• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

aggiornamento problema decoder - telecomando

Ciao a tutti, ho un aggiornamento riguardo al problema del decoder my sky che non risponde bene al telecomando.
Ieri sera ho chiamato l’assistenza tecnica sky e mi hanno fatto fare una procedura di reset del decoder in questo modo:

-togliere la spina di alimentazione del decoder
-premere il tasto guida tv sul frontale del decoder e sempre tenendolo premuto reinserire la spina di alimentazione
-sempre tenendo premuto il tasto, attendete circa 15 sec. fino a che il simbolo giallo della posta non lampeggia due volte
-lasciare quindi il tasto e accendere il decoder con il telecomando (l’accensione non è immediata, tentare finche non si accende)

In aggiunta il tecnico mi ha consigliato di togliere le pile dal telecomando e di lasciarlo senza per una mezz’ora così da resettare anche quello.

L’operazione di reset del decoder non modifica le impostazioni, tipo quelle dell’audio o del settaggio HD (originale, 1080i ecc..)

Dopo questa operazione ieri sera a me funzionava perfettamente, ho provato anche a cambiare un centinaio di canali consecutivamente con il tasto + e non si è mai bloccato.
Spero di aver risolto il problema..toccando ferro..
Se qualcun altro che ha lo stesso problema vuole provare, così abbiamo più riscontri..
Il tecnico mi ha comunque detto che se il reset non dovesse funzionare, si può provare con il famoso bollino da applicare al decoder, che loro forniscono.
Mi ha detto che il problema non sempre ha stessa origine e le soluzioni possono essere differenti.

X dadoo: ho controllato, anche il mio decoder fa rumore quando è in stand-by, meno che quando è in funzione ma comunque un po’ di rumore lo fa.
E poi scalda tantissimo, sembra una stufetta.
Mi chiedo..ma quanto consumano questi decoder anche quando sono in stand-by?
 
Ragazzi, scusate se vi rompo ma ho letto un po di thread ed ho trovato pareri discordanti, e dato che sono alle prime armi vorrei una mano....ho preso il decoder myskyhd....ora lo devo collegare all'ampli, che ha anche le entrate hdmi, ma appunto tanti dicono che va collegato tramite cavo ottico, altri tramite hdmi....con quale cavo lo devo attaccare x usufruire di tutte le codifiche?

questo è il mio schema

Bluray collegato all'ampli con : HDMI
Computer collegato all'ampli con : HDMI
Ampli collegato alla tv (Pana v20) : HDMI (1.4 ARC)

ora attaccare il decoder solo con l'hdmi, oppure attaccarlo sia con l'hdmi (x il video) che con l'ottico x l'audio (Dolby Digital)

grazie a chi mi darà 1 mano!
 
quello che ti danno visto che non si può scegliere :D


comunque è indifferente, tra il Pace 865 e il Samsung 990 vanno tutti e due bene
 
veramente il negoziante mi ha dato possibilità di scelta tra il pace o il samsung, chiedevo perche' ho letto in giro che il pace ha una qualità video superiore volevo conferma di questa cosa tutto qui
 
Ultima modifica:
kamabitch ha detto:
ora attaccare il decoder solo con l'hdmi, oppure attaccarlo sia con l'hdmi (x il video) che con l'ottico x l'audio (Dolby Digital)

penso che mandare sia hdmi che ottico all'ampli sia inutile, ad oggi!

fino a pochi giorni fa il segnale audio DD non usciva dall'hdmi del mysky, quindi usare l'ottico era praticamente una scelta obbligata

ora invece puoi valutare se uscire dal decoder solo con l'hdmi per video+audio DD, entrando nell'ampli e poi da li' alla tv, oppure se mandare il segnale video direttamente alla tv con l'hdmi e il segnale audio all'ampli con l'ottico; la decisione dipende in gran parte dalla qualita' della sezione video del tuo ampli...
 
