[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

schermo verde

salve, io ho un problema da circa 1 settimana:
random toccanto il telecomando del myskyhd il video diventa verde ma sento l'audio.Sono obbligato a staccare la corrente al decoder e riaccendere.
Mi devo far cambiare il dec o puo essere anche il cavo ?

MySKYHD Samsung
TV Panasonic 50G20

xela70 ha detto:
random toccanto il telecomando del myskyhd il video diventa verde ma sento l'audio.Sono obbligato a staccare la corrente al decoder e riaccendere.
Problema identico ma non random, quando capita (spesso, purtroppo) è sempre all'accensione.
La soluzione - se così vogliamo chiamarla - è quella che hai scritto.
Ho anch'io il decoder Samsung e la tv Panasonic, anche se il modello è diverso.

L'ho trovata dentro al fai da te insieme a molte altre...

l'ho fatta per non pagare il canon mensile.....

Lunedì dovrebbero installarmelo....
se l'instalaltore non si dimentica di nuovo di me

ho il decoder myskyhd pace (è il secondo, il primo mi aveva lasciato dal giorno alla notte probabilmente per la dipartita dell'alimentatore), da un po' continua a darmi "autenticazione hdcp fallita", resetto ogni volta il decoder ma il problema dopo un po' si ripresenta e non solo su quello che sto vedendo ma anche sulle registrazioni (mi ha quasi rovinato la registrazione di flashforward di questo venerdì :mad: ); ieri ho provato a staccare e riattaccare anche il cavo hdmi e il problema non si è ripresentato fino a fine serata, dite che il decoder sta per tirare le cuoia?

Update sul problema dello schermo verde all'accensione: ho aggiornato il software e sembra risolto.
Aggiornerò nella malaugurata ipotesi dovesse ripresentarsi.

Lucas82 ha detto:
ho il decoder myskyhd pace ..... da un po' continua a darmi "autenticazione hdcp fallita", resetto ogni volta il decoder ma il problema dopo un po' si ripresenta .........., dite che il decoder sta per tirare le cuoia?

ho anch'io questo problema con il pace 2009 eu (mai con quello precedente china 2008).
lo fa random, a volte sì a volte no.
non sono riuscito neanch'io a trovare nè soluzioni nè aiuti.
non credo che sia un sintomo di dipartita prossima, ma proprio di un vizio genetico irrisolvibile, ma dubito che sia verificabile nei cinque minuti in cui lo proverebbe l'assistenza se apri un file di rottura.
l'unica mi sa che è di sbatterlo a terra, romperlo sul serio, e poi chiedere la sostituzione perchè è caduto per caso...

Il mio Samsung invece da qualche giorno all'accensione non dà segni di vita. Mi tocca staccare l'alimentatore e reinserirlo.
Non sempre ma diciamo un paio di volte a settimana.

Riguardo all'autenticazione HDCP, posso riportare la mia esperienza:

ricevitore PACE "vecchio"

gradualmente in aumento sul precedente ricevitore, con frequenza arrivata a cadenza quasi oraria

sostituito, per questo motivo, con ricevitore nuovo, stesso modello:

con firmware originale "di fabbrica": nessun problema
dopo aggiornamento, non forzato, col firmware che ha introdotto la funzione "Sky on demand": il problema ha ricominciato a presentarsi sebbene in maniera meno frequente di prima...ma non vorrei riaumentasse.

Probabilmnete i nuovi firmware hanno introdotto delle criticità nella gestione HDCP

Sulla TV cambi di ingressi HDMI e cambi di cavo non hanno portato a nessun effetto.

Il problema della registrazione dovrebbe affliggere solo la riproduzione. HDCP infatti non interviene sul programma registrato. Probabilmente, se tu riproducessi la stessa registrazione più volte, potresti trovarti senza problemi o con problemi che si verificano casualmente in momenti diversi del programma registrato.

Segnalo che nella discussione sul processore Radiance, un amico del forum ci ha informati che il suo myskyhd (non si sa ancora quale modello) da un po' di tempo uscirebbe (in originale), da un po' di tempo a questa parte, a 576i (anzichè 576p), con ciò risolvendo tutte le problematiche di connessione del decoder via hdmi a un processore esterno.

Dal momento che mi sembra opportuno spostare la discussione in questo thread, chiedo se per caso qualcuno può confermare questo (se si tratta di un aggiornamento rececente del firmware).

Ciao, ho provato a leggere i thread precedenti ma nn ho trovato risposte; sui vecchi decoder con HDD da 3,5 vengono riconosciuti gli HDD da 2TB?
In caso affermativo che modello è consigliabile?

grazie

@ Zetagreg :

Per quanto ne sapevo io, sui "vecchi" decoders il limite
invalicabile era 1TB.

