[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

My Sky HD + parabola condominiale

Ciao a tutti, io sono abbonato a Sky SD e vorrei passare a My Sky HD ma vorrei capire se avro' problemi in quanto ho una parabola condominiale e ho letto da qualche parte (ma non ricordo dove...) che installando My Sky HD con una parabola condominiale avrei dei problemi, e' vero e quali tipo di problemi avrei (non riuscirei a registrare mentre guardo un altro programma?).
Grazie mille a tutti!
 
I decoder MySky hanno 2 ingressi, quindi ti servono 2 cavi che scendono dalla parabola. Dovrai presumibilmente aggiungerne uno, verifica che sia fattibile. Per l'aggiunta dovrai sostenere un'ulteriore spesa di 43 euro iva incl.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quindi devo contattare un'antennista prima di cambiare abbonamento per verificare se e' possibile fare questa cosa?
Nel caso non fosse possibile non potrei quindi fare abbonamento a MY SKY HD?
 
Ricevitore IR

iPer chi ha il problema di ricezione del telecomando con il decoder myskyhd pace 2009, posto qui una soluzione efficace ed esteticamente ottima. Da un paio di giorni ho due di questi decoder (con 2 abbonamenti separati ovviamente) ed entrambi hanno il problema di ricezione (uno dei due molto più dell'altro nel senso che un decoder risponde in media una volta ogni 3 pressioni del tasto del telecomando e con l'altro non si riesce invece solo a fare la moviola). Dopo un po' di tentativi ho risolto così (e funziona per entrambi). Si prende del nastro isolante nero (può anche essere di un altro colore ma io ho messo il nero in modo che non si veda dato il colore dei decoder). Si taglia un pezzettino sufficiente a coprire diciamo l'80% della superficie dell'occhio del ricevitore IR sul frontale del decoder (io ho lasciato un piccolo spicchio libero nella parte superiore dell'occhio). Finito così, Per accorgersi della presenza del nastro isolante bisogna mettere il naso sul decoder sapendo dove guardare. Se poi con pazienza si taglia un pezzo tondo di nastro con un diametro uguale a quello dell'occhio IR del decoder (lasciando il solito spicchiettino libero, quindi non facendo un cerchio intero, diciamo come una luna non completamente piena per spiegarmi) non si vede proprio che c'è. Adesso i telecomandi funzionano a meraviglia, riesco a fare anche la moviola in entrambi i decoder. Spero che il suggerimento aiuti qualcuno. ciao
 
Sapete se il telecomando dello Sky HD lavora su frequenze diversi rispetto al MySkyHD?
Non vorrei (essendo nello stesso ambiente) che se uno cambia canale sul MySkyHD poi lo facesse anche sullo SkyHD...
 
Ti posso confermare che il telecomando del myskyhd cambia canale anche nel decoder hd normale, io ho un sistema di ripetitori e ho dovuto eliminare il dec hd standard.
 
SURASU ha detto:
Ti posso confermare che il telecomando del myskyhd cambia canale anche nel decoder hd normale, io ho un sistema di ripetitori e ho dovuto eliminare il dec hd standard.
e ma che sfiga che ho...
Quindi non posso mettere il decoder HD al posto dello SkyBox perchè altrimenti se qualcuno usa il MySkyHD (che ho per il tv del salotto)
accende/spegne e cambia canale anche all'altro...

Ho provato a far delle prove con lo SkyBox mettendogli davanti qualcosa (un DVD) che copra tutto il frontalino e mi sono piazzato frontalmente ma una volta su due prende ancora...
Se copro con nastro isolante l'occhio risolvo ma poi non posso più cambiare canale dalla cucina attraverso il ripetitore ad infrarossi che gli ho messo proprio sopra...

Per farvi capire:



Lo Skybox attualmente mi serve il tv in cucina via scart (che sostituirei con l'HDMI sempre in canalina) dove non ho prese satellitari e dove non avrei neppure spazio per mettere decoder visto che il tv è fissato a parete e ai lati/sopra/sotto non ho alcunchè...
Non c'è uno stratagemma per uscirne?
 
Ultima modifica:
Ho risolto il problema del telecomando lasciando il decoder SkyBox (futuro Sky HD) di fianco al MySkyHD e proprio frontale a chi usa il telecomando... :D
Come?
Ho coperto con del nastro isolante nero l'occhiello lasciando un 2-3 mm. di aria e messo sopra la ricevente (come da foto) e tutto va: dalla cucina piloto e cambio i canali, dal salotto (in cui si trova) non prende...

Spero aiuti qualcuno...
 
Ultima modifica:
Parabola condominiale e My Sky HD

Nessuno mi aiuta? Con la parabola condominiale volendo fare My Sky HD devo prima chiamare un antennista e chiedergli cosa di preciso?
Nel caso non si potesse fare l'intervento e volessi avere My Sky HD quali problemi avrei di preciso con il My Sky HD?
 
decoder myskyhd e cavo antenna

Funziona ugualmente il decoder mysky hd con un solo cavo antenna ovviamente solo pre la visione delle trasmissioni in diretta (senza la funzione registrazione) ?
Grazie
 
si funziona, naturalmente puoi registrare solo quello che stai guardando, ma non ha tanto senso, è come prendere una ferrari e andare sempre in prima..... più o meno:D .....ciao..
 
info

sera a tutti, o una domanda da fare o appena preso un sinto ampli pioneer vsx 1019, o collegato tutto tremite hdmi , in e out verso tv, pero quando seleziono uscita per sky , audio lo sento in stereo oppure in dolby PLII movie, mentre cin cavo ottico , lo passa in dolby digital, secondo voi e possibile selezionare video in hdmi è audio io ottco? oppure per fare questo devo collegare uscita direttamente verso tv?

grazie per le vostre risposte
 
A parte che sei off topic, si può fare si basta che ti dai una letta al manuale dell'amplificatore visto che c'è la sezione apposita per mixare i segnali...input settings dentro home menu, li selezioni l'ingresso hdmi che ti interessa e gli piazzi come audio l'ottico.
 
Ahi, ahi, è fumato pure il mio... ma fumato veramente, lato sintonizzatori.
Sono un pò rimasto fuori dal giro perchè pensavo che il mio decoder fosse immortale, adesso vale ancora la pena sbattersi per farsi dare un nuovo Pace oppure vanno bene anche i nuovi Samsung?E l'Amstrad ha raggiunto livelli di decenza?
 
Ultima modifica:
Ho un problemino fastidioso col mio samsung: quando faccio zapping coi tasti freccia su e giù..anche preno solo un volta...il decoder passa velocemente di 3/4 canali..come se avessi premuto ripetutamente il tasto..e sono costretto a inserire numericamente il canale per evitare di fare avanti/indietro sui canali!
 
Iceman70 ha detto:
collegato tutto tremite hdmi , in e out verso tv, pero quando seleziono uscita per sky , audio lo sento in stereo oppure in dolby PLII movie, mentre cin cavo ottico , lo passa in dolby digital
più che normale, visto che il suono DD5.1 esce solo via ottico dal decoder; via HDMI c'è un semplice PCM2.0 ;)
Quanto alla configurazione del sinto, chiedi nella sezione del forum relativa ai sintoamplificatori, magari nel thread ufficiale del modello che possiedi (se esiste)
 
Top