Popeye ha detto:
ora invece puoi valutare se uscire dal decoder solo con l'hdmi per video+audio DD, entrando nell'ampli e poi da li' alla tv, oppure se mandare il segnale video direttamente alla tv con l'hdmi e il segnale audio all'ampli con l'ottico; la decisione dipende in gran parte dalla qualita' della sezione video del tuo ampli...


come qualità mi sembra la stessa, non sono un grande esperto ma sembra si veda allo stesso modo....quindi allora mi conviene attaccare il mysky tramite hdmi all'ampli, e questo sempre tramite hdmi alla tv....ultima cosa...spippolando nel menu del decoder ho visto che nella seziona audio adesso hdmi ha due opzioni di uscita : Mpg e Dolby digital....quindi mi basta selezionare il secondo, giusto?
 
cartella bdmv contente filmato HD

ho un filmato HD contenuto in una cartella bdmv è possibile visualizzarlo con l'oppo o devo convertire i file contenuti nella cartella in qualche maniera?
 
altro domanda sul pace 865 e myskyhd in genere.
in poco meno di un mese di abbonamento sono già 2 volte che ogni tanto mi da una scritta del tipo: "nessun segnala dalla parabola. staccare la spina di corrente del decoder e riattacare...in caso contattare il servizio clienti"... spegniendo, staccando la spina etc... tutto poi torna a posto.
il test delle frequenza si assesta su 8 per l'85% delle frequenze il resto mi da valore 7.
è "normale" ?
 
Ciao ho aderito all'offerta allettante del mysky hd, fatto ieri sera e mi hanno detto che mi contatta un tecnico, premetto che ho letto solo alcune pagine addietro ma non ho le idee chiare, si parla molto di sostituzione hd ecc... io volevo sapere, posso dire al tecnico quando mi contatta se avere il decoder della samsung invece che il pace o ti danno quello che hanno, perchè leggendo indietro, và x la maggiore il pace, mentre il samsung no, ma secondo mè è meglio e scalda meno e si può nascondere la tesserina, giusto? Poi quando viene registrato un programma e lo guardo in un secondo momento lo posso registrare su dvd rec con l'uscita scart ovviamente, come sto facendo con il mio pace hd, inoltre c'è la possibilità parlando col tecnico di tenere il vecchio decoder hd, visto che il srvizio clienti di sky mi hanno detto che glielo devo ridare? Visto che voi l'avete, mi date qualche consiglio anche sui due decoder o anche su cosa mi devo accertare o chiedere al tecnico, grazie a tutti quelli che mi risponderanno. ciao.
 
luca_32_mo ha detto:
inoltre c'è la possibilità parlando col tecnico di tenere il vecchio decoder hd, visto che il srvizio clienti di sky mi hanno detto che glielo devo ridare?
Credo proprio di no...a me se lo sono rispreso....nonostante l'avessi pagato 99 euro ai tempi. :(
 
ricciox ha detto:
veramente il negoziante mi ha dato possibilità di scelta tra il pace o il samsung, chiedevo perche' ho letto in giro che il pace ha una qualità video superiore volevo conferma di questa cosa tutto qui

qualcuno mi risponde please
 
il decoder te lo puoi, anzi devi, tenere solo se all'epoca l'hai comprato e non preso in comodato d'uso (ho amici che ne hanno due per questo motivo).
Altrimenti credo che te lo potrai tenere comunque facendo richiesta a sky per l'acquisto, una volta si poteva ora non so...ma credo non ci siano problemi se non quello del prezzo che potrebbero farti.
ciao
 
rossoner4ever ha detto:
Io l'avevo comprato e me se lo sono ripreso ugualmente...
Non per smentirti, ma dubito fortemente che sia andata così. Secondo me semplicemente ricordi male: i 99 euro che avevi sborsato erano quelli di attivazione, non per acquistare il decoder (l'eventuale costo d'acquisto del decoder HD sarebbe stato molto superiore, credo in linea con l'attuale penale in caso di non restituzione, che mi sembra sia di 250 euro...). Anche perché la formula dell'acquisto mi pare sia stata utilizzata da SKY solo per i decoder SD, mentre con l'arrivo di quelli HD sono passati esclusivamente al comodato d'uso.
Comunque qui la cosa è OT... ;)
Ettore
 
Top