, le bande le avrai anche sopra e sotto. In quest'ultimo caso, potrai scegliere di zoommare la visualizzazione nel tv (impostazione 14:9), eliminando le bande dallo schermo e inevitabilmente amplificando le imperfezioni delle immagini SD.
Sul motivo di tale scelta non posso esprimermi, ma da sempre i canali generalisti sono trasmessi via DVB-S in 4:3, anche se via DVB-T sono in 16.9. Non è una novità, né servirebbe alcun aggiornamento del decoder. E' una scelta del broadcaster...
Ettore
 
la mia assurdita' e' riferita al fatto che sul digitale trasmettono in 16/9 e gli stessi canali tramite satellite trasmettono invece in 4/3. a quale pro ?
 
Ragazzi vi è capitato di acquistare un titolo in PRIMAFILA che recava come specifiche l'audio DOLBY DIGITAL per poi scoprire che il film viene trasmesso in semplice formato STEREO?
A me è capitato giovedì scorso con il film PANDORUM.
Fra l'altro entrando nelle informazioni del film durante la riproduzione, continuava ad essere specificato l'audio DD ma in realtà era solo STEREO.
Sarebbe possibile richiedere il risarcimento (certo 2.5 euro sono una cavolata, ma varrebbe il principio...)
Marco
 
si si, è tutto impostato correttamente, tanto che per levarmi ogni dubbio durante la riproduzione del film ho cambiato canale e gli altri film venivano trasmessi e riconosciuti dall'amplificatore in 5.1.
A questo punto potrebbe essere che abbia ragione sawine,
(anche se il film è nuovo e di fantascenza).
Certo sarebbe corretto se nelle info di sky venisse differenziata la dicitura DOLBY 5.1 da 2.1.
Pazienza...
se non altro perchè avevo appena montato l'ampli nuovo e chiamato amici e quello era in assoluto il primo film che ci saremmo voluti guardare in dolby digital ! :cry:
 
Top