Scrivo "era", perchè Crash4 in questo suo post

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2447338&postcount=5116

ci aveva dato notizie riguardo variazioni della capienza max
compatibile, ma non so se la nuova versione del SW Copy +
di cui parla, sia indirizzata a tutti i mysky, oppure solo ai
nuovi modelli ( Pace 865 e Samsung 990 ).

Attendiamo magari un suo intervento di "approfondimento"
su quest' argomento.

Ciao :) Fabio

ragazzi ieri tolgo la scheda dal decoder MySkyHD per metterla sull'altro decoder sky HD. Quando a fine serata ho rimesso la scheda nel decoder MySkyHD mi sono ritrovato il menu di mySky pieno zeppo di registrazioni programmate del tipo "Non Disponible" a partire dall'ora in cui ho tolto la scheda fino a Sabato ore 00:00 con una cedenza di 5 minuti una dall'altra.
Fortunatamente le precedenti registrazioni che avevo in memoria si sono mantenute.
E' stata davvero dura eliminarle una ciascuna perchè erano davvero tante ogni 5 minuti...mi fanno ancora male i pollici tasto giallo e 'ok' conferma cancellazione.

Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo ? successivamente ho fatto una carrellata sui canali e avevo la R rossa impostata sempre sul canale 5 (canale 105) che per una 10 di minuti la toglievo ma si rimetteva in automatico.

veramente strano !

Sono al secondo Samsung (dopo che anche il primo Pace si è rotto) e, come col primo, stanno iniziando i problemi. :mad:

Sempre più frequentemente mi esce il messaggio di "segnale non disponibile, staccare la presa e se campiona chiamare il servizio assistenza".
Basta cambiare canale e tornare lì che ovviamente si vede benissimo.
Con il primo Samsung la cosa è andata sempre peggiorando fino a non riuscire più a registrare nulla.
Capita ad altri? Ci sono soluzioni o devo già tornare a chiedere il cambio? :confused:

Che p@lle! Ho Sky da sempre e l'altro decoder che uso per il multivision non ha mai avuto nulla, con il myskyHD è una tortura!!! :rolleyes:

Ultima modifica:
zetagreg, in questo Forum le quotature integrali (per di più quotando anche immagini, faccine e firme) sono severamente vietate.
Edita il tuo post, riducendola al minimo, come richiesto espressamente dal Regolamento.

Nella sezione Palestra c'è un apposito tutorial in evidenza, e lo spazio per fare le prove.
Grazie.

zetagreg ha detto:
Si infatti sarebbe molto interessante un feedback da parte di Crash4...;)
Eccomi :)
Allora mi sono documentato ulteriormente sulla questione della capienza massima degli HDD sui myskyHD.
Recentemente Copy+ ha rilasciato una beta (1.0.2.6) compatibile con gli hard disk superiori a 1TB. Tale programma in realtà è pensato per i decoder che nativamente montano un hdd da 1.5TB, per ora solo il britannico Amstrad DRX895.
Attualmente l'unico modo per sapere se tutto ciò va bene con i modelli italiani (ma più probabilmente solo per il Samsung P990N e per il Pace 865 anche se in quest'ultimo l'hdd da 3.5 deve essere montato esternamente) è quello di fare un tentativo, visto che sulla rete non ho trovato nessuno che ha fatto questa prova.
Ad ogni modo se l'hard disk non dovesse essere riconosciuto c'è un modo per "castrarlo" a 1TB e farlo riconoscere come tale dal decoder, evitanto di dover comprare un altro disco.
Io personalmente dopo un accurata analisi ho acquistato un Seagate ST31000520AS da 1TB.
Per chi volesse cimentarsi con hard disk da 1.5 o 2 TB mi metto a completa disposizione.

crash4

Ultima modifica:
Dadoo ha detto:
ragazzi ieri tolgo la scheda dal decoder MySkyHD per metterla sull'altro decoder sky HD. Quando a fine serata ho rimesso la scheda nel decoder MySkyHD mi sono ritrovato il menu di mySky pieno zeppo di registrazioni programmate del tipo "Non Disponible" a partire dall'ora in cui ho tolto la scheda fino a Sabato ore 00:00 con una cedenza di 5 minuti una dall'altra.
Fortunatamente le precedenti registrazioni che avevo in memoria si sono mantenute.
E' stata davvero dura eliminarle una ciascuna perchè erano davvero tante ogni 5 minuti...mi fanno ancora male i pollici tasto giallo e 'ok' conferma cancellazione.
Mi è successa la stessa identica cosa. Ho attribuito il tutto al fatto che il myskyHD incriminato (un Samsung) l'ho comprato sulla baia e quindi probabilmente legato ad altro abbonamento, infatti oltre alle "strane" registrazioni c'era anche un messaggio di posta che mi diceva di regolarizzare i pagamenti, ma i miei in realtà sono tutti in regola.

Strano, molto strano.
crash4

Ultima modifica: