• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

itecvu ha detto:
sarebbe opportuno una campagna di richiamo modifica o sostituzione dei decoder
... hai presente cosa costa farla??? :asd:
... molto meglio x Sky che "quando c'è il problema, l'utente sia convinto che basta sostituire il decoder e magicamente il problema sparisce" ;)

... beh, non c'è tanto da stupirsi.... più si va avanti e più "cose incredibili" vedrai :D

... l'elettronica è la cosa + comoda ma anche la + rognosa da gestire. vedi tutte le rogne che hanno le auto con le centraline (bmw e mercedes in testa :asd: ), non siamo + ai tempi della meccanica dove per riparare una cosa bastava una smartellata o un giro di vite... :rolleyes:

ais001 ha detto:
... hai presente cosa costa farla??? ...

Ho presente ed è proprio li che si vede la serietà o nò di uan società ...
Apple l'ha fatta (anche più di una volta per i suoi PC) e pur avendo avuto problemi i suoi clienti si sono sentiti in un qualche modo "protetti" e rassicurati d tutto ciò
SKY ... mmmm ... boooo ... maaaa ... è colpa dell'LCD, del DVD, del condizionatore, del buco dell'ozono, della crisi finanziaria, etc ... :(
Si tratta sempre anche dalla politica aziendale di gestione parco clienti : si vuole fare solo NUMERO oppure si vuole gestire e cercare di tenere e soddisfare i proprio clienti ?
Io l'ho già capito, a Voi l'ardua sentenza :mad:

ais001 ha detto:
... beh, non c'è tanto da stupirsi.... più si va avanti e più "cose incredibili" vedrai :D

.

Be un pò da stupirsi c'è eccome dato che stiamo parlando di un apparato che DEVE funzionare in piena simbiosi con un TV LCD o Plasma ... non stiamo parlando di un frigorifero :eek: e proprio con questi apparati ha dei problemi :rolleyes:

digitalluke ha detto:
Q.... dell'incredibile.....

E per fortuna c'è questo forum che cerca (io lo metterei be più in risalto) di mettere un pò in risalto questo problema che altrimenti rimarrebbe completamente sconosciuto ai più e nessuno saprebbe neppure come diavolo poter risolvere la situazione dato che, come abbiamo ben visto, pure i Call Center di SKY non da soluzioni :cry:

DonnieBrasco ha detto:
Capita anche ad alcuni di voi che, guardando magari Dr.House su FOX HD, sull'ampli compaia correttamente un segnale DD 5.1, mentre in realtà le voci invece di sentirle dal canale centrale si sentono dai canali anteriori dx e sx?...
Si risolvo selezionando la forzatura dell audio plII dall'ampli. comunque resta basso rispetto agli altri canali.l'ho notato anche coi simpson

Ultima modifica:
NASTRO VHS SUL SENSORE IR

Ho appena finito la prova...
Ho due notizie, una buona e una cattiva:

buona: applicando un pezzo di nastro VHS davanti al sensore IR il telecomando ricomincia a funzionare come un mitragliatore...ma a distanza ravvicinata...

cattiva: allontanandosi oltre i 2m non solo non si ha il beneficio, ma il telecomando non funziona prorprio più per via dell'attenuazione della luce provocata dal nastro...

Conclusione: non si tratta di interferenze magnetiche, ma avendo a che fare con IR si tratta di frequenze di luce non visibile. Ci vorrebbe un appassionato di fotografia che provasse con diversi filtri colorati...

Sono frustrato...

PS: SKY ancora non ha risposto alla mia mail, quindi per quanto riguarda loro il problema non esiste e nessuno ne sa nulla. Mi chiedo come abbiano fatto alcuni a ricevere il cerottone miracoloso...

Ultima modifica:
Axxo il mio telecomando va ce è una scheggia anche otre i 2 mt
Che dipenda anche dal tipo di nastro VHS ??
Su alcuni siti parlano anche di provare la pellicola degli ormai vetusti rullini non ancora sviluppata :(
Altro che essere scoraggiati ... a me girano proprio i maroni come un ventilatore :mad:
Varda te se sto coso deve funzioanre con un pezzo di nastro VHS :mad:
Ma porc.... siamo nel 2009 ki kavolo ha fatto stò progetto della Pace aveva a casa un Mivar CRT ????
Io continuo a chiodermi e richiedermi come diavolo nessuno di SKY e Pace si sia accorto di questo problema prima di mettere in circolo sto decoder

Io comunque settimana prossima se non arriva l'desivo magico, comincio ad informarmi presso un'avvocato

Scusate se mi intrometto,ma ho un problema che nn riesco a risolvere.
Oggi torno a casa e su tutti i canali Cimena HD trovo la scritta : AVVISO , nessun segnale dalla parabola, si consiglia di staccare e riattaccare la spina di corrente. Se il problema persiste contattare il servizio clienti. Incuriosito sono andato nel menu' livello di segnale ed ho questa situazione :
LNB 1 Segnale : 3/4
LNB 1 Qualita' : meta' !

Ho chiamato il centro assistenza SKY ed ho spiegato a loro cosa mi ers successo.
Mi ha chiesto di fare una procedura :
Andare su test del ricevitore e poi test frequenze ed è uscito questo :
14 frequenze con valutazione 6 ( verde )
7 frequenze con valutazione 3 ( rosso ) :eek:
1 frequenza , la 12.341V NO LOCK :eek: :eek:
L'operatrice mi ha spiegato che proprio su quella frequenza ci sono i canali che non vedo.
Lei mi ha detto che devo far vedere la parabola da un tecnico , am gli ho risposto che me l'hanno montata nuova proprio un tecnico SKY a Gennaio. Mi ha risposto che la loro garanzia dura 3 mesi e che se volevo un loro tecnico dovevo pagare 54 euro :(

Cosa devo fare ?
Possibile che ho questo problema da quando nn ci sono piu' i canali Cinema HD canale 307 - 308 ed ho questo problema con i nuovi canali cinema HD ?
Da cosa dipende ?
Cosa mi consigliate ?
E come mai ho solo valutazione 6 nelle frequenze quando puo' arrivare a 9 ?

Che qualcuno mi illumini per favore.

Fabrizio

... semplicemente stacca la corrente dal decoder, lascialo lì 5 minuti di orologio e poi riattacca la corrente. dopo un paio di minuti che torna online il sistema dovresti già tornare normale.

Ais , ho fatto quello che mi hai detto tu , ho staccato la spina del decoder per 5 minuti ( mentre prima l'avevo fatto per circa 20 secondi ) e adesso mi si rivedono i canali cinema HG

Ho rifatto il test delle frequenze e come valutazione della frequenza 12.341V e' di 3 mentre mi sono aumentati come valutazione 3 altre frequenze ( 3-4 in piu' ) e tutte le altre sono sempre e non piu' di 6 come valutazione.

Da cosa dipinde questa scarsa valutazione delle frequenze se come segnale e quelita' mi da piu' della meta' ?!?!?!

Non capisco :confused:

Un plauso al servizio assistenza. dopo uno ora esatta dalla morte del mio decoder myskyhd avevo già un nuovo dc pronto all'uso.devo dire che il centro autorizzato alla sostituzione si trova a 15min di strada da casa mia però non speravo in una soluzione cosi rapida.
Inoltre il nuovo dec mi sembra anche più silenzioso del primo (che è durato 14 mesi...)
Bene così;)

x itecvu
Il nastro VHS forse è un pò troppo opaco, quello che manda sky è più trasparente rispetto al nastro vhs, preseumo quindi con uno strato magnetico più sottile...
Per chi non crede alla storia se volete vi scannerizzo la lettera di sky!!! e vi mando la foto del pezzetto di plastica applicato!! Perchè non è adesivo!!!! va messo sul sensore e io l'ho fissatto con lo scotch trasparente!!!!:eek: E per chi è di Genova se volete ne regalo un pezzo...i geni di Sky me lo hanno spedito 2 volte x raccomandata!!!!
Io non entro nelle polemiche contro sky...lo so la soluzione è un pò troppo artigianale...ma comunque funziona, nelle prossime versioni del decoder se sono furbi la migliorano!! E ricordate i betatester sono sempre i clienti!!!

omega22 ha detto:
E per chi è di Genova se volete ne regalo un pezzo...

Mi candido per ricevere il tuo pezzo in esubero, anche a mie spese, visto che SKY sostiene di non saperne nulla.
Se vuoi contattami in privato per accordarci.
Sono stufo di premere bottoni sul telecomando, sto rischiando il tunner carpale...:D

omega22 ha detto:
x itecvu
Per chi non crede alla storia se volete vi scannerizzo la lettera di sky!!! e vi mando la foto del pezzetto di plastica applicato!! Perchè non è adesivo!!!! va messo sul sensore e io l'ho fissatto con lo scotch trasparente!!!!:eek:

Io ti credo ma Sky, che mi ha proposto semplicemente di cambiare telecomando presso un loro centro, non crede a me.....
Non è che saresti così cortese da pubblicare (o mandarmi in pm se ritieni) copia della lettera di Sky - naturalmente cancellando tutti i dati sensibili prima che si offendano perchè sei un "delatore" e ti chiedano indietro i filtri...! -
Grazie mille e ciao
Andrea